1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Kit sviluppo originale sony Psp

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Ammy67, 5 Maggio 2006.

  1. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    scusa me sembrava così incredibile che avevo parecchi dubbi
    cmq ben venga, mi fa piacere che sia tutto vero.
  2. lupo2412

    lupo2412 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Forse sarò un po' scettico ma perchè non ha fatto la foto con il suo nickname come gli è stato chiesto invece di farla con un monitor accanto dove a stento si vede una videata sfocata della home di tribe mi sa di fotomontaggio io chiederei una foto con il suo nick come gli era stato chiesto e come verifica.
    P.s. i monitor crt non fanno le righe quando vengono inquadrati da una telecamera o fotocamera? Dove sono?
  3. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    o madonna..manco avesse il sacro graal che gli tirate su tutte ste storie...il dev kit costa in quanto licenza ma sinceramente lo potrebbe prendere anche mio nonno...basta solo avere i soldi.
    Dal devkit inoltre non si tira fuori nulla se non applicazioni o roba simile..e al max si lanciano applicazioni non licenziate...ma key e amenità simili scordatevele.
    Ripeto...ha fatto un affare solo nel caso lo sapesse usare o lo potesse rivendere a qualcuno interessato, che a sua volta non lo potrebbe di certo usare per produrre software commerciale.
    Alla fine è come avesse trovato per strada una copia di photoshop non intestata a lui..culo si ma non vedo perchè gridare al miracolo.
  4. Ammy67

    Ammy67 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Lupo sei cosi bestia ( lupo) che nn ti accorgi che il mio monitor e un nokia con sistema trinitron se ti ritrovi un sony trinitron fagli na foto e poi vedi se trovi le righe .
    Ti invio cmq un saluto e ricorda (scusando il paragone ) anche gli apostoli erano scettici.
    Un saluto... eppoi se nn ti interessa lascia stare nessuno ti obbliga a postare.
    Da parte mia nessuna polemica o rancore, nn ne avrei il tempo
    Ciao
  5. Tendold

    Tendold Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Località:
    Parma

    Eh dai!Tiratela un pò meno!
  6. Ammy67

    Ammy67 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Tendold hai ragione mi scuso
    NN e nel mio carattere credimi anzi ho imparato che l'umilta' e una tra le doti + grandi
    Solo che tu mi insegni a volte te le tirano proprio.
    Scusate nn era mia intenzione
    Un saluto
  7. Ammy67

    Ammy67 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Eppoi dai tra chi parla di Madonne e Sacro graal nn era male che ne dici??
  8. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    vabbè quindi che si fa?
  9. Ammy67

    Ammy67 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Bho io sto alla finestra e aspetto.
    ditemelo voi
  10. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    ma con un devkit non si può mettere la firma digitale su ogni eseguibile?
    altrimente a che serve?
    Ovviamente servirebbe se fosse un devkit definitivo e non un alphakit o roba simile come è molto probabile che sia.....
  11. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Assolutamente no...altrimenti anche XBMC e altri programmi fatti con l'XDK della Microsoft potrebbero essere eseguiti su console non modificate.
    Il DEVKit serve appunto per sviluppare giochi e testarli su console debug dove si gira ogni codice possibile...ma non di certo su tutte le altre.
  12. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    si è vero ho letto su un sito che il devkit esegue anche codice non firmato.
    c'era scritto anche che la psp attaccata al devkit è vuota in quanto tutto l'hardware è dentro il devkit stesso.Nella psp attaccata ci sono solo lo schermo e i comandi.
    Comunque il devkit non costa granchè:la sony ha abbassato recentemente il prezzo da 6200$ a 4200$ ma penso che non lo diano a chiunque.
    Tirando le somme di quello che si è detto mi pare sia inutile.....
    Sbaglio?
  13. The Doctor

    The Doctor Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2006
    Messaggi:
    318
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    Inutile no, ma di sicuro non è l'oggetto miracoloso dipinto in questo topic.
  14. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    E' utile se uno sa cosa farne..ma ai fini di esecuzione homebrew o scoperte aggiuntive è praticamente inutile, se non riferita alla PSP che ha in dotazione.
  15. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    ok questo devkit è dopotutto inutile.....
    a questo punto mi viene un dubbio:come fanno gli sviluppatori a firmare digitalmente i loro contenuti?
    Credevo che nel devkit ci fossero gli strumenti per farlo.....
    Mi sembra sconveniente che la sony vada a controllare e a firmare ogni cosa che gira sulla psp.
  16. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    no...solo gli sviluppatori che hanno la licenza SONY a produrre i giochi possono farlo, ovvero gli interni stessi a SONY.
    Tutti gli altri devono presentare il lavoro a SONY e solamente dopo alcuni controlli sul prodotto vengono assegnati alla fase di gold per la stampa.
    Autonomamente nessuna softwarehouse può mettere in commercio giochi per PSP o PS2 senza la licenza SONY a farlo.
  17. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    accidenti è uno spreco ma permette la massima sicurezza!
  18. lupo2412

    lupo2412 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    L'unica bestia sei tu e non ti permettere più ti ho solo e soltanto sottolineato il fatto del come mai non hai fatto la foto con il tuo nick come ti era stato chiesto gentilmente, poi, la foto non è così limpida forse non ci hai fatto caso.
    P.s. posso postare dove voglio fortunatamente c'è libertà di parola.
  19. pspino

    pspino Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Dicembre 2005
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    si dai...sangue sangue sangue sangue!!!!!! Lupo, comunque non voleva offenderti ma aveva fatto una battuta : lupo=bestia.....mah...
  20. Kaychenlee

    Kaychenlee Tribe Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2006
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Livorno
    Scusate ma di cotale oggetto non è possibile sapere che software monta? Ossia se ha dei software che possono essere utili a disassemblare il FW della psp?

    Inoltre, Ammy 67, perchè non mandi una foto che non possa essere considerata un montaggio. Se quell'oggetto ce l'hai fai una foto come ti è stato richiesto e almeno abbiamo la certezza che è tuo.
    Secondo, è da valutare se funziona.
    Terzo a parte un lettore di UMD che programmi hai lì dentro che possano tornare utili a chi dei nostri si diletta col PSPDeVKit?

    Inoltre,domanda forse fessa, non è possibile fare un reverse engineering sul fw della psp, magari su quella macchina ci può essere qualcosa che ci aiuti, e avere il codice? Riescono a decriptare softare complessi come winzoz per avere le chiavi e non si può avere il sorgete della PSP?!