1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Italia - Spagna

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da DaRkiNg, 19 Giugno 2008.

  1. Maxx85

    Maxx85 Tribe Member

    Registrato:
    9 Aprile 2005
    Messaggi:
    439
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma Toni ha fatto il possibile per il suo stato di forma (è vero anche che le palle giocabili sono state poche) da 3 partite si vedeva che non reggeva la tensione per 90min, avrebbe avuto la necessità di essere sostituito, e Donadoni il coraggio di togliere Toni non c'è l'ha mai avuto, un pò per paura, un pò perchè in pankina c'è solo Borriello... il chè è tutto dire... quanto ci sarebbe stato utile Inzaghi??? Penso tanto. Anche nei mondiali ha fatto solo 2 gol ma sotto porta e per di più contro l'ucraina. Forse abbiamo troppe aspettative nei suoi confronti, quando il suo lavoro deve essere principalmente quello di far salire la squadra, tenendo palla facendosi fare fallo, ma questa cosa non gli è riuscita spesso.

    Abbiamo perso il gioco sulle fasce solo Grosso saliva sistematicamente sulla sinistra remore dei tempi in cui lo faceva con Lippi, anche perchè siamo senza esterni. Camoranesi era un punto cardine da esterno destro, e se non c'era lui si adattava al ruolo Iaquinta perchè allargava le difese per l'inserimento di centrocampisti come Perrotta. La qualità di Perrotta è l'inserimento...

    Ora invece Camoranesi è diventato centrocampista centrale o trequartista e Perrotta non trova spazi per far valere la sua corsa... praticamente gioco obbligato su Cassano l'unico che riesce a creare la superiorità numerica

    e questi sono solo esempi...

    Poi spiegatemi le convocazioni di Quagliarella e Aquilani, il primo che ha lottato tutto il campionato con il pallone provando tiri impossibili da centrocampo, sbagliati... annata orribile. Poi sarebbe il sostituto naturale di chi??? Di Natale? Cassano? Del piero??? a me sembrano tutti simili a voi no? A che ci serve Quagliarella?.... infatti non ha giocato mai... se non 5min.

    Aquilani poi ha giocato solo 2 mesi perchè infortunato, per di più alla roma ha fatto sempre spezzoni di partita xkè tappato da Pizarro, De Rossi, Perrotta. Da dove mi sbuca questa convocazione?

    Spero tanto che a Donadoni gli appaia in sogno Montolivo stanotte e lo mandi a cagher...
    Quello si che era l'unico in grando di sotituire Pirlo... e poi è stato l'unico che è tornato a casa.

    in parole povere...
    Siamo una squadra con grandi uomini di calcio con un cuore enorme , ma senza gioco e un allenatore con le P**LE non si và da nessuna parte.

    VOGLIO LIPPIIII!!!!
  2. paracool

    paracool Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2008
    Messaggi:
    275
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi siamo usciti meritatamente e testa bassa...abbiamo fatto 3 gol in questo torneo e tutti da calci da fermo, il gioco era completamente assente e la squadra puntava solo sull'estro dei singoli o meglio del singolo Cassano...almeno abbiamo la soddisfazione di aver vinto contro la francia che ci ha fatto soffrire un pò meno delle altre squadre solo xkè ha giocato in 10 praticamente dall'inizio della partita...è stato giusto che sia andata così eravamo una delle squadre cn l'età media più vecchia del torneo, ora però sono necessari dei cambiamenti di rotta e non mi riferisco solo all'allenatore ma ad una squadra che sente sempre più il bisogno di rinnovarsi con gente giovane ma al contempo con elevata esperienza internazionale come la spagna e l'olanda!!!
  3. Usu83

    Usu83 Tribe Member

    Registrato:
    29 Novembre 2007
    Messaggi:
    609
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Bello sentire tutti i geniacci del pallone!Ma perchè non ci andate voi in campo se siete tanto bravi?perchè non lo fate voi l'allenatore??
    Siamo usciti ai rigori contro una squadra che "DOVEVA DARCI LEZIONI DI CALCIO" a detta del suo allenatore...abbiamo perso il pilastro della difesa,il geometra del centrocampo e il pitbull per eccellenza!Ma nonostante tutto ieri gli spagnoli hanno sofferto...2 assi del pallone come villa e torres hanno a malapena visto la porta,casillas ha fatto i numeri...è il calcio...la palla è rotonda,si vince e si perde!!!!Prima o poi toccherà anche a noi!Possiamo recriminare quanto si vuole ma tanto in semi finale ci va la spagna!
  4. KEN92

