1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

IMPOSSIBILE PARTECIPARE AL GRUPPO XBOX LIVE... ma e veramente impossibile...

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Corti, 31 Agosto 2012.

  1. Corti

    Corti Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Marzo 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Bella ragazzi, premetto che spero di aver messo nella sezione giusta il mio problema...
    Inizio a dirvi che ho una connessione flat con alice 7MB... la linea va alla perfezzione nessun distrubo, rumorosita o interferenza telefonica, ogni volta che mi connetto al live eseguo sempre uno speedtest e un pingtest, ad esempio ora ho un ping di 21ms (abbastanza buono) un upload di 0.40MB e un download di 7.05MB... per il tipo di connessione che ho a casa va con i valori giusti... e quando gioco sul live spengo il wife e disconnetto tutto, in modo che tutta la banda della mia connessione sia solo per la console... dimenticavo uso il modem di telecom Alice Gate 2 plus Wifi nel quale ho aperto le seguenti porte prese dal sito di xboxlive:
    •Porta 88 (UDP)
    •Porta 3074 (UDP e TCP)
    •Porta 53 (UDP e TCP)
    •Porta 80 (TCP)
    Gioco moltissimo hai vari capitoli di Call of Duty in live, ed infatti ogni volta che entravo vedevo la scritta NAT: Aperto
    Cosi anche sulle 18.00 di sera... poi sta notte verso le 23.00 mi sono connesso nuovamente, e giocavo tranquillamente come sempre (in game avevo 4tacche che poi e il massimo come connessione con l host) ma non riuscivo ne a partecipare e neppure a fare gruppo con un mio amico... poi ho notato che il nat era moderato, ho controllato che le porte sul modem fossero ancora aperte, ed infatti sono ancora memorizzare nel port mapping del modem... e cmq in game avevo sempre il segnale di connessione al massimo... ma il nat e moderato... ho spento e riaccesso la console, ho spendo e riacceso il modem... ma niente da fare il nat e ancora moderato e non riesco a giocare e ne a partecipare a sessioni con i miei amici... ma ripeto in game ho il segnale al massimo!!!... sono andato anche sul sito di xbox per vedere i server, e i server sono operativi... sono andato sul sito di CoD MW3, e anche li i server sono operativi... ragazzi non so piu da dove farmi... perche cmq faccio parte di un clan da anni e ho bisogno di fare gruppo con altre persone... NON MI FA NEPPURE MANDARE MESSAGGI DI TESTO AGLI AMICI, tutti i miei messaggi ricevuti che avevo nella casella sono stati cancellati inspiegabilmente... per favore aiutatemi voi... vi ringrazio anticipatamente tutti per il vostro aiuto e ringrazio i moderatori per il gran lavoro che fanno per questo sito... HELP!!!

    PS: dimenticavo, la stessa cosa che mi e capita a me e successa anche ad altri 2 miei amici che per giocare, giocano, ma non riescono a partecipare a gruppi... quindi non vorrei che tutto cio dipendesse da Microsoft, anche perche la mia console a 9mesi di vita!!! grazie anticipatamente tutti...
  2. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    Non è che magari hai lasciato alla console l'assegnazione automatica dell'indirizzo ip?
  3. Corti

    Corti Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Marzo 2012
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie Justme per avermi risposto, sai a dire il vero mi hai fatto venire un dubbio... perche l impostaione IP e su automatico, ma subito sottodove dice "Indirizzo IP" ce appunto un indirizzo IP che infatti e sempre stato quello da quando ho la console, ed infatti le porte le ho proprio aperte su quell IP...
    ti posto qui di seguito uno screen della mia console nelle impostazioni di rete
    -> [​IMG]

    ovviamente nel mio modem le porte che ho elencato sopra sono aperte nel seguente indirizzo 192.168.1.179
    la cosa piu strana e che da un giorno all altro senza cambiare niente mi ha fatto questo tipo di problema...
    dimmi come fare per riavere il NAT aperto, e porte partecipare a gruppi sul live!!! grazie mille ancora...