1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Insomniac: il rapporto con Sony e la voglia di sviluppare su altre piattaforme

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 17 Novembre 2008.

  1. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Quoto
  2. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    ma su, sulla console war se ne possono dire di tutti i colori ma che Ps3 sia o rischi di diventare una console di nicchia è proprio irrealistico
  3. delux7

    delux7 Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2008
    Messaggi:
    431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma insomma se uno vi dicesse che esiste un modo per guadagnare il doppio voi che fareste? Se ad esempio resistance fosse multipiatta venderebbe 2 volte quello che vende su ps3.
    Ora non quotatemi dicendo:"resistance è marchio sony"...il mio era solo un esempio.
  4. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    penso che questi siano due punti chiave secondo me si sono stancati di lavorare come muli senza avere un riconoscimento importante(a livello monetario )da parte di sony,cioè questi in 2 anni hanno fatto uscire Resistence:fall of man - Ratchet Clank: armi di distruzione - Ratchet Clank alla ricerca del tesoro (questa è una espansione)-Resistance 2 e a Marzo 2009 poi uscira Resistance: retribution per psp, questi veramente lavorano come dei matti
  5. badboykevin

    badboykevin Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2008
    Messaggi:
    870
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    no raga ricordatevi che la insomniac gestisce anche la serie Resistance!!! non lasciamogliela godere ai microsoftari..:p
  6. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    Quoto. Certo a questo punto non è improbabile un "passaggio" di insomniac a fare giochi multipiatta...vedremo.
  7. Rubbenino

    Rubbenino Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.705
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Catania
    La Insomniac è un ottima SH e sforna capolavori, ma secondo me ormai sono troppo abituati alla PS3 per dedicarsi al multipiattaforma.
  8. snake18

    snake18 Tribe Member

    Registrato:
    14 Aprile 2007
    Messaggi:
    905
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Grugliasco (TO)
    ma ragazzi la xbox ha 50 milioni di consolle vendute? non mi sembra, quindi dire che la ps3 e una consolle di niccha e un po' sbalgiato come cosa, se poi contiamo il fatto che molti utenti hanno due xbox, una moddato e una per giocare online direi che.
  9. maxthesilences

    maxthesilences Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.129
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    insominiac ha rapporti eccessivamente stretti con la sony
    quindi non potra mai sviluppare titoli multi

    e come dire noi e la Gelmini:asd::asd:
  10. pippopeppe91

    pippopeppe91 Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.691
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma quale divorzio....:asd: forse ci saranno nuovi titoli multipiatta, ma quelli già esclusive secondo me rimaranno esclusive ;)
  11. distacko

    distacko Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2008
    Messaggi:
    302
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    18
    Andiamo di male in peggio...
    Se cominciamo a perdere anke le esclusive come Resistance e Ratchet & Clank stiamo messi molto male....
    Speriamo di no:cry:
  12. neme23

    neme23 Under my umbrella (Ella ella ella)

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    202
    Località:
    Silent Hill
    PSN Tag:
    PaolinokT23
    Xbox Live Tag:
    PaolinoKT
    Nintendo Network ID:
    ahahahahahahah
    come può sony perdere esclusive DI SUA PROPRIETA'? è come temere per il passaggio a multy di GOD OF WAR!! :D

    cmq, a chi pensa che la PS3 sia una console di nicchia dico solo questo ":asd:"
  13. Priscillo

    Priscillo Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2008
    Messaggi:
    761
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Insomniac è trattata da regina.
    Sony la vizia con la consulenza, gestisce il marketing (e per resistance ha fatto anche buona pubblicità), gestisce l'hype.
    Senza Sony, senza quel che porta resistance sarebbe meno curato, non avrebbe tutto questo hype e visibilità. In un mondo sqaturo di fps, non è così scontato vendere..
  14. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    sono discorsi un po strani da parte di insomniac...devono moltissimo a sony...e per sony sarebbe una brutta perdita un po come per microsoft è bungie se si mette a fare multipiatta
  15. pito23

