1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Impostazioni schermo per l22WD+

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da crow89, 8 Dicembre 2008.

  1. crow89

    crow89 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Marzo 2008
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ---
    Ultima modifica: 28 Aprile 2009
  2. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    Su quel pannello se vuoi vedere come si deve dovrai per forza di cose acquistare un cavo vga,in modo da ottenere una mapppatura 1:1.Se poi per qualche inspiegabile ragione pensi di poter veder meglio in hdmi lasciala a 720p.Il livello di riferimento corrisponde al livello del nero (va impostato su espanso per il miglior risultato),mentre lo spazio colore dell'hdmi su automatico.
  3. ps2.4ever

    ps2.4ever Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Jacinto
    ti conviene prendere un cavo vga , che dall'ultimo aggiornamento "sembra" si possa utilizzare il 16:10....
  4. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    togli il "sembra" :asd:
  5. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    Di nulla ciao ;)
  6. crow89

    crow89 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Marzo 2008
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Altra e ultima piccola curiosità :D

    Il mio lcd come ho detto ha una risoluzione di 1680x1050, quando sull'xbox uso l'opzione ''risoluzione ottimale'', se la cerca da sola e mi imposta l'immaggine proprio a 1680x1050, solo che si vede male, tutto sfocato, come mai ??
    Ripeto che impostando a 720p vedo benissimo e va mi bene cosi quindi non cerco soluzione ma solo per curiosità, (per imparare qualcosa :) ) perche si vede male se la risloluzione è proprio la sua ??
  7. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    mi fai capire come può essere 1680x1050 se si tratta di un 4:3?
  8. crow89

    crow89 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Marzo 2008
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    No ma non è 4:3, è un Wide, posso anche impostarlo in 4:3 ma poi i canali tv mi si vedono con le barre nere a destra e a sinistra

    [​IMG]
    Ultima modifica: 11 Dicembre 2008
  9. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    dalle specifiche che hai linkato nel primo post si parlava di 4:3,ecco perchè mi sembrava molto strano.Comunque è assurdo che si veda sfuocato,mi posti il modello del tv per piacere?
  10. crow89

    crow89 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Marzo 2008
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Scusa forse ho sbagliato a dire sfuocato, magari non è il termine adatto, perche in effetti da vicino alcune cose sono piu dettagliate rispetto a prima, ci sono meno scalettatture, pero quando mi allontano e mi siedo a circa 2 metri complessivamente risulta tutto piu ''offuscato''

    perche anche se da vicino a 720p vedi piu scalettature, poi a 2 metri di distanza comunque non le percepisci piu, pero i colori son migliori, le foto non sono di gran qualita ma forse puoi capire cosa intendo :) magari è normale cosi, un po come chi si divide tra vga e hdmi, chi preferisce piu dettaglio alla brillantezza, in effetti a 1680x1050 anche a me compaiono sopra e sotto 2 piccole bande nere come per chi usa vga ma il dettaglio maggiore lo noto solo da vicino poi piu mi allontano e piu non mi piace come si vede :D

    [​IMG]
    Ultima modifica: 11 Dicembre 2008
  11. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    sinceramente è la prima volta in cui mi imbatto in un caso simile,il consiglio che posso darti è quello di andare a 1680x1050 (mantendendo tra l'altro i 16:9,fattore molto importante) e non posizionarti troppo lontano.Sicuramente utilizzando un cavo hdmi-dvi\d questo sfuocamento di cui parli scompare definitivamente.
  12. cooper07

    cooper07 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Ottobre 2008
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    rigiardo la voce spazio di colore hdmi voi che mettete? io ho notato che se metto automatica o sorgente durante i giochi non ho problemi anzi... ma quando vado con la visione di un video ( hd dvd--dvd--o video marketplace) prima della visione compare un flash verde di un nano secondo che poi si rimanifesta raramente pure durante la visione....

    avete constatato? (provate...)

    se invece metto rgb tutto funziona regolare senza flash verdi.....

    visto che ad occhio preferivo sorgente o automatica potrest chi di competenza spiegare cosa succede e qual'è il settaggio migliore? quel flah vere è dannoso o posso stare tranquillo?

    io sono collegato ovviamente in HDMI in 1080p...

    ciaoo e provate prima di rispondere
  13. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    automatica sui giochi e poi le altre le scegli in base alla sorgente (SD o HD).
  14. cooper07

    cooper07 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Ottobre 2008
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    si ma se metto automatica mi da (solo nei film e video in genere qual flash verde come ho scritto)...è questo il mio problema sempre che lo sia...

    quindi automatica è la consigluata giusto?

    se la imposta lui direttamente mi sembra di capire
  15. crow89

    crow89 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Marzo 2008
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Si quando inizia un video anche a me fa diciamo uno ''sfarfillio'' di un attimo, sul verde o rosa, ma questo solo quando sta su automatica o sorgente, perche in pratica credo si cerchi la migliore impostazione li sul momento quando il video sta per iniziare, pero mi da fastidio cosi ho messo YCbCr709
  16. cooper07

    cooper07 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Ottobre 2008
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io visto che innocua come cosa rimetto sorgente che è l'impostazione migliore visivamente parlando (e come se equilibra i colori...cosa che le altre opzioni non riesco a percepire)..

    cmq postate le vostre impressioni e i vostri pareri sulll'argomento visto che in rete pare non si siano accorti di questa voce nelle impostazioni
  17. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    cosa dobbiamo postare?ti è stato risposto che o la regoli manualmente a seconda della sorgente (film sd,film hd,giochi ecc) o scegli automatica,con la quale la console di conseguenza regolerà autonomamente lo spazio colore a seconda della situazione e causando il flash di cui parlavamo.Non capisco cos'altro ti prema sapere.
  18. cooper07

    cooper07 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Ottobre 2008
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    non voglio sapere piu niente cmq non ti agitare se no ti sale la pressione.......

    arrivederci......
  19. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    stai tranquillo nessuna agitazione,ma sono 3 volte che ripeti la stessa domanda.
  20. cooper07

    cooper07 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Ottobre 2008
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ok cerchero di essere meno ripetitivo e che l'argomrnto mi interessa e cerco risposte esurienti e sopratutto certe tutto qua.........cerchero altrove a riguardo....

    pace cmq....