1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La beta di H1Z1: Battle Royale raggiunge 1.5 milioni di utenti

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 25 Maggio 2018.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    La beta di H1Z1: Battle Royale raggiunge 1.5 milioni di utenti
    [​IMG]

    Leggi sul sito
  2. Pupo46

    Pupo46 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Febbraio 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5
    PSN Tag:
    Pupo75
    Xbox Live Tag:
    Pupo46
    Avete contato anche me che l ho disinstallato dopo 30 secondi?
  3. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Provate due partite, premetto che è il mio primo Battle Royale. In una parola? OSCENO. Cioè, non riesco a capire come sia possibile che a qualcuno piaccia questo "genere". Lasciando stare il profilo tecnico e sonoro, in cui sia palesemente tornati alla generazione passata, sia per quello che riguarda la grafica pura sia per quello che riguarda le animazioni e tutto il resto, è proprio la parte giocata ad essere indecente. La mappa si stringe e tu devi trovare il modo di sopravvivere per essere l'ultimo a restare in gioco. E ci sta. Minuti interi a vagare per la mappa, che definire spoglia e fare un complimento, in cerca di equipaggiamento o un buon posto e poi bon. Arriva uno da dietro che ti accoppa e finisce la partita. FINE. Nessun obiettivo, nessuna progressione, nessun punteggio di morti e uccisioni. Non si sbloccano armi o abilità, ma solo vestiti e roba estetica. Questa cosa è la tipica moda del momento. Moda in cui il videogiocatore medio o "nabbo", non ha voglia di stare lì a farsi il culo per sbloccare armi forti o salire di livello per raggiungere un determinato obiettivo o sbloccare una determinata mappa o personalizzazione dell'arma (mirini, silenziatori ecc). Manca totalmente la progressione. La domanda è: perchè una volta morto dovrei rigiocarci? E perchè una volta arrivato primo dovrei rigiocarci? No, perchè qui il giocare proprio non ha motivo eh. E' semplicemente un tutti vs tutti dei vari cod e bf, solo con un infinità di variabili in meno. Cioè lì almeno quando finisci la partita hai delle statistiche con cui confrontarti (punti, ucc/morti, sfide ecc) e non passi minuti interi a girare sperando di trovare un arma con cui ti trovi bene (quando in un gioco normale la scegli perchè l'hai sbloccata facendo XP). Con la paura che una alle spalle ti secchi, rendendo INUTILI i tuoi minuti giocati. Lasciando poi perdere tutto quello che passa in mezzo, come le animazioni da ps2, le armi con rinculo inventato e in generale un realismo che fa di puzzle bubble un gioco più realistico di questo. Tutto facilissimo ed immediato ma dalla profondità inesistente. In poche parole:

