1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[IMHO] Previsioni sulla situazione futura e attuale in casa Sony

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Shadow_zone, 3 Novembre 2007.

  1. Shadow_zone

    Shadow_zone Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Disgaea 3
    Infamous
    L.A. Noire
    Motorstorm 2
    Nobi Nobi Boy

    Resistance 2
    Uncharted 2
    Valkyrie of The Battlefield
    WarDevil Enigma
    White Knight Story
    Zone of the Enders 3
    Yakuza 3



    Bastano? la maggior parte di qeusti giochi uscirà nel 2008 (quelli in grassetto) quindi non mi pare ci sia da aspettare molto per avere nuovi brand :rolleyes:
  2. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    home non è un gioco.
    Automerged Message for DoublePosting
    non si sa nulla di questi games, se siete tanto sicuri che siano capolavori perchè nominate sempre i soliti 3?

    poi io se fossi in voi avrei una paura terribile dopo le delusioni di Lair e HS...:D
  3. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    alcuni non sono proprio nuovi brand....
  4. Shadow_zone

    Shadow_zone Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Questo dimostra la tua ignoranza nell'ambito videoludico in quanto di tutti questi giochi si sà già molto, sopratutto di quelli citati in grassetto dei quali forse l'unico dei quali si sà poco è WarDevil Enigma. Degli altri si sà moltissimo come ad esempio di Yakuza3 abbiamo circa un 20 di video di gameplay e altro, come anche per Valkyrie of The Battlefield e White Knight Story.
    Evitiamo di dire cazzate così facendo evitiamo di prendere solenni ownate di continuo :rolleyes:

    Owned
  5. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    che vuol dire owned? la lingua italiana non ti piace?

    scommetto però che quando ti nominano dei giochi della concorrenza li bolli tutti come cagatine, mentre di questi sai già che saranno capolavori.

    poi vorrei capire perchè te la prendi così tanto da arrivare ad attaccarmi sul personale con parole tipo "owned" etc...

    stiamo parlando di giochini, non delle nostre madri.

    con te non mi diverto a parlare, ti ignorerò.
  6. Cicciocz

    Cicciocz Sam Totman di Locri

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    18
    Località:
    Catanzaro
    mmmh, HS è bellissimo... Quale delusione.. Se delude perché è corto.... mmmmh... gow.... Non è
    molto lungo.. HS è un film interattivo, mi ha appassionato alla grande,
    1 dei migliori giochi a cui ho giocato.
    Lair non lo so dato che aspetto di provarlo x esprimermi..
    Ciao
  7. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    2 cose:

    -il bluray? 25 GB?
    -multyplayer

    tutto infilato in uno striminzito dvd9.
  8. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    I giochi non vanno "un tanto al chilo", ci sono giochi enormi che non occupano nulla e giochi anche brevi che riempiono giga e giga.
    Quanto ad HS, vorrei vedere come molti di voi avrebbero inserito il multiplayer in Bioshock.
  9. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    interessante come tutti quelli che attaccano le uscite esclusive della ps3 nominino sempre Heavenly Sword e Lair, vorrei far notare che Lair nonostante la critica abbia disperatamente tentato di stroncarlo, è molto apprezzato da tutti quelli che ce l'hanno (almeno per quel che ho letto sul forum, con un'unica eccezione) quindi evidentemente questo grosso schifo non dev'essere :rolleyes: :rolleyes:
  10. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Assolutamente.. sia Lair che Hs secondo me sono vittime del sistema.. sistema tirato su da Sony che ha presentavo la PS3 come una console 4 volte superiore alla concorrenza. HS e Lair sono giochi ottimi, se fossero usciti sulla 360 avrebbero voti medi dall'8,5 in sù.. il problema è che sono usciti su PS3..
  11. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    questa è una grandissima bestialità :D ma daiii un gioco che dura 6 ore sarebbe stato stroncato anche su una console che usa come supporti i dvd.
    Automerged Message for DoublePosting
    io non sono un programmatore...il fatto è che mi sarei aspettato da una casa che proclama il bluray come il futuro un gioco che avesse una durata consona alla grandezza del supporto...non parlo di 30 ore, ma almeno 12-13 ore di gioco si.
  12. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    Io credo che la situazione di sony sia destinata a decollare da Natale di quest'anno.Il prezzo è sceso,i giochi stanno piano piano arrivando.Dal 2008 sarà tutto in discesa,io credo che in questa gen sony abbia ancora i favori del pronostico,non credo ad un distacco così marcato com è avvenuta nella scorsa gen però.Il wii vende tanto,la 360 ha una buona base installata,ps3 imho recupererà e supererà le due appena il prezzo diverrà competitivo anche per i casual gamers che conoscendo di più il marchio playstation compreranno la console appena avrà un prezzo + basso(400 euro sono ancora troppi per un casualone,pensate che un mio compagno di calcio ha preso la ps2 da un mese,giocava ancora alla psx.La ps3 la prenderà tra 4-5 anni a questo punto!:D )
  13. Cicciocz

    Cicciocz Sam Totman di Locri

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    18
    Località:
    Catanzaro
    gow è stato stroncato con una media di 9.5...
  14. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    infatti non dura 6 ore, ma un paio in più ed ha pure il multyplayer, tutto su un dvd.;)
  15. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Non penso.. Lair è stato stroncato per colpa di controlli non eccezionali da persone che molto probabilmente tenevano in mano il Sixaxis da mezzo secondo. Non dico questo perchè mi fa piacere, ma perchè vedo quello che dice la gente che il gioco l'ha comprato.. io, personalmente, sto ancora col dubbio e il gioco non l'ho comprato.
    Se il sixaxis fosse stato un accessorio e non ci fosse il Wii che "capitalizza" i controller (sul Wii puoi pure fare un gioco in cui devi andare al bagno la gente direbbe che è stupendo per i suoi controlli innovativi..), avrebbero fatto recensioni del tutto diverse. Purtroppo il sixaxis non è stato capito fino in fondo.. la gente ha continuato a lamentarsi della mancanza del rumble e non ha visto l'innovazione dietro.. alla fine giocare ad un gioco di auto col Wii e con la PS3 è praticamente uguale, ma una sola ti offre la grafica da NextGen. Eppure nel Wii il gioco "assume un contorno nuovo e bellissimo" per i nuovi controller e nella PS3 "manca un albero".

    Per HS.. non credo che questo sia l'unico gioco che duri poco, no?
    Non mi sembra che rainbow 6 durasse molto di più.. ma soprattutto: da quando la bellezza di un capolavoro si giudica dalla sua lunghezza?!
    Sicuramente il tuo professore di Italiano te l'avrà spiegato:
    m'illumino d'immenso.
  16. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    quello che ancora la gente non capisce è che quelle di Heavenly Sword sono 6 ore di puro godimento, la longevità andrebbe giudicata non in base alla durata spiccia, ma se quando arrivi in fondo al gioco pensi "già finito?" oppure "che gran finale!" ed HS rientra sicuramente nel secondo gruppo. Ma certo se voi preferite comprare i giochi "all'etto" in macelleria a quel punto è meglio pes che scatta, almeno dura di più :rolleyes: :rolleyes:

    riguardo al commento riguardante la differenza di paragoni tra giochi ps3 e xbox straquoto: siccome la playstation ha il blu ray ed è stata presentata come la consolle più potente sul mercato (cosa che personalmente penso, anche se non credo che il distacco sia immenso come quello pubblicizzato) sembra che tutti i giochi che devono uscire per meritarsi il 6 debbano durare minimo 500 ore di gioco, avere contenuti speciali per almeno 30 Gb di materiale, una grafica di un realismo tale da rischiare di sbattere la faccia con lo schermo della tv perchè si è convinti di vedere un'altra stanza e magari pure una strappona che esce dallo schermo e ti fa un *******

    Certo magari tra un annetto o poco più, quando la confidenza dei programmatori con l'hardwere sarà ottimale, questi risultati si potranno ottenere, ma per ora criticare un gioco soltanto perchè è uscito ora e non tra un anno mi sembra un atteggiamento molto miope.
    è come se appena uscita la play2 tutti avessero stroncato pes perchè non era ancora ai livelli di pes6 :cool:

    detto questo io credo che la ps3 alla lunga vincerà la consolle wars con gli avversari odierni per il semplice fatto che è stata progettata per durare il più a lungo possibile (e questo secondo me giustifica il prezzo) mentre l'xbox ha un successo immediato ma non credo che sarà in grado di reggere il passo con l'avversario di casa sony non appena si imparerà ad usare bene tutto il suo potenziale.
  17. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    vi impegnate tutti a dire che l'importante è la qualità...quando però parlavate di gears of war tutti a dire "bello, ma troppo corto..il dvd è troppo piccolo"...oppure sono impazzito io?

    6 ore vanno bene? vallo a dire al ragazzino che si raccoglie i soldi per 2 mesi per comprarlo e lo finisce dopo 2 giorni e pure senza multyplayer...sicuramente non sarà contento.
  18. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    a parte che non ho mai parlato di Gears of War, ma ammetto che in questo posso testimoniare solo per me stesso, il fatto è che 6 ore su un dvd, con una grafica ed un gameplay che giustifichi lo spazio utilizzato possono andare, appena esce in blu ray (un formato giovane, su una consolle giovane) un gioco che dura 6 ore tutti a dire "eh ma dura troppo poco", a questo punto torniamo tutti quanti alla ps1 ed ai cd perchè tanto pure spyro durava più di 6 ore XD

    secondo me il punto è che mentre chi ha la ps3 (almeno per quel che mi riguarda) vede una consolle molto longeva che tra pochi anni ci proporrà videogiochi ottimi sotto l'aspetto grafico e che possono durare settimane prima di essere finiti e con una tecnologia che le permetterà di rimanere al vertice della sua categoria (vedi ps2 che tutt'ora da sola vende più di tutte le consolle nextgen) chi non ha una ps3 l'accusa perchè non è ancora al top del suo utilizzo.


    riguardo ai bimbetti, a loro i giochi li regalano, quindi non gliene frega niente della durata del gioco, se invece sono abbastanza grandi da risparmiare i loro soldi probabilmente sanno apprezzare un gioco corto ma stupendo ^^
  19. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ti assicuro che orde si sonari incalliti hanno criticato gears per la longevità.
  20. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Anche molti entusiasti hanno criticato Gears per la longevità.
    Infondo non è Heavenly sword (che ha il suo fulcro nella storia strettamente lineare e densa di colpi di scena) ma un TPS che si poteva "allungare" a piacimento.