1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

inside PS3 40G

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da the-smoker, 14 Novembre 2007.

  1. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    871
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Le foto dell'interno della nuova PS3 40G

    mainboard 60G e 40G a confronto

    [​IMG]


    mainboard 40G fronte
    [​IMG]

    e retro
    [​IMG]

    raffreddamento semplificato

    [​IMG]


    raffreddamento "vecchia" 60G

    [​IMG]



    ;)
  2. tataccio

    tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

    Registrato:
    27 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.895
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Località:
    roma
    Xbox Live Tag:
    tataccio
    ma je l'hai fatta tu L'AUTOPSIA OPPURE.......;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

    per me tutto cio ' e' arabo...-:( :( :( :(
  3. Zacharias

    Zacharias Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    203
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Accidenti che "rivoluzione" :eek:
    La scheda si è fortemente ridimensionata.
    Se si continua di questo passo potremmo assistere, in futuro, ad una versione molto più compatta e leggera della PS3 ?
    Brava mamma Sony :clap-clap:
  4. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    871
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    no l'ha fatta un asiatico ;)

    mica serve un ingegnere per capire che piu' piccola e semplice (meno chips)
    e quindi che costa meno produrla :D


    non so voi ma io da piccolo smontavo tutto ,
    per vedere quello che c'e' dentro,
    quindi per chi ha le mie stesse pulsioni ,
    oggi c'e' internet ...
    e si fanno meno danni !!
    :D :D :D :D :D
  5. Divid

    Divid Tribe Member

    Registrato:
    19 Marzo 2007
    Messaggi:
    212
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Hanno tolto il rivestimento in alluminio e rame (60gb), molto più funzionale
    che quella di plastica dei (40gb), più piastre di ferro o alluminio cè e meglio
    si disperde il calore!

    La sk madre è più piccola, questo genera meno calore nel ciclo produttivo
    della console, ma hanno tolto la retrocompatibilità.

    Hanno tolto le fessure fontali di areazione nella 40gb, mossa errata, cosè
    costava di più bucarla? mo solo perchè genera meno calore l'otturiamo?
    nei periodi caldi tipo l'estate le periferiche hw tendono a scaldarsi subito!

    vi parlo da tecnico, l'unica cosa positiva e il ridimensionamento della sk madre
    ma a discapito della retrocompatibilità, creare una console onuco e spacciarla
    per "esisterà solo questa" è solo uno specchietto per le allodole!

    per me i rumor smentiti delle console da 40gb con difetti, non sono finti
    perchè è più facile che si rompa!

    esempio:
    Io ho una Ps2 v3 che costa 899 milalire
    possiede il chip interno ps2+ps1, il lettore dvd di una marca

    un mio amico ha la Ps2 v5 quella che costava 449 milalire
    chip solo ps2, ps1 via software, lettore dvd di un altra marca

    lui si lamentava perchè alcuni dvd non si vedevano e dava la colpa alla console,
    poi certi giochi della ps1 da lui non partivano o non erono compatibili,
    la venduta perchè la console faceva fatica a leggerli.

    Io dopo decenni, mai avuti problemi di film in dvd, letti tutti i giochi ps2 e ps1
    nonostante gli anni passati e si sà la lente si usura, fà una leggera fatica
    a leggere i cd.

    E ancora sosteniamo il prodotto nuovo è più bello e più funzionale o è meglio?

    sarà ma come tecnico sono scettico su queste cose che dichiarano le grandi case :clap-clap:
  6. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Almeno da queste immagini c'è veramente del materiale che giustifichi il price cut
  7. mauriziofa

    mauriziofa Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ti rispondo da tecnico:
    Se guardi bene le altre foto sul sito ti accorgerai che hanno tolto l'heat pipe perchè con 2 chip non serve e hanno messo su 2 dissipatori in alluminio con le alette ai lati molto alte. La ventola è rimasta la stessa, probabilmente hanno chiuso le alette di aerazione per convogliare l'aria calda solo su un'uscita e dissiparla più velocemente dato che avendo rimpicciolito la scheda madre conviene fare uscire in fretta l'aria calda senza farla espandere all'interno dello chassis scaldando inutilmente anche gli altri componenti come il lettore blu ray ad esempio.
    Per ora la vedo migliorata nel senso che i componenti mi sembrano gli stessi, come qualità, della 60gb, ma con meno calore da dissipare. Se poi si daranno "alla pazza gioia" montando nelle successive versioni componenti scadenti allora lo dirò ma per ora sono ultra soddisfatto della mia ps3 da 40gb.

