1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Informazioni per acquisto nuovo cellulare / smartphone

Discussione in 'Mobile' iniziata da Pecos, 15 Settembre 2009.

  1. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    La emui è sempre stata piuttosto inguardabile, stanno provando a migliorarla un po' con la 10 copiando la One UI in alcune cose :asd:
  2. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Ma veramente seguite DxO mark? No perchè allora si capiscono molte cose XD

    Mi meraviglio ancora non sia venuto fuori il numero di mazzette che hanno preso....sono imbarazzanti in generale, anche sulle lenti per reflex o sulle vere macchine fotografiche
  3. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Non serve DxOMark (i cui giudizi sono molto relativi...) per capire che OnePlus e Xiaomi sono inferiori a Samsung e Huawei nel campo fotografico, ma del resto anche i prezzi sono diversi
  4. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    @DJ_Jedi Alla fine due settimane fa comprai il mi 9t, ieri però l'ho venduto...che cagata :asd:
  5. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.680
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    L'uso che fate del passato remoto mi sorprende sempre :asd:
    Per capire, cos'ha che non va?
    A Sunny90 piace questo elemento.
  6. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    :uau:
    Comunque sostanzialmente è un telefono ottimizzato col culo, ogni giorno tirava fuori un bug, alcuni persistenti, altri uscivano così a buffo e scomparivano :asd:
    Ero costantemente sui vari gruppi telegram a confrontarmi con altri utenti ed avevano i miei stessi problemi, ogni giorno dovevi cercare un eventuale soluzione per ciascun problema, se risolvibile, altrimenti dovevi sperare un probabile aggiornamento, che visto l'andazzo non avrebbe risolto una ceppa.
    Autonomia gestita malissimo, stesso utilizzo tutti i giorni e magari avevi una durata diversa dal giorno precedente... alcune volte era il software stesso, altre volte era un bug per il quale il telefono e la rom pur essendo global, cercava linee cinesi comportando un consumo anomalo e qui arriva la chicca delle chicche: ad ogni riavvio dovevi comporre una cifra sul tastierino del telefono per entrare nelle opzioni e impostare la linea su LTE/UMTS, roba da matti.
    Alla fine mi sono rotto il cazzo di stargli appresso e l'ho venduto :uau:
  7. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.680
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Ma dove l'hai preso? Perché sembra roba da telefono cinese ma con ROM global installata, nelle varie recensioni non si parla di niente del genere. Cmq assurdo, roba da denuncia.
  8. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    La scheda tecnica dello smartphone in se è buona però.
    Boh...Forse l'ottimizzazione software faceva cacare tantissimo.
    Comprati un Samsung, dammi retta!
  9. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Ragazzi, al di là dei bug in questione, nessuno regala niente. Se uno smartphone costa meno, ci sarà un motivo, poi ovviamente le cagate possono capitare anche con Samsung, Apple e compagnia bella. E me ne sono perfettamente reso conto con OnePlus, giusto per fare un esempio
  10. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Sono daccordo quasi con tutto, un pò meno che le cagate possono capitare con Samsung, verò in parte, ma più raro, anche perchè almeno Samsung qualche patch correttiva la fà uscire...sempre se si tratta di difetti software...quelli hardware fottesega....ci si appende al tram.
  11. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    L'ho preso in un negozio fisico...non è cinese perchè in europa si chiama mi 9t ed è commercializzato da xiaomi, se fosse stato cinese si sarebbe chiamato redmi k20.
    Le recensioni ne parlano bene perchè a grandi linee è un buon telefono, se però il telefono è tuo e lo usi per tutti i giorni fai caso a tutte queste piccole cose, che in genere un recensore non va a guardare...
    A me è andata di lusso, ad alcuni va in tilt il sensore di prossimità, ad altri il touch smette di funzionare e il telefono deve essere riavviato, altri ancora hanno riscontrato che il telefono si riavviasse con i settaggi di default e la lingua inglese, alcuni hanno la fotocamera popup storta di fabbrica. Non è roba inventata, ho bazzicato quindici giorni sui gruppi telegram ufficiali e ne ho lette di ogni, da parte di più utenti, molti dei quali condividevano i miei stessi difetti.
