1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Killzone 2 - Come trovare tutti i simboli Helghast e Documenti

Discussione in 'PS3 Cheats, Trucchi, Salvataggi e Soluzioni' iniziata da RB26DETT, 14 Marzo 2009.

  1. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    Fiume Corinth - 3 Simboli Helghast, 2 documenti.

    Simbolo N.1: Alla prima chiusa da sbloccare. Affacciandovi alla finestra potrete vedere, sulla parte alta del palazzo di fronte (affianco alla bandiera sventolante) un simbolo Helghast, da distruggere con proiettili.

    Simbolo N.2: Dopo aver aiutato il convoglio di Rico, scendete le scale al buio. Lo troverete di fronte a voi al piano terra, appena prima dell'ingresso nelle fogne. Il tutorial vi aiuterà a trovarlo.

    Simbolo N.3: Una volta raggiunte le fogne, sul lato dell'uscita. Al posto di prendere le scale sulla sinistra, giratevi sulla destra e sparate al simbolo Helghast oltre la grata.

    Documento N.1: Lo troverete sulla strada principale, grazie all'aiuto del tutorial. È impossibile da mancare.

    Documento N.2: Dopo aver distrutto la porta con il lanciarazzi, entrerete in un nuovo magazzino. Troverete il secondo documento sotto la scala che vi porterà all'uscita del magazzino.


    Meridiano di Sangue - 5 Simboli Helghast, 3 documenti.

    Simbolo N.1: Appena iniziato il livello, ancora prima di arrivare da Narville. Sulla sinistra, in uno dei tanti vicoli con entrate chiuse dei palazzi, troverete il simbolo nella penombra.

    Simbolo N.2: Nella zona dopo il primo documento, dove c'è l'Helghast che scavalca la staccionata in ferro. Il simbolo è proprio dietro quella staccionata.

    Simbolo N.3: Durante la prima guerriglia di massa, nella casa con la torretta al secondo piano. Proprio al secondo piano troverete facilmente il terzo simbolo.

    Simbolo N.4: Dopo aver ucciso il primo gruppo di Helghast con coltello ed essere saliti fino al piano più alto, troverete il simbolo dietro una recinzione in ferro, appena sulla destra della porta in cui dovrete entrare.

    Simbolo N.5: Dopo il terzo documento, appena salite le scale e usciti dalla casupola nei pressi della fine del livello. Troverete il simbolo sopra la porta appena imboccata, alle vostre spalle.

    Documento N.1: Appena aver abbattuto la prima porta con l'esplosivo, nella zona subito dopo. Nell'angolo in fondo a destra lo troverete facilmente, nascosto tra altra roba.

    Documento N.2: Nella zona dell'ascensore che porta alla sezione finale del livello, in un angolino buio. Troverete il documento nelle vicinanze, PRIMA di prendere l'ascensore

    Documento N.3: Nella casupola alla fine del livello, la stessa dove troverete l'ultimo simbolo. Il documento è poggiato a terra, di fronte alla gradinata.


    Piazza Visari - 5 Simboli Helghast, 2 documenti.

    Simbolo N.1: All'inizio del livello, la prima volta che uscite all'aperto, al terzo piano del palazzo. Sull'edificio di fronte, da dove vi stanno bersagliando gli Helghast, potrete trovare il primo simbolo. Aguzzate la vista, perché è bello lontano. Sull'estremo lato sinistro, in alto, appena sotto ad un enorme altorilievo Helghast.

    Simbolo N.2: Una volta attraversata la prima strada ed entrati nel palazzo prima preseduto dagli Helghast. Soffermatevi nella zona appena sovrastante al garage. Per farci capire, è quella che corre tutto intorno, circolarmente, ad una balconata che dà sul garage al piano terra. Sbirciando dentro una delle porte socchiuse, infatti, potrete facilmente raggiungere il secondo simbolo Helghast.

    Simbolo N.3: Nella zona all'aperto appena dopo il primo documento. Sulla balconata da dove sparerete alla console energetica per poter passare incolumi la porta, affacciatevi. Troverete il simbolo su una parete circa davanti a voi, in alto.

    Simbolo N.4: Dopo aver distrutto la console energetica ed aver raggiunto la zona con ulteriori Helghast. Troverete il quarto simbolo al secondo piano della struttura, proprio sulla parete affianco ai gradini. Per capire meglio la posizione, sappiate che non è troppo lontano dalla scala di ferro che vi porterà a Natko e Rico.

    Simbolo N.5: Nella zona in cui dovrete aiutare Rico e Natko a respingere l'ondata Helghast. Spiegarne a parole la posizione non è facile, ma siamo sicuri che capirete lo stesso: mettetevi di fronte alla porta che più avanti vi aprirà Garza per entrare nel Quartier Generale ISA e guardate in alto, alla sommità del palazzo (sempre all'esterno, mi raccomando). Il simbolo Helghast è infatti appollaiato molto in alto, appena sulla sinistra. Impossibile non vederlo.

