1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

KES-400AA oppure KES-410ACA

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da crididi, 23 Novembre 2008.

  1. dylan77

    dylan77 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    ragazzi questa sera ho sostituito la lente e con tutto il gruppo motore, ma il problema della lettura è rimasto.

    vi riporto i miei sintomi per sapere se qualcuno di voi mi può dare delle dritte.

    la ps parte e vede il disco, dopo pochi minuti non riesce piu a caricare e devo riavviare, al tentativo di uscita dal gioco la ps si riavvia o rimane freezzata, al riavvio non rileva piu' nemmeno il disco. provato con diversi giochi, provato anche con film br, nulla.. il sintomo e' lo stesso che con la lente vecchia. possibile sia qualcos altro?? ho anche formattato la ps ma nulla.

    aiuto.. cosa faccio?? mi arrendo e ne vado a comprare un altra? io ho la 60 GB e mi dispiacerebbe buttarla..
  2. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Darebbe l'idea di ottica farlocca o di filesystem danneggiato, più di ottica farlocca ma siccome costa meno ripristinare il filesystem dalla recovery ti consiglierei prima di provare quello, controlla anche che tutto il lettore sia rimontato a puntino ed eventualmente prova anche un reset del medesimo (tasto eject premuto per circa quindici/venti secondi) ...

    Se la lente NON fosse farlocca allora potrebbe anche essere il BD7956FS andato, costa pochi euro a comprarlo ed un riparatore di TV con una stazione ad aria calda te lo può sostituire in un paio di minuti....

    Altra ipotesi potrebbe essere il pad termico (che raffredda il processore del lettore) sporco oppure il lettore stesso mal posizionato sul medesimo, ergo si scalda, poscia va in blocco.....prova a pulirlo e a posizionare correttamente il lettore sul pad pulito....
  3. dylan77

    dylan77 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    La recovery l'ho fatta, inizialmente mi ha visto per un attimo di nuovo i dischi ma poi, durante l'installazione di un gioco, si e' inchiodata al 99% e basta, di nuovo assente. Provero' sicuramente a resettare il lettore,

    Il pad termico non so quale sia? mi puoi aiutare a capirlo? Leggendo altri post in effetti vedo che altre console hanno avuto il mio stesso problema, ovvero dopo pochi minuti, appena la ps3 si scalda, smette di leggere i dischi. E' necessario quindi rimettere della pasta termica?

    grazie mille!!
    Ultima modifica: 24 Giugno 2010
  4. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Il pad termico del BD è quel quadratino (che dovrebbe essere) rosa o rossiccio sullo schermo di protezione della MB e si trova ESATTAMENTE sotto al lettore BD quando lo togli.
    Se il chip del BD (che ci si dovrebbe appoggiare sopra) non fa bene contatto per qualsivoglia motivo (eg. sporco, malposizionamento, eccetera..) è altamente probabile che ti restituisca dei sintomi come quelli che si presentano nel tuo caso.
    Ossìa non si raffredda bene ergo appena si surriscalda il risultato è che il sistema smette di leggere.
  5. gatsu81

    gatsu81 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    396
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Bella money, come butta? E' tanto che non ci si sente... :)

    Ma la mia lente è l'unica che LEGGE SOLO QUANDO E' CALDA...:p:cool:

    A me da qualche giorno ha ripreso a fare la stessa storia, e devo ogni volta lanciare qualche gioco dall'HD o qualche promo per la stampa (che inspiegabilmente legge al primo colpo), ed inserire dopo un 5 minuti di gioco il disco... Che balls, my friend... PErò mi rode comprare un lettore nuovo, quando a ben vedere funziona...

    Che dire, la sony ed i lettori non sembrano proprio andare d'accordo...

    Un saluto dalla campagna di latina XD XD
  6. DENNISFRAU

    DENNISFRAU Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Dicembre 2005
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao,
    avete provato a sostituire il BD7956FS ?
    Un problema come il tuo e quello di Dylan77 fanno pensare che il problema dipenda da quelllo.
    Volevo aggiungere inoltre che il lettore non ha bisogno di essere posizionato correttamnete visto che con le viti di serraggio della scocca viene bloccato anch'esso.
    Ultima modifica: 2 Luglio 2010
  7. gatsu81

    gatsu81 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    396
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Ti riferisci al MIO problema? A me questo "inghippo" (per non essere volgare :D) va avanti da + di 6 mesi... A giocare, gioco tranquillamente, ma con le rotture di cui ho parlato sopra... Il mio dubbio è che se fosse il driver BD7956FS il laser sarebbe morto da tempo, non credi?

    Cmq potrei anche fare un tentativo, visto che si tratta di pochi euro...
  8. DENNISFRAU

    DENNISFRAU Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Dicembre 2005
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao gatsu81,
    si miferivo anche a te ma sopratutto a Dylan77 perchè io ho constatato che su ps3 che mostravano problemi differenti ma sempre che riguardavano la lettura, sostituendo il BD tutto tornava a funzionare correttamente, l'ultima l'ho riparata proprio ieri, su questa però il laser si bruciava praticamente subito dopo montato.
    C'è da dire però che comunque la lettura dei supporti blue ray dipende sempre dal BD che non sempre si rompe allo stesso modo, come hai detto anche tu costa comunque poco ed io sinceramente fare il tentativo, se te la cavi con questo tipo di interventi provaci altrimenti fattelo sostituire da qualcuno che lo sa fare.
    Ultima modifica: 2 Luglio 2010
  9. dreamer

    dreamer Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Febbraio 2005
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Valle D'aosta
    Ciao a tutti, un mio amico mi venderebbe a una cinquantina di euri la sua ps3 con il seguente problema, legge i dvd e i giochi ps2 ma non i giochi ps3, da quanto capito i bluray, conviene prenderla?Difficile da sistemare?
    Grazie
  10. Vailfox

    Vailfox Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Maggio 2007
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ragazzi, mi unisco a voi per la segnalazione della mia ps3 gusta.
    In pratica la console funziona a dovere e i demo partono tranquillamente, solo il lettore bluray sembra andato. ho provveduto a smontare il tutto il mio gruppo ottico è un KEM 400AAA. Ho notato che quando inserisco qualsiasi supporto ottico la lente inizialmente emette una luce viola e si sentono due o tre piccoli movimenti, dopodichè nulla... non viene segnalata la presenza del supporto al software della ps3. Ho notato anche che il disco rimane sempre fermo e non gira mai.
    In oltre ho provato a spostare la lente prima di accenderla e ho notato che la lente si riposiziona in modo corretto non appena accesa la ps3.
    che può essere?? motorino?? gruppo ottico?? altro??

    consigli??

    la mia è una ps3 60gb acquistata al day one
    seriale CECHC04 gruppo ottico KEM 400AAA

    grazie in anticipo per qualsiasi informazione!
  11. kid

    kid Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Giugno 2009
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A casa mia

    Puoi provare a pulire la lente con dell'acqua bdstillata.
    Ma il laser è di colore viola, ho i miei dubbi:???:
  12. Lukez

    Lukez Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    155
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Sicily
    Ciao a tutti, ho letto l'intero 3d ma ho ancora un pò di confusione.
    Io ho tra le mani una PS3 da 40GB solo che qualche furbo gli ha staccato l'adesivo dietro quindi non so il modello preciso.
    La PS3 non legge ne DVD ne Bluray, l'ho smontata tutta e il codice del gruppo ottico è KEM400AAA.
    Il carrello funziona perchè spostando il laser all'avvio si riposiziona all'inizio e fà anche quella sorta di "zoom" che se non sbaglio è il processo di calibrazione.
    Ho provato ad avviarla con il lettore sperto e un cd trasparente ma il laser non fà nessun colore.
    Vorrei sostituire l'ottica, quale è compatibile con il mio modello e se magari conoscete qualche negozio con prezzi buoni ve ne sarei grato.
    Avrei un'altra domanda, come posso fare a capire se è il BD7956FS a difettare?
    Leggendo ho capito che in caso fosse lui il problema brucerebbe anche la lente nuova quindi vorrei sapere se c'è un modo per capire se funziona o meno.
    Vi ringrazio anticipatamente