1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Info] Memory stick originale o tarocca?

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da SukkoPera, 18 Maggio 2006.

  1. psxsnake

    psxsnake Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Novembre 2006
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io ho ordinato la 4gb dalla cina e visto è l'unico che vende stick cinesi credo sia lo stesso di quella da 2 di Gacoment, quando arriva vi dirò
    pagata 50 spedita
  2. eletto

    eletto Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao, io ho preso una MS da 2GB all'apparenza sembrerebbe una fake visto che la dimensione è di 1959mb e la confezione è spillata però l'ho riempita tutta con 3 file e funziona tranquillamente (il primo file è di circa 1,3 GB) nella confezione c'è anche l'ologramma della sony.
    Come dimensioni è identica a quella da 1GB che mi hanno dato con la psp, non è più spessa.
    La velocità mi sembra buona , ci sono altri test da fare?

    Ciao
  3. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Se ti va, no! Stai attento se metti su file critici come upgrade o simili che devono essere scritti sulla flash. Nel caso, prima di effettuare la scrittura ricontrolla il file più e più volte.
    Tra un paio di mesi se ti funzia ancora, sei a cavallo!
  4. claudio1851

    claudio1851 Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2006
    Messaggi:
    464
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho comprato una ms da 4gb a 90 eurazzi comprese spese di spedizione..speriamo bene...quando mi arriva vi faccio sapere..
  5. kirkos87

    kirkos87 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Agosto 2006
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    cava dei tirreni
    ragazzi ad 1mio amico la memory è partita nello stesso giorno!!!!:inkazzato: l'utente da cui l'ha acquistato(su ebay)è mancio2713! a me dovrebbe arrivare in questi giorni da 1 utente di nome tunisi(speriamo bene) vi farò sapere cm mi arriverà...
  6. Nandino

    Nandino Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    300
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Le 4GB attualmente si trovano su e-bay. Io sto cercando di acquistarla ma dopo aver letto questo 3d comincio ad avere forti dubbi.

    Al negozio una 4GB della Sundisk si aggira intorno alle 150/160 euro; su ebay ti porti a casa una Sony pagando al massimo 80 euro spedizioni incluse.

    Le MS da 1 GB e 2GB ormai te le tirano appresso.

    Detto ciò per l'originalità forse converrebbe prenderla in negozio poichè se spendo 80 euro ora e 80 tra 4 mesi (perchè la MS si è sfondata) tanto vale spenderne 160 subito per una cosa duratura.

    Cmq se trovo l'affare io rischio ...

    Nimax mi dici il nick di questo canadese?
  7. mariano1985

    mariano1985 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Per evitare problemi, ho preferito comprare le memory stick da un venditore italiano, ho preso 2 schede da 2 gb...
    ...ieri ho aperto la raccomandata e...
    SORPRESA!!! Le schedine sono cinesi! Ma vaff...! Arrivato a sto punto me le ordinavo da un cinese e le pagavo di meno! (per la cronaca, 2 scheda da 2 giga, compresa spedizione, 71€)

    Il prblema è questo: sono LENTE a scriverle, sopra c'è scritto HIGH SPEED, ma ci mettono più tempo di una normale che ho da 2 anni...
    Tra l'altro una è lenta, mentre un'altra è LENTISSIMA! passare una iso da 300mb una ha impegato 15 minuti, l'altra diceva 78 minuti, e dopo 20 minuti non stava ancora al 15%...
    Visto che me le ha vendute come ORIGINALI e GARANTITE 24 MESI, gliele rimando al volo!
    Che fregatura, era meglio prendere l'hard disk della DATEL da 4 gb!
  8. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    si ma a quanto ne so io solo delle ms sony esistono i fake....delle sandisk nn mi sembra proprio
  9. Nandino

    Nandino Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    300
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Difatti guarda caso le Sundisk anche su e-bay le trovi solo in inserzioni a compralo subito e ti costano minimo 130 euro fino a 160 ....:rolleyes:


    Automerged Message for DoublePosting


    Ragazzi :incredibbbbile: scusate abbiamo detto che la probabilità di acquistare Fake riguarda i prodotti Sony e non Sandisk giusto?

    Se così fosse probabilmente ho trovato la svolta:

    un venditore cinese che vende Sandisk da 4gb + Adattatore a 52/54 euro + 8 di spedizione per un totale di 62 euro al massimo.

    Oltre ciò ho notato che vende allo stesso prezzo anche le benedette Sony.

    A questo punto due sono le ipotesi:

    1 --> le Sandisk non sono contraffabili e per cui l'affare è più che appetibile :p ed al contempo ciò dimostrerebbe la serietà del venditore (anche dato dai feedback eccezionali) che farebbero presagire a questo punto anche l'originalità eventuale delle Sony

    2 --> Anche le San sono Fake così come le Sony ...

    :sorry:

    che dite?