    Ci tengo a precisare che il telefono di per se non è inutilizzabile(almeno il mio), ma tutte queste cose nell'insieme mi hanno fatto storcere molto il naso...roba che difficilmente avrei venduto il telefono in modo così drastico
  12. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    @Avr86SkNa Credo di aspettare il black friday per una buona offerta dell' s10.
    @Sunny90 Ma infatti non voglio che il telefono sia perfetto, ciò però non vuol dire che debba farmi piacere controvoglia un device difettato, pagato 300€ tra l'altro...
    In effetti dopo questa esperienza ho capito che i prezzi sono così bassi non per caso
  13. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Ottima cosa. Credimi questi telefoni (almeno per mio personale parere) non sono affidabili.
    Meglio un Samsung S10 e ti passa la paura, certo spendi qualcosa in più, ma hai un prodotto di qualità e che dura nel tempo.
    C'è un detto che fà: Tanto spendi, tanto vai. Verità assoluta!
    Se l'hai venduto, ti sei tolto una grande sola....
  14. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Sì, prenderò un top di gamma/ex top di gamma, sulla fascia dei 300 non c'è nulla di valido.
    Fortunatamente ci ho perso solo 30€
  15. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Infatti ti volevo chiedere quanto ci avevi perso, poi ho pensato che sarebbe stato poco carino.
    Ma visto che ora lo sò, posso dirti che sei stato molto fortunato a perderci solo 30 euro, per quello scassone potevi perderci molto di più.
    Meglio un top/ex top e vai alla grande.
  16. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Vabbè dai scassone, manco dovessi rifilare un pezzo di merda :asd:
    E' un telefono molto richiesto, oltre al fatto che xiaomi attualmente è molto in voga...se poi ci metti che i recensori lo ricoprono d'oro parecchia gente corre a comprarlo
  17. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    No, non hai capito, parlo dello smartphone di questo tipo, mica è colpa tua se stì telefoni sono così "pieni di problemi" uno li compra perchè immagina siano buoni, ma poi quello non và, bug, fotocamera poco all'altezza, etc etc.
    Io ho sempre puntato sulla Samsung, tant'è che ho un Samsung acquistato nel 2012 (Wave GT s8500) ancora perfettamenete funzionante e ovviamente superato...
    Al limite mi piacciono i Motorola, ne ho avuti un paio, invece parlando di Huawei, mio fratello ha un P10 Plus ottimo telefono e costa pure poco, 300 euro circa max 330 euro...poi dipende...comunque è grande telefono (ma questi sono quello di punta e/o più affidabili) poi ci stanno quelli da 200 euro che è meglio evitare, stando sempre su marche cinesi.
    Io di mio non comprerò mai uno Xiaomi, secondo me è meglio puntare su altro....
    Ripeto sei stato fortunato a perderci solo 30 euro, ti è andata proprio di lusso, perchè con sti telefoni la perdita di solito e maggiore, faccio un esempio per chi leggendo si chiede:
    Ma che cazzo stà a dì???
    Se io acquisto uno smartphone da 300 euro e quando lo provo esclamo: ma che cazzo è stà schifezza???
    Non è che lo posso rimettere a 300 euro nuovo....anche se hai lo scontrino, la gente non si fida, tanto vale comprarlo nuovo, in magazzino e grazie al cazzo! Lo devi mettere a 200 euro e già hai qualche speranza, altrimenti non lo vendi più, ma allo stesso tempo già hai perso 100 euro e perderci 100 euro brucia l'ano :asd:
    Come quelli che hanno una Ps4 pro e la vendono usato dopo qualche anno a 400 euro, quando in magazzino lo vendono 399 euro "veramente nuovo" giustamente, per me è proprio una cazzata...fateci caso....che è curiosa stà cosa...
    Ultima modifica: 25 Settembre 2019
    A Liberty s piace questo elemento.
  18. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.680
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    S10 a 300 euro il prossimo anno verso fine anno, i Samsung si svalutano tanto subito, ma poi rimangono stabili.
  19. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Se vabbe, mo dovrei stare un altro anno con sto telefono?
    Io per dicembre lo voglio cambiare e via.
    Solo che attualmente vedo poche alternative in giro.
    Motorola no, huawei no, lg figurati...poi?
    Di samsung mi potrebbe interessare s9 plus o s10e, ma quest'ultimo ha una batteria veramente ridicola...
    In questi giorni mi sta venendo la strana idea di provare l'iPhone xr che si trova a meno di 600 :asd:
  20. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.680
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Però da volerne spendere 300 a meno di 600 è un bel salto, allora spendi 600€ e prenditi S10 adesso che ti regalano sopra il Galaxy Watch Active :asd: