1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Kit sviluppo originale sony Psp

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Ammy67, 5 Maggio 2006.

  1. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna

    Appunto....
    visto che è un devkit la flash è sicuramente accessibile o almeno emulata e dovrebbe almeno a livello teorico(sempre che non sia un'alpha kit)leggere anche i prx degli ultimi fw.
    Se la flash è emulata si possono fare tutte le prove sul fw senza rischiare di brikkare tutto e fare un reverse engineering dovrebbe essere possibile se ha tutto il sofware a bordo.
    Insomma potrebbe essere un ottimo punto di partenza per ottenere un firmware homebrew (ultra illegale finchè contiene parti di codice sony) o per decrittare i prx esistenti
  2. Kaychenlee

    Kaychenlee Tribe Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2006
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Livorno
    Quindi resta da capire se Ammy ce l'ha o no e se si cosa contiene....
    Ammy ora la palla passa a te.. aiutaci a risolvere i dilemma....
    Quello che non capisco è che come sia possibile che anche altri non siano riusciti a venire in possesso di tale oggetto e non riuscire a sbloccare i nuovi FW.. per esempio FANJITA. Lui ne ha una di sicuro.... Ma poi si può veramente vendere un oggetto simile?
    Certo che cmq a quel punto toccare il FW della psp diverrebbe illegale.... però se si ha i sorgenti magari si trovano meglio i buchi... e in tal caso si esce dal caso non legale.
  3. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    i kit di sviluppo non li vendono a tutti quelli che lo chiedono!
    è difficile che ci siano i sorgenti del firmware, più probabilmente ci sarà una flash emulata con multiboot firmware per far partire tutti i firmware che ci sono e un mucchio di strumenti per il debug.
  4. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    chi programma la PSP non programma mica il firmware, quindi non penso che questo cosa offra particolare accesso alle flash, se non lo stesso di una psp normale.

    ribadisco anche che NON C'È MODO DI RICAVARE LA CHIAVE PRIVATA DI SONY CON QUESTO COSO. è un bell'oggettino, ma non consente di fare così tante cose in più del devkit amatoriale che c'è in giro da un po'. in compenso, però, probabilmente su quella psp ci gira di tutto...
  5. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    è quello che sto dicendo.
    con quel coso ci parte ogni firmware con in più la possibilità di scegliere quale.
    in più puoi smanettare sulla flash quanto tui pare senza distruggerti la psp!
    già così è una figata assurda!
    metti che sicuramente ci sarà tutto il software di debug(altrimenti che cavolo di devkit è?) ed è il meglio per sperimentere qualcosa.
  6. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    di queste 2 cose non sarei così sicuro, soprattutto della seconda, ma nemmeno troppo della prima.

    be', nell'sdk amatoriale c'è anche gdb, pure funzionante. manca solo il debugging remoto (quindi in effetti al momento non serve a granché :D).
  7. paolosk

    paolosk Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2006
    Messaggi:
    145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Napoli
    Mi sono letto tutte e 5 le pagine di questa discussione, nelle prime 3 si dice kke cn queta diavoleria si puo fare tutto, nelle ultime due si dice ke nn è vero ke si possono fare tutte le cose ke sn state scritte precedentemente...
    volendo cn questo devkit si può trovare un modo fare anke il downgrade dalle versioni 2.01 in poi???:eek:
  8. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    ma se fa partire di tutto vuol dire che ha un firmware particolare visto che non potrebbe usare quelli "pubblici" in quanto il blocco delle applicazioni non firmate è proprio opera del firmware.
  9. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    a suo tempo avevo letto in giro che (come ho già scritto), le "debug unit" (ossia queste psp) hanno semplicemente una chiave diversa. quindi quel che crei con l'sdk lo firmi con quella, e la psp in questione lo lancia, xké è firmato. e se anche quella chiave va in giro, chissenefrega, tanto quel che viene firmato con quella sulle psp "normali" non parte.

    poi, se sia vero o meno non lo so.

    @ammy: ti han dato dei cd, del software, anche?
  10. Ammy67

    Ammy67 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    No nessun cd ho solo l'hardware.
    Mi sa che se nn serve a nulla lo posso cannibalizzare e vendere a pezzi magari ci ricavo la cifra per la psp , tra display cover pulsanti laser umd e dvd, quanto ci posso ricavare ce anche il wifi e l'hdd da 40 gb con scheda di rete pcmcia.
    Interessano parti a qualcuno???
  11. grayfox_89

    grayfox_89 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io mi metto in coda per la cover e la parte in plastica dove c'è il logo PSP sulla parte posteriore (sul cassettino dell'UMD!)
  12. SiMRuLeZ

    SiMRuLeZ Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ahaha grande!!
  13. matte89

    matte89 Tribe Member

    Registrato:
    1 Marzo 2006
    Messaggi:
    324
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ammy ma in tutto quel POpo di roba nn c'è anche una psp???
  14. Ammy67

    Ammy67 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Si una psp con un cordone per il collegamento alla macchina credo si possa rimediare il display cover e pulsanti vari
  15. matte89

    matte89 Tribe Member

    Registrato:
    1 Marzo 2006
    Messaggi:
    324
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma allora xke cerchi una psp, quella li nn funge??? o è un tipo strano di psp???
  16. Ammy67

    Ammy67 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Mah nn e che ne capisca un gran che, di funzionare sembra funzionare solo che e' legata al kit , arrivo ad accenderla , visualizza una serie di info ma poi nn riesco ad andare avanti.
    Nn sono molto pratico ma essendo un kit di sviluppo forse ci vogliono dei software particolari o che altro insomma nn e proprio la stessa cosa... almeno cosi' mi pare.
  17. matte89

    matte89 Tribe Member

    Registrato:
    1 Marzo 2006
    Messaggi:
    324
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Qualcuno ci può dare delle informazioni su questa psp e cosa si dovrebbe fare almeno per farla funzionare come tt le altre?????
  18. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    eh bè perchè ognuno di noi ha in casa un devkit con una psp di quel tipo......:rolleyes:
  19. SiMRuLeZ

    SiMRuLeZ Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    per me è da rivendere al volo su ebay
  20. paolosk

    paolosk Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2006
    Messaggi:
    145
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Napoli
    secondo me no! se dovrei venderla la venderei ad qualcuno ke ne sappia sfruttare tutte le potenzialità di quel kit... se sela compra qualcuno ke come hammy non sa ke farsene è inutile...