    Vi lascio le coordinate del venditore

    Profilo utente: digispace2008 (5114Punteggio di feedback compreso tra 5.000 e 9.999) PowersellerLa mia pagina personaleVai al Negozio eBay dell'utente

    Punteggio di feedback: 5114
    Feedback positivi: 99,8%
    Utenti che hanno lasciato un feedback positivo: 5124
    Utenti che hanno lasciato un feedback negativo: 10
    Tutti feedback positivi: 6982
  10. Hwker

    Hwker Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2006
    Messaggi:
    843
    "Mi Piace" ricevuti:
    64
    Punteggio:
    92
    Località:
    Milano
    ho comprato 1 memory stick sony pro duo 4gb
    sembra tuto originale..tutto a posto..comprata da 1 negozio su ebay kn 100% feedback...u
    unico problema è che è lenta nei caricamenti...e sopratutto nel copiarci la roba...

    per metterci 1 iso da 8xx mb ci ho messo 10 minuti...
    e su gtavcs alcune volte scatta..sopratutto appena accendi il gioco...
    ho gia provato a formattarla ma è tutto uguale a prima...
    l'ho confrontata kn quella da 1gb ed è identica nelle scritte..nella provenienza...in tutto... :|

    indi?
  11. Nandino

    Nandino Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    300
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Indi dicci il nome del negozio :D
  12. Nimax

    Nimax Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    293
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    il tizio da cui l'ho presa io si chiama digitalcamerasetc dice che arriva dall'italia ma nn è così...xò il materiale è originale!

    ps. scusa il ritardo ma nn riuscivo a loggarmi!:confused:
  13. Nandino

    Nandino Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    300
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si ho perfettamente capito di chi parli, l'ho tenuto d'occhio un paio di giorni.

    Vabbè io ho acquistato una 2GB Sandisk Produo e comprese le spedizioni mi è costata 13 Euro
  14. speed3

    speed3 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io nè ho comprata una taroccata sù ebay.....a furia di cancellare dati e metterne di nuovi,si è fusa.....in pratica la mia p s p nn la legge.
    x quanto riguarda i feed dei venditori,bisogna fare attenzione,esistono trucchetti per crearne di falsi......occchio!
  15. Nimax

    Nimax Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    293
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    così poco??
    ...dubito che sia originale!
  16. Lucantropo

    Lucantropo Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    107
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Io ho acquistato una MS SONY Pro Duo High Speed (da 80Mbps) da 2GB e per ora sembra funzionare da dio ci ho scritto parechcio è abbastanza sveltina(ovvio quando ci ho scritto un'immagine da 1.17GB ci ha impiegato un po', ma mi sembra normale). Cmq mi sembra originalissima. L'ho acquistata su e-bay da un venditore che si chiama C-TECH2, è un negozio italiano, l'ho pagata 42.50€ comprese le spese di spedizione. Vi rilasciano regolare fattura e devo dire che sono venditori fenomenali! la spedizione aveva suitop un ritardo perchè il loro fornitore non li aveva ancora riforniti e così per farsi perdonare il ritardo mi hanno incluso in omaggio anche un lettore di MS USB nel quale puoi ficcarci una qualsiasi memoria MS/XD/SD/MMC e usarla come chiave USB(ovviamente 2.0).:clap-clap: :clap-clap: :clap-clap:
  17. Nandino

    Nandino Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    300
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Nimax ho fatto l'asta e l'ho vinta a quel prezzo ^_____^ altri l'hanno pagata dallo stesso una 30ina di Euro ...
  18. Nimax

    Nimax Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2006
    Messaggi:
    293
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    grande! :)
    ora aspetta che ti arriva...e non preocuparti se ci mette un po. al massimo tra una settimana avrai la tua memory! :D
  19. RedD3v|L

    RedD3v|L Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2006
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ci dovrebbe essere un negozio sulla via tuscolana a roma che si chiama Jomax. www.jomax.it Tralatro vende anche su ebay (o almeno vendeva perchè ora non lo trovo più nelle inserzioni) ed aveva una marea di feedback, qualcosa come 30000 e più feedback positivi. Qualcuno ha mai comprato da questo negozio? Funzionavano o erano fake? Mi informo perchè sto aspettando che gli arrivino quelle da 4gb per comprarle li siccome costano molto di meno e ho la garanzia che almeno ha un negozio nella mia città :p
  20. robox88

    robox88 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Dicembre 2006
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    per levarvi i dubbi de vostra MS è originale o è un fake leggeti qui: però vi serve il firmware 3.xx

    Con il firmware 3.xx (emulato o installato) , Sony ha inserito una nuova interessante feature per scoprire se la vostra memory stick è una originale o se magari è una bella fake (falsa).

    Ecco come procedere :

    1. Nella XMB, Andate in Game, Music, Video o Photo.
    2. Premete il triangolo per aprire il menù relativo, quindi cliccate su "Informazioni".
    3. Se il testo della MagicGate dice "compatible" o "supportata", allora è "originale". Se dice "Unknown" o il corrispondente nelle varie lingue, è quasi sicuramente un falso (o di sicuro non è MagicGate compatibile).


    Automerged Message for DoublePosting


    ho mandato un e-mail a un venditore di MS su ebay e gli ho detto di questa funzionalità della psp con FW3.xx e gli ho detto ke se una volta comprata la ms, qyesta fosse stata falsa gli avrei lasciato un feedback negativo.La sua risp è stata:"no, ma lascia stare nn la comprare,metti caso ke durante la spedizione si rompe..?lascia stare nn rischiare!"........questo vuol dire ke la MS era sucuramente falsa..provate anche voi a fare domande del genere ai venditori e vedee cosa vi rispondono..cmq nel mio caso il venditore era catewill...