1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

kingdom hearts hd come giocarli. Alcuni dubbi.

Discussione in 'Sony PS3 - Discussioni sui Giochi' iniziata da neo999, 25 Settembre 2014.

  1. neo999

    neo999 Tribe Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2008
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Ciao a tutti.

    Ai tempi della ps2 ho giocato a kingdom hearts 1 e 2

    Ma guardando su wikipedia ho visto che ne esistono tantissimi

    [​IMG]

    Sono tutti diversi? Qual'è l'ordine ler giocarli?

    Esistono per ps3?

    La hd 1.5 li contiene tutti? (Almeno il 1º e 2º?)

    Potete spiegarmi un po' ?

    Grazie a tutti.
  2. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    1.5 hd contiene il primo capitolo in hd e in versione final mix (uscita solo in Giappone che conteneva boss cose secondarie non presenti nella versione base, quella uscita da noi) più il capitolo chain of memories che è un gioco uscito per gameboy che si colloca tra kh 1 e il 2. Infine ci sono i filmati di intermezzo di kh 358/2 days che si colloca tra chain of memories e il 2.

    non è ancora uscita ma a breve è previsto kh 2.5 hd che conterrà il secondo capitolo in hd, anche questo in versione final mix,
    Birth by sleep uscito per psp che è un prequel di kh e i filmati di RE:coded gioco per cellulari uscito solo in Giappone

    Se compri quindi queste collection ti ritrovi con i capitoli ordinati in ordine cronologico
  3. neo999

    neo999 Tribe Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2008
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Grandissimo.

    Grazie.

    Inizio a prendere la 1.5 HD e li gioco nell'ordine che mi hai detto (e che trovo su wiki)

    In attesa di kingdom hearts 2.5 e poi il 3 :)

    Grazie ancora
  4. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    comunque su wikipedia ci sono tutti i dati che cerchi eh. oltre a quella lista che hai postato, c'è quella di tutti i titoli usciti e su quali console e, chiaramente, ognuno ha la sua pagina con tutte le info che servono ;)
  5. neo999

    neo999 Tribe Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2008
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Un ultima cosa.

    Non ricordo se Kingdom hearts 1 e 2 che ho giocato su ps2 erano in lingua ITALIANO (parlato ecc) o era solo sub ita. perchè la HD 1.5 è sub ita ma parlato inglese.
  6. Tidusanto

    Tidusanto Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    212
    Punteggio:
    168
    Località:
    Pomigliano d'Arco, Italy
    Sempre stato solo sottotitolato.

    L'ordine cronologico, comunque, andrebbe un po' rivisto.

    - Birth By Sleep (collocato 10 anni prima di KH 1)

    - Kingdom Hearts

    - Chain of Memories
    - 358/2 Days
    (questi due sono collocati sulla stessa linea temporale)

    - Kingdom Hearts II

    - Coded

    - Dream Drop Distance


    Gli altri titoli che leggi sono le versioni Final Mix (come ti hanno detto sono delle versioni uscite solo in Giappone con boss e scene aggiuntive, con le Collection in HD arriveranno anche da noi) e le rimasterizzazioni, ad esempio Re:Chain of Memories che inizialmente era uscito su Gameboy (chiamato Chain of Memories) e poi arrivato su PS2; stessa cosa per il Coded, che uscì prima su smartphone e poi su DS.

    Comunque, per concludere, giocando i remaster, ti mancherà solo Dream Drop Distance del quale sembra vogliano fare comunque una versione HD. Perderesti solo il gameplay di 358/2 days e del Coded che sono presenti nei remaster solo sottoforma di filmati.

    Spero di essere stato esaustivo!
  7. neo999

    neo999 Tribe Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2008
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Perfetto.

    Grazie a tutti