    una delle esperienze videoludiche peggiori della mia vita
    A stefano.pet e The_WLF piace questo messaggio.
  4. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    guarda io inizialmente sui battle royale la pensavo come te, poi provai PUBG per l'hands-on e cambiai completamente idea. L'ansia di essere freddato da un momento all'altro mi investe non appena metto piede sulla mappa e a un certo punto rischio di diventare anche dipendente da questa continua sensazione di pericolo. Faccio un paragone con Battlefield che con questi giochi condivide solo la mappa grande. Con gli ultimi episodi (praticamente dal post Bad Company 2) mi annoio sempre perché sto interi minuti a camminare per poi essere ucciso dal cecchino di turno. Capita anche nei Battle Royale una cosa del genere, ma in Battlefield non ho quell'ansia e quella tensione perché so di poter respawnare subito dopo la morte.
  5. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Ecco questo è un fattore che non avevo ancora considerato e che peggiora ulteriormente la mia opinione su questo tipo di giochi. Mettiamo che ho la sfiga di spawnare nel posto sbagliato o che sono semplicemente nabbo: mi seccano instant e me ne sto nella schermata fino alla fine della partita. Bello, questo è giocare :asd:
    A Prinzilabelva e The_WLF piace questo messaggio.
  6. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Per me è proprio il contrario del concetto di sfida e divertimento: voglio perdere perchè sono scarso, non perchè fortunello joe è atterrato accanto al lanciarazzi, mentre io ho trovato solo un sacchetto di coriandoli. Poi, mancando la progressione, tanto vale giocare al solitario...
    A stefano.pet piace questo elemento.
  7. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Un altro fenomeno nato (penso) con questi giochi che ho scoperto solo ieri (non so come lo chiamano i progamers): gente che segue le live mentre sta nella stessa partita dello streamer, guarda la posizione esatta, aspetta che il tizio sia a corto di risorse e lo va a uccidere, per lo più alle spalle. E questo più e più volte perchè "ci si fanno grasse risate". Ringrazio questo genere per aver attirato su di sé questo tipo di... "giocatori".
    A The_WLF piace questo elemento.
  8. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    In genere, per quel che so, appena muori esci e via con la prossima partita, non ci sono attese particolari. (PUBG e Fortnite dovrebbero essere così)
    Questa possiblità della 'partitella' on the fly attira in molti, se muori pazienza e cerchi un altra stanza.
    Anche a me il genere non piace, ho provato Fortnite e non mi sono particolarmente divertito ma posso capire l'appeal dell'adrenalina e la componente strategica del sapersi muovere per la mappa e sapere dove andare a cercare equip non sono cosi' irrilevanti come dicono i detrattori.
    A stefano.pet piace questo elemento.
  9. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Dove spawnare lo decidi te visto che sei libero di decidere quando paracadutarti. Per come la penso io un po' di fortuna in ogni gioco (che sia un Battle royale o uno shooter più tradizione) ci vuole sempre, ma alla fine il più meritevole ha sempre la meglio. Come in FUT, puoi beccare tutti i campioni che vuoi, ma se poi non sai giocare puoi vincere una, due partite ma alla lunga prendi sempre le scoppole.
  10. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Situazione di pericolo? Ma se basta che ti metti in un angolo al centro della mappa e aspetti fino a quando non arriva la gente? E' di una noia mortale. Alle volte giri minuti interi senza beccare nessuno altre volte basta che ti arrivi uno da dietro e bon, partita finita. Risultato dei tuoi sforzi? Nulla, 30° posto. Bello :asd:. Ma metti anche che tra camperare e bravura riesci anche a vincere e poi? Cosa guadagni? E' il sistema di gioco più noioso che esista. Cioè, piuttosto che fare 1 ora a sta roba preferisco stare un ora a lanciare e riprendere il Leviatano I God of war :asd:. Almeno lì succede qualcosa :rotfl:
    A The_WLF piace questo elemento.
  11. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Non funziona stando in un angolo al centro della mappa dall'inizio, ti ritrovi in 'end game' con un equip scarsissimo che neanche il fattore sorpresa può aiutarti a compensare.
    A parte che non è detto che l'area di gioco si restringa verso il centro quindi, ammesso (e non concesso) che il sistema di camperare dall'inizio funzioni, non hai modo di sapere dove camperare.
    Voglio dire, fosse quella la strategia vincente, tutti farebbero così, ma le meccaniche di gioco lo impediscono.
    A Indiavolato92 piace questo elemento.
  12. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    In h1z1 si sa benissimo dov'è il centro eh, perchè il gas arriva in cerchio. E l'equipaggiamento che hai non fa poi tanto la differenza, dato che se uno ti arriva alle spalle anche con un cerino ti secca
  13. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Capisco, qualcosa nella testa dei developer non ha funzionato evidentemente. PUBG e Fortnite non hanno di questi problemi fortunatamente.
  14. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Infatti ho il presentimento di essermi avvicinato a questa nuova tipologia di giochi attraverso il suo elemento più brutto, ovvero h1z1 :asd:
  15. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Direi proprio di si
    Comunque ero il primo tra gli scettici sui BR, con PUBG ho compreso il fascino che hanno questi giochi. Sicuramente il successo è esagerato, ma sappiamo come funziona sul web.

    Inviato dal mio Honor 9 utilizzando Tapatalk
  16. Indiavolato92

    Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

    Registrato:
    26 Settembre 2009
    Messaggi:
    12.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.727
    Punteggio:
    1.582
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Ingiocabile, server una volte online e dieci offline, ritorno al menu dopo una morte troppo lento, matchmaking lento, matchmaking in gruppo con amici che ne mette due in una partita ed altri in un'altra, grafica da ps0, meccaniche di gioco lente.

    Torno su Fortnite, h1z1 rimandato.... forse.