    Maurizio
  8. Sparkle

    Sparkle Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Località:
    Naples
    Non riesco a leggere quale sia il sito. Potreste linkarlo perfavore ??

    Aloha
    ;)
  9. essemme

    essemme Tribe Member

    Registrato:
    7 Marzo 2007
    Messaggi:
    513
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Ma...a occhio...mi sembra che i chip (rimasti 2 nella 40GB quindi Cell e RSX deduco) siano quindi raffraddati passivamente con ventola di aspirazione separata anche se vicina...mentre prima no, almeno per il cell, o sbaglio?
  10. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    brava mamma sony...prima di parlare lo sapete che la 40gb sta avendo grossi problemi di affidabilità?
  11. peppinix46

    peppinix46 Tribe Member

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Nella viper guidata da Angelina in WANTED
    PS3 40 Gb comprata domenica 04/11. Ieri sera mentre giocavo a Motorstorm .... CRACK :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: Il lettore si e' piantato ed ora non legge piu' una cippa di nulla porca tr......... Sono un altro fortunato vittima delle maledizione della 40 GB

    Adesso vi chiedo un consiglio. Io l'ho comprata da MediaW..... e domani vado da loro con le mie belle pive nel sacco. Non so se me la sostituiscono visto che sono passati 14 giorni (ho letto notizie un po' discordanti su quanti giorni devono passare entro i quali il consumatore puo' richiedere la sostituzione del pezzo, chi dice 7, chi dice 15 etc...).

    Cmq sia, mettiamo che me la sostituirebbero, mi conviene veramente???? Magari me ne capita un'altra difettata. Non e' meglio che me la faccio mandare in assistenza cosi' mi cambiano quella merda di lettore??? Sapete quanto la tengono via????

    Grazie a tutti per le info :confused: :confused: :confused:
  12. cableman

    cableman Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    136
    Località:
    mi piacerebbe Tokyo,ma vivo in un cesso di città..
    [QUOTE!

    esempio:
    Io ho una Ps2 v3 che costa 899 milalire
    possiede il chip interno ps2+ps1, il lettore dvd di una marca

    un mio amico ha la Ps2 v5 quella che costava 449 milalire
    chip solo ps2, ps1 via software, lettore dvd di un altra marca

    lui si lamentava perchè alcuni dvd non si vedevano e dava la colpa alla console,
    poi certi giochi della ps1 da lui non partivano o non erono compatibili,
    la venduta perchè la console faceva fatica a leggerli.

    Io dopo decenni, mai avuti problemi di film in dvd, letti tutti i giochi ps2 e ps1
    nonostante gli anni passati e si sà la lente si usura, fà una leggera fatica
    a leggere i cd.

    E ancora sosteniamo il prodotto nuovo è più bello e più funzionale o è meglio?

    sarà ma come tecnico sono scettico su queste cose che dichiarano le grandi case :clap-clap:[/QUOTE]

    hai detto molte cose esatte, ma sulla ps2 non posso concordare: io ho avuto una v3, poi una v7 ed infine una v10, sono andato sempre nettamente a migliorare.
    la v3 faceva pena, la v7 era già meglio, ed infine la v10 non solo era perfetta pochè digeriva tutto benissimo, inclusi backup giochi e dvd video, quando leggeva di serie i dvd rw
    riguardo la retocompatibilità con ps1, ottima
  13. mauriziofa

    mauriziofa Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    Concordo. E aggiungo che non sono d'accordo sul fatto che le 40gb siano difettate e le 60 no, si rompono sia i lettori blu ray delle 60 sia quelli delle 40, non è un problema di console ma di lettore. Il difetto è del lettore blu ray che purtroppo è lo stesso sia nelle versioni a 60gb sia in quelle a 40gb. Il vantaggio nella 40gb è che a parità di lettore difettoso hai una console che scalda la metà e consuma molto meno rinunciando ad un parziale compatibilità con i giochi ps2. Io la vedo così, purtroppo il lettore blu ray fino a quando non metteranno le versioni 10x(metà 2008) sarà sempre a rischio perchè questi sono i primi che hanno fabbricato nel 2006 con tutt i difetti di un prodotto nuovo appena lanciato sul mercato.

    Maurizio
  14. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    odio smontare prodotti elettronici ultracompatti, con pochissimo spazio all'interno per metterci mano (penso a eventuali modifiche hw ad esempio ma anche solo per un discorso pratico da manutentore)....

    odio dover dissaldare componenti troppo troppo vicini tra loro che se per caso fai uno sbaglio (che non dovrebbe succedere) dissaldi o bruci anche le cose a fianco.

    cmq sapete dove trovare un "service-repair manual" per ps3 per caso?????