1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

impostazioni tv philips per PS3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da stark7479, 24 Giugno 2013.

  1. stark7479

    stark7479 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Giugno 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    salve a tutti,
    Sono disperatamente in cerca di qualcuno esperto che mi possa aiutare a risolvere il mio problema.
    Come da titolo ho un televisore Philips 5507 acquistato ad Ottobre 2012. Televisore ottimo con una qualità d'immagine altissima. Ma vorrei sapere come impostarla al meglio. la utilizzo sopratutto sulla mia Ps3 e i problemi che ho sono che la grafica a volte mi va tipo a scatti, cioè che i dati grafici non vengano caricati abbastanza in fretta e quindi che perda un po' in nitidezza.. le impostazione sulla ps3 sono corrette, utilizzo un cavo hdmi della logitech da 5 metri. non vorrei che fosse proprio il cavo a creare questi tipo di problemi, siccome ho spostato il tv adesso ho la possibilità di metterlo anche da 1,5 metri se questo è il problema, ma sul vecchio televisore che avevo lg lcd 1080imput funzionava bene..
    Aspetto un consiglio da chiunque mi possa aiutare e qualche esperienza di qualcun che ha questo tv.
    Grazie in anticipo
  2. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    per la calibrazione della tv dai un'occhiata qui:

    http://forum.console-tribe.com/tv-h...iere-e-calibrare-il-tv-adatto-noi-315057.html

    e in caso di problemi/consigli chiedi li a kassandro ;)

    per il resto non capisco bene il problema della grafica "a scatti".. sembra quasi un problema del gioco stesso.. hai questo problema su tutti i giochi? o solo alcuni? e con questi giochi che danno il problema il vecchio tv non dava problemi?
  3. stark7479

    stark7479 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Giugno 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    il problema non è su tutti i giochi ma solo su quelli con paesaggi enormi che richiedano un certo sforzo da parte della console e della tv. sul tv vecchio questi problemi non c'erano. i problemi derivano dalla perfezioni delle immagini del tv, credo. ti spiego meglio. il televisore avendo molti hertz aiuta a rendere l'immagine più fluida possibile. su alcuni giochi si nota moltissimo infatti è meraviglioso, ma su altri invece che fluire bene peggiora, carica le immagini con piccoli ritardi rendendo l'immagine imperfetta... non so come spiegartelo meglio scusami..
  4. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    non hai modo di disattivare la funzione dei 600Hz (o per lo meno diminuirla a tipo 200)? o magari ha una modalità gioco che disabilità un pò di elaborazioni dell'immagine del tv in modo da rendere migliore il gioco (i samsung ce l'hanno, poi non so altre marche).. in caso vai nel thread che ti ho linkato sopra e chiedi al buon Kassandro consigli su come agire ;) ti saprà aiutare sicuramente ;)
  5. stark7479

    stark7479 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Giugno 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    ok chiederò a lui grazie
  6. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    L'unica impostazione che POTREBBE avere una qualche influenza (ma nemmeno troppo) sul tuo problema è il motion flow (non so come si chiama sui philips) ovvero l'interpolazione.

    I setting che puoi fare con regolo o AvsHD servono per i livelli del nero e del contrasto.

    Potrebbe essere il cavo, ma anche questo è davvero una probabilità molto molto remota...se il problema lo noti nella grafica deriva dalla console (dstreming dati lento per sempio) e potrebbe essere l'HDD un po' incasinato.
  7. stark7479

    stark7479 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Giugno 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    sarà mica HD natural motion(massimo) ?ti dico come le ho impostate ora altre impostazioni sono clear LCD(acceso), risoluzione massima(acceso) contrasto dinamico(minimo) retroilluminazione dinamica(standard) riduzione artefattiMPEG (massima)ottimizzazione dei colori(massimo)
    ora tutte queste impostazione sono le chicche che rendono le immagini buone, quindi disattivarle non credo sia consigliato..
  8. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    di norma tutti i filtri andrebbero disattivati...sopratutto quelli che ingfluiscono sul contrasto e sui neri perchè applicano parecchie elaborazioni che alzano abbestia il tempo di
    risposta.


    Ovvio che da qui non posso capire nè il problema ne la causa, il consiglio è:

    -riporta il tv ai valori di fabbrica
    -fai una calibrazione come si deve con questo https://www.wuala.com/alluringreality/Public/AVCHD-2d.exe dopo averlo scaricato segui la guida linkata nel topic

    Masterizzalo su un dvd e infilalo nella ps3 con la tv ai valori di fabbrica.
  9. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    I filtri Philips,malgrado molti meriti,non mi sono mai piaciuti per l'effetto "vomito" che mi dà con film stile Il Signore Degli Anelli,dove Gollum "esce" prepotentemente dalle immagini "classiche",ed i giochi non si discostano da problemi.Non credo che un cavo HDMI 1.5 possa risoolvere i problemi,fai come dice il Kass e vediamo.
  10. stark7479

    stark7479 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Giugno 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    mmm ma non credo sia colpa interamente dei filtri, e poi scusami dovrei disattivarli proprio tutti?
    Un esempio scusami che noto, giocando a The last of Us, in ambienti chiusi il personaggio si muove armoniosamente senza alcuna pecca, grafica bellissima e fluidità quasi perfetta, appena vado negli ambienti un po' più grandi tipo dove deve essere caricato tutto il paesaggio si vede che comincia a perdere in fluidità... quindi si potrebbero anche essere i filtri, ma può essere anche la ps3? cioè io non lo mai formatta e ce l'ho dal 2009 modello 80gb. Spazio disponibile deve essere intorno ai 10gb. Se la apro e tolgo tutta la polvere e formatto il disco forse qualcosa rimedio?
    eventualmente per salvare tutti i salvataggi basta che faccio copio tutti su pennina?
    Io vi sto buttando le cose che mi vengono in mente, nel frattempo sto scaricando il programma che mi hai dato... qualche consiglio su come masterizzarlo su un mac?
  11. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    se è un'immagine disco .iso puoi usare utility disco.
  12. stark7479

    stark7479 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Giugno 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
  13. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Difatti Stark non ho dato la colpa alla tele in se stessa,ma al fatto che son propio le carenze dei film/vg che danno l'effetto di cui parlavo sopra!
  14. stark7479

    stark7479 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Giugno 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Figuriamoci Ginoki, non mettevo in dubbio il tuo commento, anzi grazie di essere intervenuto... comunque ancora devo fare la calibrazione con il programma che mi avete dato, lo masterizzaro domani, ma nel mentre ho cambiato impostazione e invece che personale ho messo gioco, i filtri non sono completamente disattivati ma solo messi al minimo altri invece sono spenti, qualche miglioria l'ho notata in The last of us, semmai stasera lo proverò su BF3 e su Il signore degli anelli dove si dovrebbe vedere bene la differenza... Vi farò sapere domani e grazie a tutti..
    Sentite eventualmente mi conigliate di formattare l'hard disk e cambiare il cavo hdmi? se si mi sapete quale consigliare senza spendere un botto di soldi?
  15. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
    Versione 1.4

    Rilasciata il 28 maggio 2009[2][3]

    Supporto ad almeno 7 formati 3D
    Supporto alla scansione a 240 Hz
    Supporto alla comunicazione bidirezionale, che include la connessione Ethernet fino a 100 Mbps e lo streaming del flusso audio
    Funzionalità HEC (HDMI Ethernet Channel)
    Supporto al canale di ritorno per l'audio
    Supporto a risoluzioni fino a 4096 x 2160 pixel a 24 fps e 30 Hz
    Funzionalità ACE (Automatic Content Enhancement)
    Nuovo mini connettore a 19 pin

    Nel luglio 2009 la Silicon Image ha annunciato l'imminenza dell'avvio della produzione dei relativi chip SiI9387 e trasmettitori SiI9334.
    Nuovo sistema di classificazione

    Il consorzio HDMI ha previsto 5 tipi di cavi HDMI che saranno distinti non più tramite l'indicazione numerica ma tramite specifici loghi:[4]

    HDMI STANDARD
    Si fa riferimento a un cavo STANDARD che va bene per collegare una sorgente a 1080i o 720p. Questo tipo di cavo non supporta il 1080p, quindi non va bene per collegare un Blu-ray player o una sorgente moderna a 1080p.
    HDMI STANDARD with ETHERNET
    È il cavo STANDARD compatibile con l'HDMI 1.4. La nuova versione dell'HDMI prevede infatti la coesistenza sullo stesso cavo del segnale video, del segnale audio e anche di una connessione di rete. Non sarà quindi più necessario portare un cavo di rete a ogni apparecchio, basterà il solo HDMI. Tenendo sempre conto del fatto che è un cavo standard e non un cavo HIGH SPEED.
    HDMI STANDARD AUTOMOTIVE
    È un particolare cavo realizzato per trasportare segnali audio video all'interno delle automobili. Dovrebbe essere indirizzato esclusivamente agli installatori di impianti di Car Entertainment.
    HDMI HIGH SPEED
    Si fa riferimento a un cavo ad alta velocità, con una banda maggiore, capace quindi di gestire anche la risoluzione Full HD e superiore, come 2560 x 1600. È il cavo da comprare nella maggior parte delle situazioni.
    HDMI HIGH SPEED with ETHERNET
    È il cavo HIGH SPEED compatibile con l'HDMI 1.4 La nuova versione dell'HDMI prevede infatti la coesistenza sullo stesso cavo del segnale video, del segnale audio e anche di una connessione di rete. Non sarà quindi più necessario portare un cavo di rete a ogni apparecchio, basterà il solo HDMI.
    Non saprei dirti,io le ho prese sul net 1.4 non troppo care ma meglio di quelle che avevo prima visto l'high speed.Per l'hard disk una formattazione non fà mai male.....
    Ultima modifica: 25 Giugno 2013
  16. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    secondo me, se spegni tutti i filtri e regoli bene i parametri della tv (colori, contrasto, nitidezza ecc) ottieni un'immagine ottima e più "naturale", ottima per vedere film ecc e così, senza filtri, giochi pure meglio senza i problemi che hai avuto in precedenza. se pure tu stesso dici che, diminuiti i filtri, i giochi sono più fluidi beh, hai trovato il problema (com'era prevedibile). il fatto che ci siano funzioni che offrano immagini superbe, non è sempre vero che poi la resa sia in effetti migliore di un setting fatto come dio comanda dei parametri "standard". è una cosa che ho notato spesso, pure nell'audio dove accendere funzioni di "super clear audio fuckin plus sound" finisce per rovinare il suono di un dispositivo :asd:

    my two cents
    A Kassandro e Ginoki piace questo messaggio.
  17. stark7479

    stark7479 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Giugno 2013
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    cambiate impostazioni secondo il programma... le impostazioni non sono perfette ma il problema un pochino è stato risolto.. vi ringrazio per l'aiuto
    A glenkocco, Kassandro e Ginoki piace questo elemento.
  18. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    fai conto che alla fine è il tuo gusto che comanda. Il disco test serve per avere un immagine correta, nel contrasto e nel colore. Da li puoi leggermente personalizzare i filtri secondo il tuo gusto