    Documento N.1: Dopo aver trovato il secondo simbolo Helghast ed essere saltati nel buco. Troverete il documento di intelligence proprio a terra, in questa stanza buia.

    Documento N.2: Dopo che Garza vi salverà dall'assalto Helghast, aprendovi le porte al nascondiglio ISA. Potrete trovare il documento nella stanza in cui Natko e Garza terranno il colorito discorso (prosciutto, panini e madri altrui, insomma).


    Distretto di Salamun - 4 Simboli Helghast, 3 documenti.

    Simbolo N.1: All'inizio del livello, dopo aver attraversato il tunnel buio e il laser anti-uomo. Il simbolo è in bella mostra al livello inferiore (raggiungibile tramite la prima scala)

    Simbolo N.2: Dopo aver preso il terzo documento, seguite Garza nella porta che vi avrà appena hackerato. Curatelo (dato che sicuramente lo troverete morente) e abbattete i soldati con fucile a pompa. In questa nuova stanza vi si apriranno due strade, una a destra e una a sinistra. Quella giusta, diciamolo da ora, è quella a destra, ma vi consigliamo di prendere prima quella a sinistra per raggiungere un simbolo Helghast, su una parete dietro di voi all'estrema sinistra della stanza.

    Simbolo N.3: Usando l'inizio della baraccopoli come punto di riferimento, girate lo sguardo in alto a sinistra, dove troverete un simbolo Helghast (piuttosto lontano, controllate bene).

    Simbolo N.4: Dopo la sezione delle baraccopoli, una volta usciti dalle fogne. Appena salita la scala, giratevi: alle vostre spalle, in alto. Lo troverete facilmente.

    Documento N.1: Nel complesso a più piani, dove dovrete raggiungere Garza per la prima volta (e dove troverete anche il lanciafiamme). Troverete il documento al primo piano su di una scrivania, nella stanza in cui i nemici sfonderanno la parete.

    Documento N.2: Dopo aver abbattuto il primo mortaio, imboccate subito il corridoio illuminato appena vicino, fino a salire al secondo piano. Usciti di nuovo fuori, dovreste trovarvi in prossimità di una torretta fissa. Garza andrà sul lato destro ad aprire una porta, ma voi non seguitelo. Andate invece sulla sinistra, seguendo la passerella fino ad una piccola casupola, dove in terra troverete il documento d'intelligence.

    Documento N.3: Alla fine del livello, dove dovrete piazzare le cariche sulle colonne portanti. Troverete il documento su una scrivania al piano terra.


    Ponte di Salamun - 3 Simboli Helghast, 2 documenti.

    Simbolo N.1: Appena arrivati all'accademia. Lo troverete sopra la porta d'entrata.

    Simbolo N.2: Immediatamente dopo il primo simbolo. Dall'altro lato della parete, insomma, sopra la porta d'entrata nella stanza subito dopo.

    Simbolo N.3: Nel cortile dell'accademia dove vi tendono l'imboscata. Il simbolo è appeso poco sopra la porta per lo studio di Radec.

    Documento N.1: Nella prima stanza dell'accademia, affianco a una colonna sul lato destro.

    Documento N.2: Nello studio di Radec, sopra la scrivania. Prendetelo in fretta, prima che arrivi l'ATAC e che lo scontro si sposti sul tetto.


    Villaggio di Suljeva - 5 Simboli Helghast, 3 documenti.

    Simbolo N.1: Nel crepaccio sotto il primo ponte, all'inizio del livello. Lo troverete in fondo, su un tubo.

    Simbolo N.2: Al centro del villaggio, appeso sulla ciminiera più alta. Basterà alzare lo sguardo e capirete subito di quale ciminiera stiamo parlando.

    Simbolo N.3: Dopo essere entrati nella porta sbloccata tramite la leva, alla biforcazione prendete la strada di sinistra. Troverete un altro simbolo Helghast, in bella vista sopra la porta da imboccare.

    Simbolo N.4: Appena salita la passerella d'entrata della torre di comunicazione, controllate nei vicinissimi dintorni, dove troverete il penultimo simbolo Helghast appeso a una parete

    Simbolo N.5: Troverete l'ultimo simbolo affianco alle passerelle più a nord alla stazione del treno, in alto. Sarà difficile non notarlo, dato che potrete passargli molto vicino.

    Documento N.1: In prossimità sempre del primo ponte, dove troviamo il primo simbolo Helghast. All'estremità sinistra del livello, dietro a delle macerie in ferro, c'è il primo documento nascosto.

    Documento N.2: A terra, affianco a una parete, nella stanza con gli ISA torturati.

