1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

La batteria di Nintendo Switch durerà 3 ore? Un leak rivela nuove informazioni, ipotesi sul prezzo

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 21 Ottobre 2016.

1. LucaS93

LucaS93 TurboRedattore Moderator

"Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    10.641
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe

Arrivano nuove indiscrezioni su Nintendo Switch. Iniziamo dalle informazioni pubblicate dall'utente di Twitter Laura Kate Dale che ha saputo da tre fonti diverse (provenienti rispettivamente da Nintendo, Ubisoft e un team indipendente) una serie di dettagli molto interessanti che vi elenchiamo di seguito:

Region free
    Schermo multi-touch da 6 pollici
    Risoluzione a 720p sul "tablet"
    Memoria interna da 32 GB
    Supporto per le schede SD
    Porte USB 2.0 e 3.0
    Sistema di raffreddamento leggermente numeroso
    I Joy-Con, ovvero i controller rimovibili, sono dodati di motion controller e di un sistema di vibrazione di nuova generazione.
    Presenta del pulsante share
    Si prevede una batteria dalla durata di 3 ore
    La potenza della console è inferiore a PS4 e Xbox One
    Il dock per collegare il "tablet" alla TV ha più o meno la stessa funzione della power unit di Playstation VR

Sul prezzo della console si sono invece espressi diversi analisti come Michael Pachter, Serkan Toto e Joost van Dreunen. Tutti e tre sono abbastanza concordi nell'ipotizzare un prezzo non superiore ai 300 dollari.
    Leggi sul sito
  2. Astro86

Astro86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    se lo dice Michael Pachter allora, diciamo che costa 399 dollari, dopo tanto la sua scusa sarà che c'era vicino xd
  3. SkolcStrife

SkolcStrife Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Mi raccomando eh,tenete la memoria sempre a 32 GB.Ma come si fa,quando la concorrenza è una vita che propone minimo 500 e si sta sbilanciando sui TB.
  4. Macchiaiolo

Macchiaiolo Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Credo sia la memoria sulla parte portatile.
    E' impensabile che mettano hdd sd di quelle dimensioni, l'importante è che permettano l'uso di schede SD.
    A glenkocco piace questo elemento.
  5. KojimaSan

KojimaSan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.525
    Punteggio:
    448
    Da quello che ho capito come prestazioni non è tanto distante da wii u. A questo punto spero per loro che non facciano baggianate col prezzo.
  6. adenosina

adenosina Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Ad ora non si sa niente oltre al fatto che monta un tegra di nvidia. Ma anche li bisogna vedere se è un x1 o i nuovi x2.

Io penso che non se superano il prezzo psicologico di 299€ diventa anche difficile comunicare il perché comprare un tablet qundo allo stesso prezzo prendo ps4 o one.
  7. Astro86

Astro86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    dimenticate tutti un paio di cose.
    1. i supporti sono cartucce, le possono fare di qualsiasi dimensione, superiori anche al BD-DL
    2. essendo giochi su cartuccia, molto probabilmente non bisogna scaricare nulla sulla memoria interna o esterna. (esclusi update)
    quindi i 32GB si riducono a Update, raramente credo superiore al GB e ai salvataggi (se non fanno il salvataggio su cartuccia come succede con i giochi del 3DS)
    Da quando è stata rivelata ufficialmente gli state dando addosso senza soffermarvi sul fatto che, si la concorrenza avrà 1TB di HDD, ma devi usalli per metterci dentro 50GB a gioco + frequenti e pesanti update... e daje su
  8. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Ehm...si e le patch per i giochi? Bugfix e affini?
    Se da Nintendo mi aspetto che faccia giochi esenti da difetti devi considerare i third party...
    O qualunque gioco che negli anni abbia update per l'online, DLC e altre cose?
    E a quel punto mettiamo che usi le SD ...è una spesa non indifferente visto che non puoi certo usare per salvare parti di gioco delle SD di classe inferiore alla 10 (e sopra i 64GB costano comunque tanto).
  9. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Ma con 32 gb ci installi 2 giochi scrausi se va bene, nel caso flop a prescindere... La batteria di 3 ore potrebbe essere un buon compromesso invece
  10. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Da cartuccia non istalli niente facilmente....ma...le patch per i third party ci sono e li magari se ne vanno 10 GB in un colpo
    A Evalax piace questo elemento.
  11. Evalax

Evalax In(DIE)tollerante

"Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    edit: capito :asd:
  12. Astro86

Astro86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    Conosci qualche console portatile con più di 32GB interni?, io più che altro aspetterei a vedere fino a quanto sia espandibile la memoria, se nel dock posso attaccarci un hdd, prima di gridare schifo a tutto.
    cosa pensavate che ci fosse un HDD dentro al tablet? non lo so, qualsiasi portatile è uscito con memorie SD o proprietarie ma comunque nessuna va oltre i 128GB come supporto e nessuna console portatile a avuto una memoria interna superiore ai 32GB, che io ricordi. quindi dové il problema? le SD, non so dove le compri tu ma io una da 64GB me la porto a casa con meno di 20€.... non lo vedo tutto sto costo eccessivo.
  13. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Il problema è che Switch non è solo una portatile. Il fatto che sia anche portatile non è che automaticamente porta a potersene fregare del fatto che è anche una console fissa.

