1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Intervista a Kazunori Yamauchi: GT5 arriverà prima del previsto

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Simothecrow, 31 Ottobre 2008.

  1. Simothecrow

    Simothecrow Guest

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.364
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Quello che avete letto nel titolo è emerso da poco in rete dalle tante domande che aveva in serbo per il creatore della serie Gran Turismo, Kazunori Yamauchi, il vincitore del GT5 Prologue Middle East Challenge, Ahmed Al Azmi. Mr. Al Azmi, oltre ad essersi aggiudicato per la vincita un cockpit ufficiale di GT5 che, completo di tutto, raggiunge il valore di 15.000 dollari, ha vinto un viaggio in Giappone che gli ha permesso di mettersi alla guida di una Nissan GT-R e di visitare gli studi di Poliphony Digital.

    Tra le informazioni ottenute da Ahmed Al Azmi troviamo principalmente quanto riportato nel titolo, ovvero che Yamauchi San alla domanda "quando uscirà GT5?" ha risposto "prima del previsto", quindi presumibilmente prima del 2010, come vociferato da un pò di tempo a questa parte. Proseguendo con le info, si scopre che a release del gioco avvenuta i giocatori potranno trovare le tanto desiderate stanze private per le sfide online, e sarà aggiunto il circuito di Nürburgring, che Al Azmi ha avuto il privilegio di testare in anteprima negli studi Poliphony in una versione di sviluppo del gioco.

    In merito ai dettagli del gameplay è stato riferito che sarà implementata una funzione che permetterà di avere in alcuni tracciati un leggero aumento di prestazioni e aderenza della vettura guidata quando questa si troverà ad avere un distacco di più di due secondi dal leader della gara, funzione che non sarà possibilie utilizzare nelle qualificazioni online.
    In ultimo, non poteva mancare la questione danni. A riguardo pare che qualche problema sia sorto con Ferrari, che, con incoerenza calcolando altri titoli di guida presenti sul mercato, sembra non essere molto favorevole alla cosa.

    Non resta che attendere l'annuncio della release di GT5, con l'augurio che questo possa rivelarsi davvero una gradita, anticipata, sorpresa.
  2. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    buona notizia.

    ma se non mettono i danni per colpa della ferrari preferisco che non ci siano macchine ferrari, ma tutte le altre marche e modelli abbiano i danni.

    poi certo che se è un gioco veramente strabiliante in termini di texture, gestione luci-ombre, fisica, framerate e risoluzione, personalizzazione del veicolo... riguardo alla presenza di danni nel gioco, solo per gran turismo, IMHO posso anche sorvolare.
  3. ninofoggy

    ninofoggy Tribe Angel

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Terra dei Vespri e degli Aranci...
    Bhe notizia che nn mi tange più di tanto...
    Vero aspetto coem tanti GT5

    Ma in termini commercial la frase "quindi presumibilmente prima del 2010" può significare anche 30/12/2009...
    Un po come gli ormai onnipresenti 9 euro e 99 centesimi!!!!
  4. MyTribe

    MyTribe Tribe Member

    Registrato:
    15 Maggio 2008
    Messaggi:
    302
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    72
    Ottima notizia, anche se non ci conto più di tanto che esca prima del previsto. Non vorrei che anticipino l'uscita del gioco per dare una spinta in più a PS3 che ultimamente vende veramente poco, dandoci un gioco incompleto. Speriamo di no.
  5. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Non ho capito se le stanze e la pista di nurburgring saranno inserite nel prologue o se si riferiva al capitolo completo(perchè in quel caso vorrei vedere anche che non ce le mettono!!!).