    Documento N.3: Alla stazione dei treni, al piano terra. Troverete il documento poggiato in terra affianco ad un enorme portone chiuso.


    Raffineria di Tharsis - 3 Simboli Helghast, 2 documenti.

    Simbolo N.1: Appena fermato il treno, alla raffinerie, troverete il simbolo appeso sull'esterno della locomotiva.

    Simbolo N.2: Dopo essere scesi dal secchio. Appena atterrati, prima di proseguire oltre, guardatevi bene intorno, perché ad altezza uomo, su una parete, troverete il secondo simbolo Helghast (è in un angolino buio, controllate bene).

    Simbolo N.3: Nella stanza in cui Garza viene ferito. Lo troverete in alto, appeso su uno dei pilastri al centro della stanza.

    Documento N.1: Nella stanza appena dopo il secondo simbolo Helghast. Lo troverete facilmente su una scrivania.

    Documento N.2: Dopo esservi riuniti con Rico, troverete l'ultimo documento Helghast su una scrivania vicina, nella medesima stanza.


    L'incrociatore - 0 Simboli Helghast, 1 documento.

    Documento N.1: Dopo aver preso l'ascensore finale con Natko, aggirate la sala del generatore centrale in senso orario e continuate dritti verso la sala hangar. Qui nei dintorni dovreste trovare l'unico documento del livello. Come punto di riferimento useremo una precisa frase di Rico ("Sev, dove siete? Siamo proprio sotto di voi"), che dirà in prossimità di un breve ponte sospeso. Sappiate che il documento è proprio nella stanza di fronte a voi. Come potrete notare, infatti, la stanza è divisa in due piani distinti. Il documento è proprio al secondo piano, nascosto dietro una colonna


    Lande di Maelstra - 0 Simboli Helghast, 0 documenti.


    Palazzo di Visari - 4 Simboli Helghast, 2 documenti.

    Simbolo N.1: All'inizio del livello, dopo aver liberato la zona in basso. Prima di andare oltre prenderete il primo simbolo, posizionato precisamente sopra la porta per l'area successiva (molto più in alto e spostato sulla destra). Sul lato di quello che sarà dopo una delle 4 torri da distruggere, insomma.

    Simbolo N.2: Nella zona delle 4 torri da distruggere potrete andare verso il primo simbolo, nascosto su un pilastro in alto della Torre ad Arco centrale. Il pilastro, per la cronaca, è quello più nascosto, dall'altro lato rispetto al palazzo.

    Simbolo N.3: Dopo aver preso gli ascensori ed essere scappati dagli ATAC. Troverete il simbolo Helghast appeso in bella mostra sulla parete del casolare prima della piazza principale.

    Simbolo N.4: Prima di entrare nel palazzo, accertatevi di aver preso anche l'ultimo simbolo Helghast, appollaiato su un muro in penombra di uno dei due corridoi laterali al portone (dove ci sono anche le torrette fisse, per capirci).

    Documento N.1: Partendo dal secondo simbolo Helghast, prendete le scale verso il basso vicine, dove troverete il documento (potevate vederlo già prima, ma era impossibile da raggiungere a causa della recinzione).

    Documento N.2: In uno dei due casolari appena prima la zona antistante al portone principale. Per capirci al meglio, circa a metà strada tra la casa in cui abbiamo preso il terzo simbolo e la zona in cui dovremo sfondare verso il portone del palazzo.

    Ringrazio jimmix93 per avermi dato il video che trovate a QUESTO link.
    Ultima modifica: 29 Marzo 2009
  2. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    visto che è un titolo di punta stiko
  3. jimmix93

    jimmix93 Tribe Member

    Registrato:
    20 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.042
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    125
    Località:
    Venezia
    PSN Tag:
    jimmix93
    ho trovato anche un video che riporta tutte ste cose
  4. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    Se vuoi postalo così lo aggiungo al primo post.
  5. aaaaa93

    aaaaa93 Tribe Member

    Registrato:
    29 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    147
    Località:
    Home (in un posto chiamato casa)
    difficilina la campagna single player
  6. Strazeroni

    Strazeroni Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.449
    "Mi Piace" ricevuti:
    252
    Punteggio:
    190
    Località:
    No alla Censura
    PSN Tag:
    iStep2Step
    Xbox Live Tag:
    iStep2Step
    RB26DETT Grazie mille per la guida :)
  7. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Ottima guida, mi servira' sicuramente :D
  8. Karasin83

    Karasin83 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.080
    "Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    Località:
    Aiur
    ottimo grazie mille... ma è cosi corta la campagna single player??? (io ho appena battuta l'ATAC)

    Edit: non c'era mica un livello su un treno anche?
  9. Il Padrino95

    Il Padrino95 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Settembre 2011
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    RB26DETT grazie per l'ottima guida :)
    almeno so dov'e l'ultimo simbolo helgast che mi serve per finire il gioco :)