1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

informazioni wifi psp-pc

Discussione in 'WiFi Connection' iniziata da nic85, 1 Ottobre 2005.

  1. nic85

    nic85 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Ottobre 2005
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    premetto che ho gia' fatto delle ricerche sul forum,ma trovo solo lunghe guide che non danno risposta al mio quesito.

    io posseggo una connessione adsl alice 4mega tramite modem usb.vorrei usare la mia psp jap(e quindi col browswer di wipeout)per navigare in internet via wifi col pc in giro x la casa.
    RIPETO VOGLIO PRINCIPALEMTE LA CONNESSIONE WIWFI COL PC NON PER IL GIOCO ON LINE MA PER LA NAVIGAZIONE IN INTERNET,se poi e' diponibile anke il gioko on line benvenga.

    premesse.il wifi che copertura ha?ho letto dai 30 metri in su quindi non ci sono problemi se mi collego con la psp dalla camera allo studio dove ho il pc,saranno 10 metri..?

    se posso fare cio',vorrei sapere cosa mi occorre....ho capito che x chi ha il modem usb ha bisogno di un access point o di una chiave usb wifi.giusto?

    come chiavetta usb ho sentito parlare bene di D-Link DWL122
    costa sui 30 euro.

    se questa non e' sufficiente x far andare la psp su internet che mi serve un access point?

    se si un consiglio su un modello?....

    ecco,quindi non sto chiedendo come connetermi ecc,(dove ci sono tante giude)ma il materiale necessario nel MIO caso con le MIE richieste(principalmente navigazione internet)

    grazie.
  2. nic85

    nic85 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Ottobre 2005
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    rileggendo qua e la dei topic,ho capito che FORSE per la mia richiesta serve un access point,mentre per giocare online una penna usb...attendo smentite o conferme.;)
  3. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    COn access point navighi al 100%, ma non giochi online a meno che usi il router wifi linksys col firmware riflashato, con la pen USB compatibile giochi online al 100%, nessuno mi ha ancora detto se riesce a navigare con la pen USB.
    Prova ad impostare gli IP dimanici e dimmi se cosi' riesci a navigare con la pen USB.
    La copertura e' funzione degli ostacoli tra le periferiche wifi: generalmente arriva fino a 50 m al massimo.
  4. nic85

    nic85 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Ottobre 2005
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    CHE router con access point mi conigliate?uno che non abbia problemi con i p2p grazie.
  5. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Se non vuoi il linksys wifi (cio' significa che non hai speranze di giocare su KAI, almeno in infrastructure) , posso citarti la mia combinazione:
    Zyxel 650R (ha 2 annetti ormai) -> nessun problema ne' con FTP server & Client ne' tantomeno con P2P
    3Com Office 802.11G -> costa poco ma e' sempre 3com!
  6. nic85

    nic85 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Ottobre 2005
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    per ora sono indeciso su questi tre modelli


    linksys wag54g

    ZyXel 660HW

    NETGEAR DG834GIT
  7. nic85

    nic85 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Ottobre 2005
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1