1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Impostazioni audio - 48 kHZ oppure 44,1/88,2/176,4 kHz mappatura bit?? a cosa servono

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da Motomobile, 13 Aprile 2011.

  1. Motomobile

    Motomobile Guest

    Salve,
    sapete come configurare al meglio le impostazioni auydio per il mio Marantz PM7004

    In particolare vorrei sapere a cosa serve di preciso l'opzione e quale scegliere

    - Frequenza di uscita
    48kHZ

    oppure

    44,1/88,2/176,4 kHz (devo dire che con queasta opzione gli MP3 hanno guadagnato in dinamica, voci più dettagliate e brillanti)

    - Mappatura bit (disattivato, 1 2 oppure 3) ??:roll:

    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Aprile 2011
  2. Motomobile

    Motomobile Guest

    up! tutti che guardano il messaggio ma nessuno che risponde? :-o
  3. darkgeggio

    darkgeggio Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Aprile 2008
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Le frequenze dipendono dal tuo impianto audio....molti 5.1 con dts 96\24 leggono fino a 96khz a 24 bit...altri invece leggono fino a 48khz, le casse normali tipo quelle del pc ho visto che leggono tutte le frequenze. Se non sai che frequenze legge il tuo impianto prova a selezionarle una alla volta, fai partire una canzone con il volume a zero e alza di poco, se si sente il suono significa che legge la frequenza invece se senti tipo dei disturbi allora non legge quel tipo di frequenza.
    La mappature invece non so veramente cos'è...
  4. Motomobile

    Motomobile Guest

    Quindi quale mi consigliate di utilizzare per non danneggiare l'ampli (Marantz PM7004) e avere più qualità audio in lettura degli mp3 su disco fisso e CD letti dalla play?
  5. ivan0991

    ivan0991 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Luglio 2009
    Messaggi:
    710
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    0
    Località:
    vicenza
    non si danneggia niente. come ha detto l'utente prima l'unica è provare..
  6. Motomobile

    Motomobile Guest

    si esatto è quello che ho fatto, ma forse darkgeggio intendeva le "impostazioni dell'audio" mentre io chiedevo a riguardo delle "impostazioni della musica" che trovate sempre in sezione impostazioni del menu XMB.

    Cioè vorrei sapere da voi esperti esattamente la differenza tra 48 KHz e 44,1/88,2/176,4 kHz e quali vantaggi e modifiche audio dovrei notare?

    So però che maggiore è la frequenza, maggiore dovrebbe essere la qualità, però nella seconda opzione potrebbe suonare a 44 come 88 come 176 e non posso saperem quale delle 3 viene utilizzata. :lalala:
  7. Motomobile

    Motomobile Guest

    uppete nessuno?
  8. darkgeggio

    darkgeggio Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Aprile 2008
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    scegli quello con più frequenza così decide la playstation quale frequenza inviare....io uso questa impostazione e l'audio si sente bene. Se il tuo impianto riceve fino a 48khz allora selezione solo quello da 48 altrimenti se supera questa cifra seleziona quello multiplo
  9. Motomobile

    Motomobile Guest

    ok grazie selezionerò quella con più frequenze.
    Qualcuno sa a cosa serve l'opzione mappatura bit? e a cosa corrispondono i livelli: disattivato 1 2 e 3 ? :)
  10. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro