1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

In data 08/05/07 PSN down per aggiornamento

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Mohr, 5 Maggio 2007.

  1. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    quelli vivono tranquilli e noi ci facciamo il fegato amaro....ho deciso di fregarmene...forse se faccio così escono tante novità:D

    comunque noto che quando navigo nello store è un pò + veloce:cool:
  2. DIGIMAU

    DIGIMAU Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Usa la funzione Search: se ne è fià parlato in altri Thread. Per sommi capi: crei altri 2 utenti per ognuno dei due network poi nell'iscrizione metti dati a caso tranne per il postal code americano (cerca in internet un postal code di una città americana) invece per il Jappo scegli Hong Kong che è in inglese invece che giapponese e fai lo stasso (in hong kong non ti chiede neanche il postal code).:)

    L'unico limite e che se vuoi acquistare qualche contenuto non puoi perchè sei ExtraContinente.:)
  3. ducati

    ducati Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    bhe.sono ormai le 22 e ho appena guardato il ps3 store........secondo me non è cambiato assolutamente niente!!!!!!!!!! qualcuno ha visto cose nuove??? grazie
  4. ssjrocco

    ssjrocco Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Settembre 2005
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Oggi era una manutenzione per le novità che introdurranno nelle prossime settimane
  5. Gatsu84

    Gatsu84 Tribe Member

    Registrato:
    22 Novembre 2006
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Infatti, a volte prima di incazzarsi tanto basta leggere
    Più chiaro di così...
  6. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io, da come avevano presentato la cosa, mi aspettavo:

    -nuove demo
    -nuovi trailer
    -nuove patch per altri giochi
    -nuovi giochini

    e invece manco quelli. Ma neanche una o mezza delle cose che ho elencato.

    CHE PACCO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad:

    ps:io ho provato a farmi anche un account hongkong o usa, ma quando vado a inserire i dati della mia carta non li accetta, dice che sono sbagliati, anche se sono tutti giusti.
    io creo un account secondario, ma non uso gli stessi dati del master.
    oppure devo usare gli stessi tranne la nazionalità???
    così non fulonzia... :confused:
  7. DIGIMAU

    DIGIMAU Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Per quanto riguarda gli acquisti i siti americano e giapponesi non accettano pagamenti appartenenti ad altri continenti:eek:
    Automerged Message for DoublePosting
    D'altronde se fosse possibile usare la nostra carta anche negli store stranieri non stavamo qui a lamentarci della scarzezza di contenuti dello store europeo: ci saremmo già accaparati tutto lo scindibile disponibile:D
  8. Gatsu84

    Gatsu84 Tribe Member

    Registrato:
    22 Novembre 2006
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E sarebbe un pacco perchè non è quello che ti aspettavi tu? I comunicati sono fatti per essere letti, nessuno ha parlato di nuove demo o trailer, ripeto:

    Non vedo niente che dica quello che ti aspettavi tu e molti altri, quindi NON è un pacco e nessuno ha diritto ad incazzarsi, le 2 ore sono state spese per la manutenzione dei server e per apportare migliorie al sistema, ovvero quello che era stato annunciato, niente di più e niente di meno.
  9. budino

    budino Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma infatti :D

    per aggiungere demo, treiler ecc ecc mica devono mandare down i server :D .

    i server si mandano down solo per fare manutenzione.
  10. DIGIMAU

    DIGIMAU Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Anche io ho letto la postilla. Ma ho criticato il metodo con cui è stata rilasciata l'informazione in italia specie sul sito ufficiale italiano che è poi stato riportato da vari siti specializzati: a sommi capi diceva così: l'8 maggio il PSN sarà off line dalle 18 alle 20 per manutenzione e per un aggiornamento dello store: aspettatevi nuove ed entusiasmanti novità: questo si chiama creare inutile hype
    tra l'altro la disinformazione sembra essere un vizio della Sony italia (odel paese italia in generale:( ): Quando i siti UK parlavano di una retrocompatibilità dei giochi PS2 dell'70 % migliorabile con i prossimi FW qui in Italia si sbandierava la retrocompatibilità pressochè totale: abbiamo visto poi tutte le discussioni che ne sono derivate!:cool:
  11. Gatsu84

    Gatsu84 Tribe Member

    Registrato:
    22 Novembre 2006
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Questo è il comunicato ufficiale di Sony Italia, non trovo comunque niente che parli di nuovi contenuti o cose simili, è solo la traduzione del comunicato inglese, e a parte questo per aggiungere nuovi contenuti non serve mandare offline lo store, un operazione del genere va fatta solo per lavorare sul codice e ottimizzarlo, un paio d' ore sono sufficenti solo a cambiare il codice con quello ottimizzato e a riavviare le macchine...

    EDIT: Non avevo letto la risposta di budino sul down del server, ho detto la stessa cosa che ha detto lui, sorry. :)
  12. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    1°-per me nuovi e emozionanti contenuti sono quelli che ho elencato. Per te non lo so. Io non mi emoziono facilmente per la manutenzione. Se tu me lo permetti eh! :D e se alla sony credono che ci emozioniamo

    2°-Nessuno ha il dirritto di incazzarsi? Chi sei tu per dire agli altri cosa hanno il diritto di fare e cosa no? scendi dal podio e vieni tra il popolo va...
    io ho il pieno diritto di incazzarmi come e quanto voglio perchè mi sento preso in giro. :mad: E come me molti altri, scommettiamo? vogliamo scommettere?