    pito23 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    Mi sembra chiaro, da queste dichiarazioni si evince facilmente che ci sarà non un "divorzio" ma un inizio di sviluppo di titoli anche su altre piattaforme... Del resto Software House ben più "blasonate" lo hanno fatto e non vedo perchè non possano farlo anche loro... E' cmq per loro il proprio lavoro e si sa che non lo si fa solo per la gloria, ma per un guadagno... Se questo può essere incrementato... voi che fareste?;)
  16. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Non te la prendere, sono quasi sicuro del fatto che il termine di nicchia non è stato usato per lanciare la solita frecciatina.. , ma col senno di indicare ciò che in realtà è esattamente PS3: un sistema che copre una nicchia di mercato del videogame, quello degli utenti che vogliono/possono permettersi 200€ in più a console per avere anche un blu-ray e le ultime tecnologie prima della larga diffusione, che hanno disponibilità economica tale da sopperire alla mancanza di modchip e copie pirata, insomma UNA FETTA PIU' PICCOLA DELLA TOTALITA' dei clienti di quel settore, fetta nella quale i competitors non vanno o non sono ancora andati.

    Quindi tornando sul topic, è normale che chi fino ad oggi ha prodotto in esclusiva per il sistema che ha, anche se di poco magari, meno del 50% del mercato Next-gen e meno del 25% di quello totale SetTopBox, dica: "Più pelo per tutti!" ehm, volevo dire, dica: "iniziamo a fare giochi per tutti!" in modo da guadagnare ben di più. :p

    L'importante imho è che:
    - non snaturino i brand storici con ridicole conversioni, puntando bensì su NUOVI GIOCHI multipiattaforma
    - non si accontentino di soldi facili, vedi EA Sports prima del 2008 che sfornava 5 o 6 porcate ogni anno col minmo sforzo e il massimo guadagno, spaziando dal J2ME dei cellulari fino ai PC di ultima generazione per il solito gioco che puntualmente le prendeva di santa ragione dal rispettivo rivale nel settore (NBA2K e PES su tutti)
  17. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    prendo il tuo mes per rispondere anche ad altri:

    Non travisate, non ho detto che è o diventerà una console di nicchia. Ma vista la difficoltà con cui riesce a far calare il prezzo (quindi diventare di massa (che è il contrario di nicchia) e il successo planetario che sta avendo la concorrenza (sia 360 che Wii), è plausibile che a qualcuno gli sia venuta la domanda "Ma chi ce lo fa fare? Finchè era il monopolio eravamo certi di sfondare, ma ora come sarenno le vendite?"

    E' facile che abbiano pensato al multipiattaggio per avere maggiori introiti
  18. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    L'hai scritto.. :p ma non è affatto un problema, io infatti ho voluto solo integrare, specificando che essere un prodotto di nicchia non è affatto dispregiativo, anzi indica una piccola porzione del totale, con determinate peculiarità di pregio spesso come in questo caso costose, mirate ad un target di utenti minoritario.
    Il contrario della massa insomma, basso costo (360, Wii), potenziale pirateria (360, Wii), tutte le fasce d'età (Wii), qualità sufficiente ma non eccellente (Wii) e senza fronzoli costosi appartenenti ad altri settori dell'intrattenimento (360).

    C'è chi ci gode e ci crede nei mercati di nicchia (Bugatti..Veyron?) e continuerà a produrre per quel settore. Chi invece ci crede meno o vede che non gli rendono abbastanza fa il salto e produce per le masse. Evidentemente per le software house non c'è abbastanza guadagno, e non si vive di sola fede! :D
  19. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    veramente ho scritto cosa potevano pensare loro :asd: non quello che penso io :D

    La Bugatti Veyron l'ho vista dal vivo e posso dirti che è un'auto spaventosa! Ma viene venduta infatti ad un prezzo spaventoso :D

    La Ps3 non gode dei privilegi di essere di nicchia, secondo me, perchè è si troppo costosa, ma il prezzo aggiuntivo non dà alcun vantaggio rispetto alla concorrenza in campo prestazionale.
    E' come confrontare la Smart ForFour con la Smart ForFour con le tv nei sedili.
    La differenza è un optional che molti ne farebbero a meno
    Ultima modifica: 17 Novembre 2008
  20. Priscillo

    Priscillo Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2008
    Messaggi:
    761
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ps3 è nata per vendere giochi.
    ubisoft, ea, e tanti altri vendon bene nel mercato ps3 come 360 e wii, sony vende molti giochi, quindi direi che pericolo di nicchia per ora è solo sulla carta..