1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

info su collegamento xbox 360 ad internet

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da draghi, 8 Gennaio 2009.

  1. draghi

    draghi Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti, sono nuovo del forum consigliatomi da un ragazzo di gamestop a Milano. Ho comprato da poco una xbox 360 ma non riesco a collegarla ad internet. premetto che ho una wireless in un altro appartamento (quindi lontano dalla consolle) e accedo ad internet dal mio pc usando questa wireless. ho provato a collegare il cavo ethernet dalla consolle al mio pc, dalla configurazione manuale mi prende l'ip del pc ma poi non si connette.

    la mia domanda è possibile collegare la xbox ad un pc sfruttando una wireless lontana dal pc stesso.?

    grazie
    Alessandro
  2. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    certo, devi condividere la connessione wireless.
    sezione sbagliata, fai più attenzione la prossima volta, grazie
  3. vinx123

    vinx123 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    qual'è la sezione giusta per trovare suggerimenti e/o soluzioni a problemi tecnici di vario genere?
    Ho capito bene: posso connettere tramite cavo lan la xbox360 al mio PC per poi andare su internet (senza comperare necessariamente l'adattatore della xbox wireless)?
  4. draghi

    draghi Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si ho capito, ma non devo comprerare l'adattatore wireless per xbox? ho visto che costa quasi 100€. Solo col cavo di rete agganciato al pc, se quest'ultimo è connesso wirelss non posso sfruttare stesssa connessione?

    grazie
  5. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    sì, non ti serve nulla, solo il cavo ethernet e condividere la connessione wireless del pc.
    La sezione è questa.
  6. draghi

    draghi Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    per condividere la connessione wireless con il pc, devo agire sulle impostazioni della xbox o del pc? non c'è una guida che lo spieghi in dettaglio=?grazie
    A
  7. LusKo

    LusKo Tribe Member

    Registrato:
    9 Luglio 2008
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    devi condividere la connessione dal pc