    KEN92 Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Giugno 2008
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    E vero ora stanno tutti dicendo ke la spagna è stata superiore all'Italia ma io credo proprio di NOOOOO. Penso ke le azioni piu clamorose le abbiamo avute noi, loro anno solo fatto qualke tiro da fuori aria e nient'altro. Nei supplementari gli abbiamo fatto soffrire con molte azioni, ma alla fine, ai rigori non vince la squadra più forte ma quella più fortunata. Forse al posto di Di Natale doveva esserci il mitico Alex Del Piero.
  5. NakedSnake69

    NakedSnake69 Tribe Member

    Registrato:
    13 Settembre 2007
    Messaggi:
    885
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    82
    gli unici commenti che per me hanno senso in questo topic.
    e ora forza russia, visto che è la squadra che ha giocato il miglior calcio in questo europeo
  6. AchingSkyWalker

    AchingSkyWalker Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Marzo 2008
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma come ha tirato quel rigore camoranesi
    troppo bene

    forza russia
  7. Roger92j

    Roger92j Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    2.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    Località:
    Bologna
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    quoto, quella è la freddezza del campione:LOL:
  8. ross_ma91

    ross_ma91 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    194
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e poi noi saremmo i geni del calcio? avete visto che mega catenaccio a 8-9 uomini che aveva l'italia? erano tutti in difesa, il centrocampo nn c'era e quando la palla arrivava a cassano e a di natale nessuno saliva per paura di un contropiede spagnolo...
    abbiamo giocato cn troppa paura e senza gioco, abbiamo meritato di andare fuori...
  9. Maxx85

    Maxx85 Tribe Member

    Registrato:
    9 Aprile 2005
    Messaggi:
    439
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    In queste competizioni sono 3 i fattori importanti:
    1) Lo stato di forma
    2) L'allenatore
    3) La magia (C**O)

    Lo stato di forma purtroppo è una cosa che si acquista solo giocando.
    Ma l'allenatore è la base di tutto, perchè dovrebbe fare un lavoro psicologico sui giocatori per dare le giuste motivazioni, inoltre deve dare la sua impronta alla squadra dando schemi di gioco... Io tutto questo non l'ho visto con Donadoni abbiamo giocato soffrendo con tutte le squadre... forse solo con la Romania ci è andata un pò meglio... ma dovevamo vincere a tutti i costi! siamo riusciti anche a soffrire con la Francia in 10 e senza un pilastro come Ribery (miglior giocatore della Bundesliga).
    Nella partita di ieri abbiamo sofferto tantissimo e ci siamo appellati all' 800centesco catenaccio e a San Cassano... questo me lo chiamate gioco???

    guardate la Russia invece!!! come mai 11 giocatori sconosciuti sono diventati fenomeni??? (Arshavin ha 27 anni e fino a ieri nessuno lo conosceva).
    Perchè hanno:
    1) Lo stato di forma
    2) L'allenatore
    3) La magia (gli và tutto bene)

    Il primo punto, come vedete lo hanno acquisito con il tempo (la prima partita l'hanno persa 4-0)
    Ma il 2o e il 3o punto solo Hiddink gliel'ha dato, perchè ha dato alla squadra un identità, gioco , tattica e ha lavorato psicologicamente su ogni giocatore per convincerli di essere dei vincenti!!! Poi se a tutto ciò ci accompagni dei risultati positivi ecco che sbuca il fattore C (La magia).

    questo Lippi l'ha fatto benissimo!!!