    Speriamo ci siano i danni, e che influiscano sul gameplay. Il realismo va a farsi benedire quando sbatti a 200 contro le altre macchine e continui la gara normalmente.
  6. rija

    rija Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2008
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    napoliii
    ma mandateli a quale paese quelli della ferrari IMHO se levano i danni in incaxxo come una bestia! cmq considero gt5 i miglior simulatore di guida 60fps a 1080p una goduria oltre 1000 macchine con visuale interna @_@, gioco ankora gt4 xD cmq il mio sogno sarebbe una mappa mondiale dove puoi percorrere con la tua cara macchina, gite. corse su strada eventi su pista, carburante, tuning, elaborazioni su dyno ecc... magari tutto online! :D
  7. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    ma perchè non rilasciano una data ufficiale? comunque spero che si mettano d'accordo con la Ferrari per la questione danni.

    dopo GT5 aspetto solo God Of War 3 e poi stò a posto per il 2009 :D
  8. REY VOLPACCIUS

    REY VOLPACCIUS Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Febbraio 2008
    Messaggi:
    680
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scaffale a vita!!!
  9. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    ma infatti è incoerente!!
    In Forza 2 le Ferrari si sfasciano senza paura...



    Cmq speriamo esca prima del previsto... io lo prevdevo per la Ps4 :D
    Spero che il "prima del 2010" sia 2009 e non "prima della fine del 2010" :D
  10. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    beh buono a sapersi visto che stando alle ultime dichiarazioni l'uscita era stata fissata tra il 2010 e il 2011...
    Ultima modifica: 31 Ottobre 2008
  11. Iacio

    Iacio Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    1.083
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    ma che voglioni questi della ferrari?io aspetto gt5 con i danni e per colpa di una casa automobilistica mi ritrovo un gioco con l'effetto rimbalzo????A ferrari, mabbaffa*c**o!!!!
    La ferrari nn vuole stare nel gioco se ci sono i danni?Sti caxxi addio ferrari!
  12. KitKat

    KitKat Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2008
    Messaggi:
    901
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Tra le cosce di Liara in attesa di GT5
    c'è pure ferrari challenge che ha i danni, e li ci sono solo ferrari...
  13. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    a questo punto preferisco il realismo della fisica della guida e del comportamento della vettura ai danni
  14. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    io continuo a dire che spero che i danni siano compeltamente disattivabili^^
  15. nemesi@

    nemesi@ Tribe Member

    Registrato:
    17 Agosto 2005
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    67
    Località:
    Centuripe
    bah... sono le solite scuse secondo me... se fosse veramente così Yamauchi dovrebbe dire... ok ferrari senza danni..... ma tutti gli altri si... vedi che figuraccia che farebbero a maranello :D ma ripeto... è inverosimile come cosa altrimenti gli altri giochi dove si guida una ferrari stradale e non non dovrebbero avere nemmeno i danni.... o forse perche GT5 ha il "supergraficone" e quindi la gente potrebbe scambiare la ferrari del gioco con una ferrari vera?

    ma smettiamola....o poliphony è convinta che i gtmaniaci sono tutti bimbiminkia?
  16. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Senza danni non è più molto realistico.
    Se cambio male una marcia, voglio che la trasmissione si deteriori.
    Se do una botta al restro di un avversario, voglio una perdita aerodinamica.

    E visto che ormai in tutti i giochi è una cosa "visiva", lo vorrei anche in Gt5.



    Cmq forse la ferrari è nervosa per via del motore unico :asd:
  17. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Godooooo (anche se uscirà comunque troppo tardi! :D)

    Sto gioco lo aspetto come il pane [​IMG][​IMG]
  18. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    che la FIA non ha approvato :asd:
  19. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    hai ragione è vero, avere anche i danni assieme alla fisica realistica di guida sarebbe perfetto, ma non si può avere sempre tutto,i modelli poligonali sono realizzati in un unico pezzo ora, per immettere i danni dovrebbero realizzare da zero tutti i modelli poligonali delle vetture, inserendo vari pezzi uniti fra loro, e poi una serie di algoritmi che ne calcola i danni, le deformazioni ecc, inoltre le auto risulterebbero meno realistiche di come sono realizzate ora

    p.s.: non ti preoccupare per gli animi bollenti della ferrari che c'è sempre qualcuno pronto a farglieli passare [img=http://img362.imageshack.us/img362/2761/schues8.th.jpg]
  20. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    superare gli avversari facendogli la curva addosso senza il minimo danno nn ha prezzo eh? ^^