1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Impostazioni risoluzione e refresh: quali valori?

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da legolas11, 29 Maggio 2008.

  1. legolas11

    legolas11 Tribe Member

    Registrato:
    15 Luglio 2006
    Messaggi:
    508
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao, ho appena acquistato l'xbox 360 arcade e avrei alcune domande da farvi:

    1) al primo settaggio ho impostato come risoluzione 1080p (perchè ho un lcd che la supporta e che ho collegato con cavo HDMI) e poi 50hz in quanto la schermata la vedevo bene. Ma per avere il meglio devo impostare su 60Hz (tenete presente che ho un ottimo lcd Sony preso 1 anno fa, full hd). come faccio?

    2) Ho acquistato su ebay un hd vendutomi come nuovo ma che sospetto sia usato. ANdando su Memoria vedo che ci sono liberi 13,9 GB cioè il max disponibile. E' comunque bene che riformatti l'hd mettendogli il seriale della console oppure posso tenerlo così?

    3) Visto che dovrò spedire la console a far modificare con infectus 2, è meglio che finchè non mi torna non mi colleghi al live in quanto automaticamente mi inizierebbe a valere l'abbonamento gratuito in un mese su xbox live arcade? oppure posso comunuqe registrami on line con la gamer tag, ed evitare per il momento di attivare l'abbonamento?

    Grazie mille
  2. daviduzzu91

    daviduzzu91 Tribe Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    936
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    1) per impostare a 60hz devi staccare il cavo HD e mettere la presa scart. Imposti i 60hz, stacchi la scart e rimetti il cavo HD.
    2) l'hard disk ha uno spazio effettivo di 13,9 GB, non è un problema
    3) non saprei risponderti
  3. legolas11

    legolas11 Tribe Member

    Registrato:
    15 Luglio 2006
    Messaggi:
    508
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    grazie. Per impostare i 60 hz una volta per tutte, è quindi sufficiente, a console spenta, collegare il cavo contenuto nella console alla tv, accendere la console, e automaticamente mi viene richiesto quale refresh impostare? Una volta fatto, spengo la console, rimetto il cavo HDMI e riaccendo e mi rimane per sempre impostata a 60hz?
  4. daviduzzu91

    daviduzzu91 Tribe Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2008
    Messaggi:
    936
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    perfetto, però la devi impostare tu dalla dashboard. Devi andare in impostazioni console e poi in schermo. Non mi ricordo se lo chiede in automatico all'accensione.
  5. legolas11

    legolas11 Tribe Member

    Registrato:
    15 Luglio 2006
    Messaggi:
    508
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok, grazie

    E per quanto riguarda la mia domanda n° 3?