    P.s. a breve m'iscrivo alla scuola di Coverciano :D
  10. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    ieri sera a cod4 stavo giocando con 8 spagnoli.....vi devo dire cosa mi hanno detto???
  11. bugattifan

    bugattifan Tribe Member

    Registrato:
    4 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Andria
    se vuoi...:XD:
  12. NakedSnake69

    NakedSnake69 Tribe Member

    Registrato:
    13 Settembre 2007
    Messaggi:
    885
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    82
    tutto perfetto, solo che hai sbagliato una cosa (sottilineata in blu), in Russia il campionato è gia iniziato, è per questo che sono in forma :XD:
  13. Maxx85

    Maxx85 Tribe Member

    Registrato:
    9 Aprile 2005
    Messaggi:
    439
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Doh!!! mi è sfuggito
    vabbè dai ma vuoi mettere la forza atletica di un russo con quella di un europeo?
    Dai sta squadra è fatta da sconosciuti con pochissima gente che ha esperienza internazionale...
    un giocatore Olandese dovrebbe valere 10 volte un russo se non di più...
  14. NakedSnake69

    NakedSnake69 Tribe Member

    Registrato:
    13 Settembre 2007
    Messaggi:
    885
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    82
    infatti è merito di Hiddink ;)
  15. stefa93

    stefa93 Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2008
    Messaggi:
    413
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    culonia
    ca**o abbiamo perso...vabhe il rigore lo dovrebbe aver battuto del piero non di natale...
  16. Maxx85

    Maxx85 Tribe Member

    Registrato:
    9 Aprile 2005
    Messaggi:
    439
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    l'ultimo l'avrebbe battuto del piero...
    ma io non avrei fatto battere ne De Rossi ne Di Natale
    Ma come si fà???

    Io appena ho visto De Rossi ho pensato al manchester!!! quel ragazzo è ancora traumatizzato!!!

    Poi Di Natale aveva tutto il pubblico contro!!!

    Ma certe cose Donadoni non le vede??? o ha il para occhi???
  17. Nero94xxx

    Nero94xxx Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Giugno 2008
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Penso che ti censurerebbero!
    Comunque anche il gruppo la motivazione e tanto altro non è quello dei mondiali, ai mondiali andavamo così, per andarci, non eravamo la maggiore favorita, non avevamo grandissime individualità (come invece ha il portogallo, il brasile, l'argentina con messi c.ronaldo ecc.) ma avevamo degli ottimi giocatori, la tecnica la loro principale dote, e poi il gruppo, la volontà, lo staff, LIPPI, e tanto altro ci hanno portato sul tetto del mondo, adesso, senza Cannavaro, senza Totti e Nesta, senza Lippi, senza la giusta determinazione, ci siamo trovati da favoriti numero uno ad una squadra che ha fatto sl 3 gol ( su 3 palle inattive) senza gioco e con una difesa che faceva acqua, meno male che c'erano Chiellini e Grosso e Buffon. Però non è sempre Natale non si può sempre vincere, il bis è riuscito alla Francia, ma loro hanno comunque 1 solo mondiale, mentre noi 4, per esempio seguirò tra 2 anni i mondiali sapendo che solo in caso di miracolo potremo rivincerli,perchè è difficilissimo vincerne 2 consecutivi ( ci riuscimmo nel 34-38 ma lì eravamo i migliori in assoluto impareggiabili) dobbiamo solo sperare nella nostra under-21, Giovinco Balotelli Rossi, il nuovo neo-italiano Amauri e in un altro tecnico, forse Donadoni era troppo giovano per accompagnare l'Italia in questi europei.
  18. Maxx85

    Maxx85 Tribe Member

    Registrato:
    9 Aprile 2005
    Messaggi:
    439
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Perchè mi dovrebbero censurare??? che bestialità ho mai detto???
    si vedeva ad occhio nudo che De rossi aveva ancora lo spauracchio di manchester negl'occhi e ricordiamoci che anche in campionato rimase così traumatizzato da sbagliare un rigore subito dopo con il Milan... era logico non farglielo tirare.

    Di Natale poi era proprio evidente... non per lui, perchè tecnicamente è bravino ma perchè alla stress del momento gli si aggiungeva una cascata di fischi del pubblico che aveva per ogni momento in cui toccava palla.
  19. Roger92j

    Roger92j Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    2.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    Località:
    Bologna
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    io, quando de rossi era sul disketto ho detto testuali parole: "daniele, nn fare cm a Manchester"...e puntualmente ha sbagliato:cry:
  20. padrino91

    padrino91 Tribe Member

    Registrato:
    9 Giugno 2007
    Messaggi:
    940
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ieri sera in un locale al centro ero solo con un amico,appena siamo andati ai rigori ho detto piano al mio amico '' danilelino lo sbaglia''


    che palle...quest'anno ho praticamente comprato tutte le magliette che ha indossato...