SI meno di 20 euro è una SD con un transfer rate ridicolo.-...ripeto class 10 base non sono accettabile per usarle per salvare pezzi di gioco...

E comunque 64GB era per dire...come utilizzo fisso neanche 128 è ideale
  14. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Comunque ho niotato ora una cosa...se usata in modalità fissa al di la della forma il pad può andare....

Se li attacchi al tablet hai una presa asimmetrica sulla console in modalità portatile visto gli analogici uno alto e uno basso
  15. Astro86

Astro86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    classe 10 45MB/s non basterà ma non è che le memorie proprietarie di PS Vita (giusto per dirne una) sono più veloci è...

ieri mi avete rimproverato (non tu) che non leggo quando scrivete, ma anche voi non leggete è, mi pare di aver fatto intendere che parlo del lato portatile e ho fatto intendere che mi pare ovvio che vada di SD per l'appunto perché è portatile (un HDD dentro una portatile non lo mai vista, quindi scordiamoci un rate di trasferimento superiore ai 90Mb/s, il massimo delle memorie sd per quanto ne so). del dock per quanto ne sappiamo potrebbe funzionare anche da storage "primario" nel senso che tutti i giochi stanno li, e se vuoi portarti in giro la console ci carichi dentro 1 - 2 o quanti giochi ci entrano. Come possibilità non la vedo impossibile
  16. SkolcStrife

SkolcStrife Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Ma per forza un HDD deve essere per avere più di 32 GB?Dai ragazzi sono quasi 10 anni che esistono cellulari che arrivano a 128 GB,non cerchiamo scuse.Ho delle chiavette USB più piccole di un mignolo da 128 GB.Come ha detto Evil,non è che se è portatile escludi il lato fisso.Anche Nintendo ha detto che è per lo più fissa.Non è una novità comunque,Wii U era fissa e basta e si è visto lo starter pack quanto è durato,ha sempre avuto le braccia corte con le memorie,e non è mai risultato in prezzi inferiori della console,anzi.La N nei primi mesi si fa pagare e tanto.Comunque anche come dice Macchia,se supporta le SD come memoria espandibile per giochi,patch ecc allora è un altro discorso e avrei poco da dire.
    A Evalax e KojimaSan piace questo messaggio.
  17. Astro86

Astro86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    730
    Punteggio:
    282
    PSN Tag:
    Astro_M
    Xbox Live Tag:
    Astro2010
    Nintendo Network ID:
    SideSilent
    se per questo io ho una pendrive cinese da 1TB (lenta da mori ma funziona e lo spazio è reale) ma non è quello il punto 32 GB è la memoria flash interna
    Ma gli SD non sono proprio come le pendrive che può arrivare a qualsiasi capienza, non ha un limite hardware imposto dall'USB, la SD si, o meglio ha un limite firmware che più di 256GB non ce lettore SD che regga, realizzare un lettore SD/firmware con capacità superiore ai 256GB equivale a mettere sul mercato tutt'altra fascia di SD... Nintendo poteva pure farlo ma dopo giusto una SD proprietaria aveva senzo su un lettore SD che legge oltre i 256GB.
    non so se mi sono spiegato, è un po ingarbugliata la cosa xD

Quindi io preferisco un limite di spazio di 256GB (che mi prendo l'SD dove mi pare) che memorie SD proprietarie che arrivano a 1 TB (che posso prenderli solo da Nintendo)
  18. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    prevedo grossi problemi con i giochi third party... se il prezzo è conveniente va presa , ma come al solito solo per i giochi della grande N
  19. quetzalcoatl

quetzalcoatl Il committer più veloce del west Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    1.420
    Punteggio:
    374
    PSN Tag:
    Mictlanteculhtli
    Xbox Live Tag:
    Quetzalcoatl82
    La butto lì, e se prevedessero delle cartucce gioco scrivibili (ovviamente con accesso automatico solo dal sistema), almeno per la parte degli update e cose simili? Anche perché di solito le memorie che usano hanno un formato standard ed è facile che ci sia spazio in eccesso (almeno all'inizio). In questo modo il "pack" del gioco sarebbe sempre dentro la memoria del gioco.
  20. Macchiaiolo

Macchiaiolo Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    I salvataggi già lo fanno.
    Infatti quando compri un gioco usato devi resettarlo per eliminare i precedenti salvataggi.