1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

info cavo ethernet

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Lollo96, 17 Novembre 2008.

  1. Lollo96

    Lollo96 Nuovo segretario PDL (Partito di Lollo)

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.514
    "Mi Piace" ricevuti:
    250
    Punteggio:
    242
    Località:
    Somewhere in time
    Per necessità dovrei acquistare un cavo ethernet (o comunque che mi consenta di collegare l'xbox al router).Visto che la consolle dista dal router una decina di metri vorrei sapere se esistono cavi di tale lunghezza e il loro costo.
    Se la risposta fosse di no che mi consigliate? (a parte il wi-fi adapter).
  2. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Il cavo puoi fartelo anche di 30 metri, il problema sono gli eventuali disturbi.

    10 metri lo trovi (penso a meno di 10€). Piuttosto stai attento alla categoria, un 5 o meglio un 6 ti protegge da eventuali disturbi (anche se immagino che tu non abbia altiforni dove tieni la console)
  3. Lollo96

    Lollo96 Nuovo segretario PDL (Partito di Lollo)

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.514
    "Mi Piace" ricevuti:
    250
    Punteggio:
    242
    Località:
    Somewhere in time
    No niente altiforni :asd:
    Sorry, che sono i 5 o 6 (non sono molto pratico di queste cose)?
  4. erik84

    erik84 Tribe Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2008
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ravenna
    I 5 o 6 è la categoria del cavo e viene indicata con Cat5e o Cat6.
    La differenza tra le due categorie è che il Cat5e è per le reti a 100Mb, mentre il Cat6 viene usato per le reti a 1Gb ed è un cavo più schermato.
    Cmq tu puoi prendere quello che vuoi sia Cat5e che Cat6..se è molto lungo vai sulla Cat6 che è più schermato.
  5. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Un cavo cat5 per l'utilizzo che devi fare a mio avviso va più che bene, se cmq hai possibili fonti di disturbo o la distanza comincia a farsi pesante puoi ripiegare su una soluzione migliore ma più costosa prendendo un adattatore da rete elettrica 220V (2 pezzi) a Fast Ethernet Powerplug (200mt massima)