1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Kojima stuzzica in merito alla trama di Death Stranding

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da The_WLF, 10 Marzo 2017.

  1. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    [​IMG]

    Kojima sa indubbiamente come mantenere i riflettori accesi sulla propria persona e i suoi progetti lavorativi, inventandosi sempre modi creativi e fuori di testa per diffondere sibillini indizi...
    Leggi sul sito
  2. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Quest'uomo sta proprio avanti comunque :asd:
    I pupazzetti :asd:
  3. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Può piacere come no, ma è innegabile che abbia una sua genialità...
    A glenkocco piace questo elemento.
  4. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    L'uso di modellini è normale, anche se oggi non si gioca con i pupazzetti ma si usano progammi 3D.
    Da me è normale per verificare gli ingombri negli impianti, per studiare vie di fuga e passaggi per le apparecchiature.
    Diciamo che è un personaggio che sa fare in modo fantastico marketing, grazie soprattutto alla sudditanza psicologica che le sue groupies hanno nei suoi confronti.
  5. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ma vedi Macchia, la genialità del marketing sta proprio nel saper sfruttare cose di uso comune a proprio uso e consumo per andare a catturare l'attenzione del proprio pubblico, ed in questo, grupies o meno, Kojima san è il top, mi pare innegabile, sui gusti legati ai videogames poi non entro nel merito perché è ovvio che cioè che piace a me, a te o ad altri può non piacere e viceversa :)
    A adenosina, KojimaSan, quetzalcoatl e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Ma parliamoci chiaro, se questo Tweet con i pupazzetti l'avesse postato qualunque altro sviluppatore pensi avrebbe avuto la stessa risonanza?
    Il metodo è importante ma il grosso lo fa il suo nome e basta.
  7. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Si ma il nome te lo fai nel tempo eh, non è che se oggi io comincio a fare marketing a certi livelli, nonostante possa essere geniale, raggiunga certi livelli senza "essermi fatto le ossa" ed aver conquistato una platea sulla quale fare effetto.
    A KojimaSan, quetzalcoatl e The_WLF piace questo elemento.
  8. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Sì ma i meriti di questo presunto genio sono molto opinabili. La fanbase li ha gonfiati a dismisura perché oltre il primo Metal Gear Solid (quello 3D per Ps1) che ha introdotto meccaniche interessanti poi riprese da altri giochi e diventate di uso comune, non ha fatto altro.
    Ci sono altri sviluppatori che hanno devastato, ricostruito e modellato il nostro hobby che manco vengono presi in considerazione, proprio perché privi della sua fanbase (tra l'altro molto estesa e rumorosa).
  9. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Anche Nintendo ha la sua fan base che la tiene a galla..
  10. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Parliamo di sviluppatori, non di compagnie, anche perché nel caso abbiamo una Sony che ha spadroneggiato senza motivazioni per 2 generazioni e ha venduto in questa per 1 anno e mezzo senza esclusive che giustificassero la spesa (tutto solo grazie al nome e ad un marketing suicida della concorrenza).
    Parlando di sviluppatori abbiamo gente come Carmack, Molyneux (per quanto negli anni sia andato di fuori), Miyamoto e altri molto più incisivi di questo personaggio.
    Gente che ha rivoluzionato il nostro modo di giocare, ha portato novità vere nel settore, ha ricostruito e modificato le stesse basi del videogioco.
    Se uno di questi 3 avesse twittato un messaggio con i pupazzetti, nessuno lo avrebbe cagato.
    Qui sta la sola differenza.
  11. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Guarda, su questo non siamo proprio d'accordo, lui è quel che è perché ha fatto breccia nei cuori degli appassionati come nessun altro, poi qua si parlava della sua genialità nel marketing, materia che ritengo di conoscere un tantinello dato che quell'unico pezzo di carta che c'ho a casa è legato proprio alla comunicazione ed al marketing :asd: , ed in quel campo lui ha quella genialità, che non sempre deve passare per una ricercatezza esagerata di novità o tecnologia, che lo rende unico anche nella semplicità di postare un'immagine del genere legata al suo nuovo progetto di lavoro.
    A Kassandro e KojimaSan piace questo messaggio.
  12. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Se dovevamo scegliere in base al "nome" penso che avremmo scelto tutti Microsoft per quello che aveva fatto nella generazione passata. Sony ha avuto vita facile per tante ragioni e sicuramente non per il nome visto che veniva da anni non proprio rosei a parte l'ultimo anno. Degli sviluppatori da te citati l'unico e per me l'assoluto solo Miyamoto merita di stare nel ristretto novero di chi ha continuato ad inventare in un mondo già colmo di idee. Kojima appartiene a questo novero e che ti piaccia o no nella sua lunga carriera tra gli alti e bassi(pochissimi) ha creato e portato avanti un Brand di assoluto successo. Ora ci sarà la prova del nove ovvero il sapersi riciclare e reinventare ed è già cazzuto di suo provarci esattamente come hanno fatto i Guerrilla con Horizon. Chi non risica non rosica e si finisce a parlare da soli come Phil...
  13. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    ma che poi i modellini con i personaggi non si usano anche nel cinema per tipo impostare la scena?
  14. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Sì.
    A adenosina piace questo elemento.
  15. mibrun1

    mibrun1 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4.988
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.162
    Punteggio:
    373
    Località:
    Arezzo
    Ragazzi...a me Koji piace.... sempre più curioso riguardo a questo titolo.
  16. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Certo che se i meriti di Kojima nel gaming si fermano con MGS1 allora il 3 e il 5 facciamo che li ho pensati io.
    Il 5 da solo reinventa lo stealth sposandolo con livelli veramente open e non il solito labirinto con sentinelle dal pattern prestabilito.
    Il 3 a parte che tecnicamente su ps2 all'epoca era da strapparsi i capelli, come storytelling è impressionante.
    A SkolcStrife, adenosina, KojimaSan e 3 altri utenti piace questo elemento.
  17. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.532
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    Ti amo! :love:
  18. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    bwahahahahah sono commosso :rotfl::rotfl::rotfl: