1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Kit sviluppo originale sony Psp

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Ammy67, 5 Maggio 2006.

  1. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    dunque tu una cosa del genere la ingnoreresti a prescindere?
    non dico di buttarcisi sopra a capofitto ma almeno di verificare se è vera o se è una grandissima vaccata(anche se mi puzza di vaccata).
    dopo si vedrà che fare.
  2. Tendold

    Tendold Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Località:
    Parma
    Mi sembra alquanto improbabile che un dev kit sia stato trovato sulla bancarella di un robivecchi...
  3. Ammy67

    Ammy67 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Bhe lo so e un po' strano ... lo e' stato anche per me .
    Cmq per dimostrare che nn e una cazzata bufala stronzata o peggio, posso farti foto da tutte le posizioni sopra sotto lato col giornale di oggi tipo terrorista.
    Insomma io ho questo cavolo di coso volevo una psp completa di tutti gli accessori.
    Allora se questa community vuole come dice l'amico sopra , per amor di patria rimediatemi una ps completa di tutti gli amnicoli e nn voglio nemmeno soldi pero' deve essere uno scambio dove nn ci rimetto.
    Adesso so per certo che cosa ho in mano e so anche che vale un ira di Dio di soldi , ma siccome per me e stata solo fortuna se esiste veramente qualcuno preparato che possa sfruttare l'occasione ben venga ripeto nn ci voglio guadagnare ma manco scemo sono ok.
    Ti ribadisco il concetto nn cerco le foto su internet la foto e fatta con un nokia 6630 insomma dimmi che devo fare per farmi credere e lo faro' un saluto Ammy
  4. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    quello che mi suona strano è come alla fine tu abbia speso 400 euro (che non sono pochi) per una cosa che alla fine non avevi (e non hai..anzi direi abbiamo) la più pallida idea di come far funzionare ne che utilità poteva avere...
  5. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Da quello che ho letto in giro, tramite questo kit è possibile emulare dischi UMD partendo da normali supporti DVD. Quanto sia attendibile questa cosa, però, non lo so!

    PS: Anch'io mi domando come puoi aver trovato un simile macchinario su una bancarella...! Se vuoi darti credibilità è sufficente fare una foto del kit con un foglio sulla quale è scritto il tuo nick in bella vista.
  6. Ammy67

    Ammy67 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Bhe forse mi sono fidato troppo delle mie capacita' cmq una psp normale costa + o - tanto e vedendo che cmq alla fine del cavo ce una fiammante psp ho creduto che ne valesse la pena ad ogni buon conto visto che ci sono parecchi fanfaroni in rete e giustamente nn mi credete domani scendo apposta in ufficio e faro' la foto col nick.
    Poi che faccio ...??
    Mi pare di capire che nn si sappia molto su come usare il kit ...o mi sbaglio??
    Un saluto Ammy
  7. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    mettiamo per ipotesi che sta roba sia vera.....
    poi che si fa??????
  8. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Saperlo...! Occorre contattare qualche persona esperta.
  9. Ammy67

    Ammy67 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ok raga io adesso devo andare vi vedo ancora scettici ma quella che mi preoccupa d+ e che probabilmente nn sapete cosa fare di questo benedetto coso.
    Cmq domattina vi posto la foto per autenticare il tutto poi resto alla finestra in attesa di qualcosa di serio. Un saluto e buon sabato sera a tutti .Ammy
  10. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    ma in un devkit teoricamente non ci dovrebbe essere la chiave di cifratura per i prx e tutto il resto?
    Mi baso sulla mia esperienza con la xbox......
    ma una volta ottenuta la chiave di cifratura il sitema è a "nudo" cioè...è possibile farci partire qualsiasi tipo di codice homebrew!
    sulla psp dovrebbe essere più o meno la stessa cosa.
    Non dico che sarebbe tutto semplice....sopratutto perchè il codice eseguibile sul un processore mips della psp è parecchio diverso da quello eseguibile su un processore x86 come quello della xbox, ma penso che sarebbe relativamente semplice decrittare i prx dei nuovi firmware e ottenere l'accesso al kernel mode e probabilmente alla flash.
    Questo potrebbe rendere fattibile un sistema operativo homebrew capace di utilizzare tutti i più recenti prx e sopratutto residente direttamente nella flash.
    Ovviamente tutto ciò a livello teorico.
  11. Ammy67

    Ammy67 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    zumbarilo' ma che parli arabo???

    nn capisco nulla e questo mi fa incazzare come una bestia , ma nn posso che prendermela che con me stesso, forse da ragazzo dovevo studiare altro cmq un saluto anche per te spero che domani ci siate tutti ciao ciao
  12. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    eh eh!
    da quando avevo 14 anni(adesso ne ho 18) che mi diletto con il c++ e ne capisco un pò di queste cose ma la programmazione applicata all'architettura mips è ancora un mistero per me.
  13. Ammy67

    Ammy67 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Bhe io sono un po' piu' vecchietto
    tanti anni fa smanettavo col sat ma poi ci hanno tolto il passatempo
  14. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    io mi divertivo molto a smanettare sulla xbox e anche un pò sulla ps2(ma come sistema ha troppi limiti)
    La psp è diventata la mia nuova xbox con la differenza che è portatile ma purtroppo ha un'architettura che posso definire solo "strana" rispetto a un più classico x86, e come sistema per adesso è troppo chiuso per capirci qualcosa con le mie conoscenze.
    poi ci sono dei "mostri" come humma kavula e il team di decryptprx che hanno scritto qualcosa di spaventoso a livello di codice ma qui siamo su ben altri livelli.....
  15. lupo2412

    lupo2412 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Aprile 2006
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Guardate cosa ho trovato nel cassonetto di fronte casa mia...
  16. Doktor83

    Doktor83 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2005
    Messaggi:
    554
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    lupo fantastico...pensa che ce l'ho lasciato io perchè credevo fosse il vecchio pc di mia nonna...ma perchè vale qualcosa?azz a saperlo lo portavo a vendere a qualche bancarella di robivecchi....


    per quanto riguarda l'immagine di autenticazione con il nick:basta fare una foto a una mano che regge un foglio col nick...tutto su sfondo bianco...dare la trasparenza alla foto e con un semplice programma di fotoritocco trasfonderla nella bellissima foto del devkit. quindi anche quella sarebbe una prova inutile!
  17. matte89

    matte89 Tribe Member

    Registrato:
    1 Marzo 2006
    Messaggi:
    324
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ammy fai così prendi la stampa di oggi la metti sulla prima pagina ci appoggi sopra tt e fai una foto!!!!
    Qst basta e avanza!!!
    Ciauz:D :D :D
  18. bellopeppe

    bellopeppe Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2005
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi ma anche volendogli credere (io personalmente gli credo) vi rendete conto della situazione? cioè sto ragazzo girando per un "mercatino" ha trovato un dev-kit per la psp...! è assurdo persino dirlo... ma sto tizio che glie l'ha venduto dove cavolo l'avrà trovato? ma sopratutto ora che cosa ce ne facciamo? a chi lo si da per poterlo sfruttare al meglio?
  19. Bryan

    Bryan Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2006
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    [/QUOTE]a chi lo si da per poterlo sfruttare al meglio?[/QUOTE]

    Diamolo a Fanjita!! :D :D
  20. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    basterebbe rendere pubblica la chiave di cifratura anche se non so se è legalmente fattibile