    Per ps3 ci sono pochi giochi, quelli che ci sono non sono il massimo e li sto finendo tutti. Lo store è scarno e "aggiornato" solo per dire.
    E' inutile che stai a dire: "ah, ma nessuno ha detto testuali parole che ci saranno nuove demo e giochi". e che siamo in un processo dove bisogna stare attenti a pronunciare una singola sillaba?

    qui se c'è qualcuno che deve stare attento a come si muove, a cosa dire e come, a mio parere è un' azienda che rischia di perdere molti soldi. poi magari mi sbaglio eh. Io al massimo ci perdo 600 euro, il che mi brucia, ma posso sempre rivendermi la consolle. Ma comunque sono meno soldi di quelli che ha messo in campo sony.

    il mio è il parere di uno che ha la ps3, la usa molto per giochi e film, ama i videogames, e spera che questa abbia un successo strepitoso, perchè da questo dipende tutto quanto (store e titoli). Ma per ora non mi sembra che stia accandendo.

    spero di venire qui su questo stesso thread a contraddirmi e darti ragione, caro gatsu. nn ho problemi a farlo.

    saluti.
  13. DIGIMAU

    DIGIMAU Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    948
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quoto: basterebbe solo mettere lo store al passo con quelli amricano e jappo
    che hanno aggiornamenti tutte le settimane, noi al massimo una volta al mese.

    Poi smettiamola di dire eee ma non avete letto la postilla in inglese ecc...
    ieri sera ho bazzicato per un ora il forum Inglese del sito ufficiale tutti a lamentarsi. In Uk erano stati promessi nuovi contenuti dopo la manutenzione entro la settimana: la settimana sta finendo, vedremo. Poi sono il primo a cui farebbe piacere essere smentito e ritirerei i dubbi; intanto però per stasera già lo store USA annuncia novità mentre da noi....

    Vorrei smontare anche altre due piccole postille che ho letto:

    1° Alcuni hanno detto che si preferisce aspettare il doppiaggio in italiano dei demo per inserirli nello store... ma perchè per il demo di Armored Core 2 o per Ninja GS ci vuole il diploma in inglese fossero degli RPG.. per giochi come Mortal Kombat 2 HD o Crash B. per PSP? Idem.

    2° Si dice che basta fare altri 2 account e accedere agli altri store. Io l'ho fatto ma piccolo dettaglio..... se sei europeo non puoi acquistare! Neanche con la carta di credito perchè sei extracontinente! Quindi solo demo.

    Se una azienda fa uscire un prodotto ( e ripeto sono un negoziante che questi prodotti li vende e ha rapporti con la Sony) nel resto del mondo... questo deve essere supportato come per gli altri paesi! Lo ripeto di nuovo non esistono continenti di serie A e di serie B!!:cool:
  14. SniperLum

    SniperLum Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    678
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Italy
    Al di là di quello che si puo' pensare siamo noi ad aver frainteso!Ma proprio perchè l'informazione era messa in modo da farci sperare in nuovi contenuti!Che di sicuro non possono essere le manutenzioni apportate fino ad ora(speriamo che sabato qualcosa cambi)

    Comunque per quanto riguarda i doppiaggi possiamo andare fieri dei nostri doppiatori(forse i migliori al mondo)purtroppo la qualità spesso costa tempo e denaro!(anche se me ne frega poco che sia curato il doppiaggio di un trailer)

    Purtroppo esistono continenti di serie A e B ma si arriva anche in C2!Basta vedere quante copie sono vendute in medio oriente o in africa!
    Purtroppo!naturalmente sarebbe bello essere tutti uguali ma i prodotti vanno dietro ai soldi e non alle morali!-tendo a precisare che è una cosa che mi manda in bestia la discriminazione-

    Che dire io mi fido di SONY ma ho imparato a guardarmi le spalle e a non darli troppa fiducia!-speriamo nel futuro dopo tutto lo Store europeo è ancora un neonato in confronto a quello USA e giapponese!
  15. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Indubbiamente l'aggiornamento più inutile della storia
  16. Gatsu84

    Gatsu84 Tribe Member

    Registrato:
    22 Novembre 2006
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Semplicemente all' inizio del comunicato c' è scritto NELLE PROSSIME SETTIMANE, il down serviva solo ed esclusivamente a portare migliorie nel codice o comunque a fare lavori di manutenzione, di sicuro non di aggiunte di demo e giochi, se poi tu vieni fuori con "che delusione sto aggiornamento" è perchè non sai neanche come funziona la manutenzione di un server, non per colpa di Sony. Lo store fa shifo? E' pieno di bug a ha troppa poca roba? E' vero, e penso che siamo tutti d' accordo, ma visto che il down non serviva assolutamente a sistemare questi problemi (e nessuno ha mai detto che sarebbe stato così, lo hai solo supposto tu come molti altri hanno fatto) dato che possono essere sistemati con lo store online beh, incazzati pure per qualcosa che nessuno ha detto o che tu ti sei sognato, e per tua informazione non scendo dal mio podio perchè non ci sono manco mai stato, mi limito solo a leggere e a capire quello che dicono gli altri, se tu non lo fai mi dispiace per te, ma non incolpare gli altri di questo, se devi lamentarti dello store che fa cagare fallo pure e hai tutte le ragioni di questo mondo, ma il down di 2-3 ore non serviva a migliorare in questo senso e nessuno ha mai detto che sarebbe stato così, perchè non ha niente a che vedere con i contenuti.

    @ DIGIMAU: E' sempre stato così purtroppo, un pò perchè siamo l' ultimo mercato per le consolle e un pò perchè l' Europa è il continente con più lingue in assoluto, e purtroppo anche le demo escono in funzione delle uscite ufficiali dei giochi, e in Europa anche qui siamo il fanalino di coda... Nei forum inglesi è successo quello che è successo nei forum italiani, che molti non hanno manco letto il comunicato, nessuno ha promesso niente per questo fine settimana, ma nelle prossime settimane, anche se forse era lecito aspettarsi qualche cambiamento già nell' immediato. :)