1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Killzone 2: niente installazione su hard-disk

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da macio4ever, 25 Novembre 2008.

  1. labico

    labico Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Purtroppo il framerate è vincolato a quello che devi visualzzare su schermo, poligoni, particelle, ombre, textures e AI.

    Tutto questo è gestito da ram e swap file, l'architettura delle console in generale, ma più specifictamente di PS3 relativa alle ram, porta questo inconveniente.

    Per ovviare al problema, l'unica soluzione è sacrificare da una parte, e illudere dall'altra (effetto blur ad esempio)

    L'architettura della memoria non shared su PS3, è un colo di bottiglia non indifferente in questo caso.

    L'engine di uncharted non prevede l'interazione con l'ambientazione vegetale, non sono le texture che danno quell'effetto, ma physics environments oppure scr ipt preinpostati al passaggio sull'oggetto.

    Per sviluppare il codice devi avere ben chiaro cosa vuoi fare in fase di progettazione, quindi se hanno scelto di non installare, lo hanno fatto a inizio progetto.
    Apportare cambiamenti per implementare una installazione, vuol dire rimettere mano al codice in maniera pesante.