1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

IP pubblico?

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Mac, 16 Giugno 2008.

  1. Mac

    Mac Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    udine
    Salve a tutti,
    da tempo vorrei conn a xbox live ma sto ancora decidendo il servizio più adatto per giocare al meglio. Chiedo gentilmente alcune info:
    serve l'ip pubblico per giocare live?
    qualcuno ha FastWeb a consumo (con le 30 ore gratuite)? Come funzia?
    Grazieeeee:)
  2. Luke77

    Luke77 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    751
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No, non serve.
    Io sono utente fastweb da tempo e, una volta era come dici tu, ma adesso hanno permesso il passaggio dell'Live tramite la loro rete, quindi non è piu necessario.
    Tanto che l'avevano scritto anche sul loro sito, con un bel bannerino XBox-Live Compatibile :D
  3. Mac

    Mac Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    udine
    Ok grazie, una volta ottenuto il servizio e comprato l'abbonamento live posso conn il router di FW direttamente alla 360 e poi dalla console faccio i settaggi per il live?
  4. Luke77

    Luke77 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    751
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Esatttamente, pensa che io ci andavo anche tramite un'altro router prima in cascata a quello di fastweb, considera che io però non ho l'hug ma il modem di fw avendo la Easy.
  5. imported_MmK83

    imported_MmK83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2008
    Messaggi:
    503
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Come per qualsiasi piattaforma per giocare al meglio devi avere il ping (o latenza,chiamala come vuoi) piu basso possibile.Per avere questo fantomatico ping piu basso possibile devi avere attivo sulla linea il cosiddetto fastpath (un settaggio particolare che non ti sto a spiegare e che appunto ti permette una latenza bassa).Ci sono molti operatori telefonici che in italia oggi offrono questo settaggio "fastpath" ma per molti di questi operatori il settaggio è misteriosamente complicato da settare per non parlare poi delle cifre spropositate che ti fanno pagare per metterlo.L'unico operatore che lo setta gia di deafult (per via di come cablano le infrastrutture etc) è proprio fastweb.Quindi mettendo fastweb hai la semplicità di non dover chiedere niente e anche se non sei un ull hai cmq il fastpath attivo.Fastweb come gia forse sai ha l'ip provato ma questa non comporta nessun malfunzionamento (quindi in risposta alla domanda di prima l'ip pubblico non è obbligatorio).Io per esempio ho fastweb con il nuovo hag telsay e ho avuto problemi di incompatibilità tra la mia 360 e l'hag.Risolti da me collegando la 360 al pc e il pc all'hag.In seguito ho chiamato fastweb per far presente il problema e mi hanno risolto dalla centrale (probabilmente aprendo qualche porta o qualcosa del genere).
  6. Mac

    Mac Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    udine
    Ottimo, gentilissimi!!! Ora mi attivo, poi se avrò problemi ci sentiamo
    CIAO