1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

installare 3.52m33 d.a. e poi 3.72m33 d.a. curiosità...

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da CONSOLEge, 20 Novembre 2007.

  1. CONSOLEge

    CONSOLEge Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve nell'installre il firmware di darkalex e da 1.50 portarla a 3.52 e poi a 3.71 ,girando sotto sotto 1.50, mi chiedo e di far partire un programmino che fissa la psp sul quel firmware senza poter tornare indietro.
    Se io non lo lancio che succede, l'operazione va sempre a buon fine e spegnendo la psp mi torna a 1.50?
    Lo sapete. ciao
  2. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    se riscrivi senza errori grammaticali e un po di punteggiatura (in modo che un povero cristo riesce a capire quello che dici) ti do una mano volentieri.:D
  3. CONSOLEge

    CONSOLEge Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Nella procedura per portare una psp da 1.50 a 3.52 m33, seguendo il tutorial nel sito, la prima operazione è di copiare e avviare dalla psp un programmino "kxploitpatcher" il quale ti rammenta se attivato quando finirai l'installazione rimarra fisso il firmware 3.52, anche se sotto gira come 1.50.
    Io volevo chiedere se non faccio partire kxploitpatcher riesco comunque a fare l'aggiornamento a 3.52?
    E poi se spengo la psp mi rimane 3.52 o mi torna a 1.50 senza quel programmino?
    Spero di essere stato più chiaro. Se guardate il tutorial forse capite meglio di cosa parlo.
  4. ducaLuca

    ducaLuca Tribe Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Salerno, Italy, The Matrix
    cioè ma ti sei registrato solo per proporre questo quesito? mah!
    cmq quoto: non si capisce una mazza... guarda io ti direi di leggerti i readme di quei files e fare qualche tentativo senò non impari un bel niente...
  5. CONSOLEge

    CONSOLEge Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie per la collaborazione ragazzi, comunque sono registrato da un bel po di tempo e trovo molto utile questo sito. mi ha aiutato molto con la psp. ciao.
    :cry:
  6. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Il kpexploiter modifica definitivamente una delle IDstorage Key per rendere la PSP compatibile con i custom firmware.

    Se hai già un custom firmware, hai la chiave già modificata, dato che le vecchie versioni facevano la variazione senza chiedere nulla.

    Se non lanci il kpexploit, non riesci a installare correttamente il custom firmware.
    Non so se viene impedita l'operazione, ma se non lo fosse, alla fine la PSP risulta altamente instabile.
  7. CONSOLEge

    CONSOLEge Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ti ringrazio della risposta esauriente.
    Era solo una mia curiosita quindi io quando porto a termine correttamente l'operazione e mi ritrovo con il firmware 3.52 e poi 3.71 -> 3.72 ( che girano 1.50 ) non posso più riportarla a 1.50 il quale lo leggo in informazione di sistema della psp.
  8. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    si che puoi riportarla a 1.50....
  9. CONSOLEge

    CONSOLEge Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ok grazie per ora ho fatto tutto sono a 3.71m33 mi fermo qua ciao
  10. jonny84

    jonny84 Tribe Member

    Registrato:
    14 Agosto 2006
    Messaggi:
    852
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    16
    Località:
    VT
    Per quello che mi ricordo io il kxploitpatcher serve per far partire gli hb che hanno l'eboot in una sola cartella,cioè gli hb che usano i CF.
    Con l'1.50 base bisognafa dividere l'eboot in 2 parti con la cartelle con lo stesso nome e una aveva il "%" davanti.
    Poi D_A ci ha reso la vita molto + semplice.

    @ CONSOLEge: Non ti fermare qua,usciranno nuovi CF:asd:
  11. ducaLuca

    ducaLuca Tribe Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Salerno, Italy, The Matrix
    straquoto... guarda, già c'è l'update m33-3 e non è certo uscito oggi... stai attento alle nuove release, mi raccomando!