1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Killzone 2: niente installazione su hard-disk

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da macio4ever, 25 Novembre 2008.

  1. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    questo è quello che dicono su digital fondry(se non sbaglio le impressioni sono di un mod di beyond3d)

    Basic Tech Details
    Technical details then: Killzone 2 runs at native 720p with 2x quincunx anti-aliasing. It’s v-locked at 30fps, and when things get busy, frame rate takes a hit (in busy multiplayer games it can fluctuate between 20fps and30fps) and response suffers as a result. Overall impact is limited though; it’s not a gamebreaker, in most cases the game is very smooth indeed. There is support for 1080i/p, but it’s upscaled and does nothing to improve the blurring.
    Graphically, Killzone 2 is an undisputed winner. Initially it does look rather blurry. Yes, this is in part down to the quincunx anti-aliasing, but it’s mostly due to the motion blur. I’m not a fan of blurring in video games, but the entire range of techniques used in Killzone 2 combines to create a look and feel that is entirely its own, deeply immersive, and - in the heat of battle - brutal, visceral and quite unlike any other game.

    ovviamente si parla di beta on-line,la versione finale dovrebbe essere ancora meglio
  2. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    per il semplice fatto che nel team guerilla ci sono programmatori sony quindi dovrebbero conoscere a fondo la macchina
  3. pagnack82

    pagnack82 Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Si, dice che gli piace l'uso del blur, ched rende il gioco profondamente immersivo. Dice cosi' perche' i guerrilla hanno avuto l'intenzione di simulare la vista umana mentre ci si gira, si corre, ecc...
    Personalmente, in closed beta, ho criticato sul forum ufficiale l'uso troppo eccessivo, ed infatti nella open lo hanno ridotto.
  4. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    no,dice che in genere non gli piace.
    però il mix di tecniche usate lo rende differente da qualsiasi altro gioco
  5. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    credimi ho visto alcuni filmati della beta online ed il gioco promette alla grande sotto quell'aspetto contando poi che se non sbaglio si tratta di una build vecchia che molto presto sara aggiornata ,poi non ci scordiamo che online deve gestire anche 32 giocatori
  6. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    è lo standard attuale,non vedo cosa ci sia di così scandaloso.Se scambiate le console per pc sbagliate di grosso.
  7. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    si è vero,
    ma non mi sembra sia il caso di uncharted.
  8. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Hai mai visto i 2 COD ? E wipeout? :)
    Lì i 60fps ci sono tutti e si vede.
  9. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    i due cod sono sub-hd,da qualche parte devi tagliare.
  10. ciumafeis

    ciumafeis Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Ottobre 2007
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    killzone due... bellissimo
  11. ciumafeis

    ciumafeis Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Ottobre 2007
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie lo cercavo ;)
  12. Dreamworx

    Dreamworx Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2008
    Messaggi:
    2.495
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    36
    Località:
    Venezia
    Killzone 2: niente installazione su hard-disk ..io direi che e un ottima notizia:asd:
  13. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Speriamo bene (cmq quello che hai detto c'entra poco, dovrebbero conoscere l'hardware si, però bisogna vedere se ci fanno fare), non sempre le creazioni SONY per Playstation hanno dato magnifici frutti
  14. labico

    labico Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    ErChicco, te ne prego, non venire a dire proprio a me di scambiare le console per PC perchè scateni il diluvio universale.

    La linea che separa lo standard attuale dal compromesso obbligatorio è molto sottile quando si parla di PS3.

    Quando fa comodo, la PS3 ha i giochi a 1080p, quando fa comodo, i 720p sono lo standard di riferimento, o gli altri giochi sono in Sub-hd e bla bla bla.

    Vediamo di finirla una buona volta con le stronzate, io non dico che KZ2 non sarà un successone, perchè ha tutti i presupposti per esserlo.
    MGS4 a 720p è letteralmente un capolavoro grafico, lo sarà anche KZ2.

    Ma tutto questo, e voglio ricordarvelo, è da attribuire esclusivamente alla volontà e capacità degli sviluppatori, e non dell'hardware PS3, che è il principale anello debole di questa catena.

    Quando dico che 720p a 30fps sono per me indecenti su un titolo del genere, non mi riferisco al titolo, mi riferisco esclusivamente al compromesso a cui sono dovuti arrivare gli sviluppatori per far girare questo benedetto gioco su sto botolo nero.
  15. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    mi sapresti spiegare la tecnica che hanno utilizzato per uncharted?
    le texture erano ottime ed i caricamenti quasi nulli.
  16. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss

    quasi sempre le SH piccole fanno meglio delle grandi, almeno su ps3^^
  17. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Credo abbiano capito il concetto...
  18. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    fino adesso quasi tutte le esclusive interne si sono dimostrati degli ottimi lavori ,poi i programmatori sony dovrebbero avere una conoscena profonda sulla macchina( oltre ad avere un accesso preferenziale sui tools di sviluppo)
  19. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Si graficamente si, ma il framerate resta alquanto ballerino e sostanzialmente inaccettabile visto l'hardware.
  20. raziel054911

    raziel054911 Tribe Member

    Registrato:
    2 Agosto 2004
    Messaggi:
    1.303
    "Mi Piace" ricevuti:
    115
    Punteggio:
    162
    Località:
    Italia
    Inizio piccolo OT
    personalmente ho provato uncharted da un mio amico, le texture sono ottime ma sbaglio o sono fisse? cioè le piante, le foglie, tutti i particolari della vegetazione sono fatti bene ma non si muovono... sarà il trucchetto dello sfondo statico, resa visiva migliore ma meno interagibilitò? (le piante non si piegano al passaggio, non danno ostacolo ecc,)
    Fine OT

    Tornando a noi, secondo voi programmare una installazione è difficile? Magari in Guerrilla sono partiti con l'idea di non installare, e adesso non possono magari rifare il tutto in modo che si possa installare il gioco, o magari hanno organizzato certi file in modo che non è possibile decidere se installare quello o quello, e quindi per non mangiarsi tutto lo spazio stanno ottimizzando i caricamenti.