1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Impianti idraulici ed elettrico quali scegliere

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Pikkierello, 16 Ottobre 2015.

  1. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    Ci sono thread su tutto ma ancora non c'è sulla casa.
    Qui volendo ci sono consigli.

    Sono in fase di ristrutturazione e ho optato per un impianto con un occhio al futuro e soprattutto al risparmio energetico.
    Riscaldamento a pavimento e acqua sanitaria mandati da pompa di calore più 2 pannelli termovoltaici più camino idro (5 combustibili) il tutto con un bollitore da 500litri
    In più essendo che non ho il gas a casa e la piastra da cucina sarà a induzione posso richiedere all'enel la fascia d1 per chi ha solo corrente e rinnovabili.
    La pdc è da 6kwh e il camino idem e supporta fino a 180mq di casa e la mia è 115 quindi solo col pellet dovrei essere a posto x l'inverno e coi pannelli x l'estate.
    Apparte il camino poi è tutto Rotex che sarebbe daikin e i condizionatori a parete non hanno gas all'interno ma solo acqua quindi non devo chiamare il tecnico x sistemarli ogni anno e nemmeno il tecnico per regolare la caldaia a gas:)
    Ho un esempio di un amico che ha chiamato x sua sfortuna una ditta poco seria x svuotare i condizionatori e gli hanno colato olio sul parquet sotto ogni condizionatore...un disastro...

    Come elettrico impianto normalissimo però con allarme videocitofono video sorveglianza e riscaldamento in rete con controllo su tablet a parete e con la app x smartphone.
    Non ero interessato alla domotica anche perché attualmente non ha ancora senso se non hai tutta la casa Smart...e 800€ per la lavastoviglie Samsung con la scheda di rete mi sembra eccessivo...e via discorrendo.

    Se avete consigli o richieste postate sotto:)
  2. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    prendi le luce Hue della Philips, si collegano in rete e le controlli con un'app. sono fighissime, puoi impostarle in mille modi, dal colore al loro comportamento (tipo settare timer e farle lampeggiare quando è scaduto il tempo, fare in modo che lampeggino quando ti arriva una notifica sul cellulare e mille robe) :asd: fanno sia lampadine da soffitto, che lampade da mobile e strisce led. mi piacciono un sacco e le metterò in casa nuova di mia sorella :asd:

    costicchiano eh, però son fighe :asd:
  3. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    Hahaha se non lo avessi già detto te ti avrei scritto "sono fighissime...ma costano:)"
    Comunque piano piano negli anni cerco di fare quello che non posso fare ora....

    Il mio obiettivo futuro è mettere anche un accumulo da 6kwh coi pannelli fotovoltaici ma prima di 5/8 anni non penso...tecnologie ancora costose con poca resa...comunque ho fatto fare la predisposizione per il fotovoltaico che non si sa mai....
    Tra 5 anni farò anche la cappottatura termica perché la casa è degli anni 70 e i muri sono 2 file di mattoni vuote,niente isolante..e costerà un botto...ho letto dai 7 ai 30€ al mq....e i muri esterni sono una superficie enorme....meno male il muratore è mio cugino:) e l'idraulico pure:)