1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il vostro regista preferito?

Discussione in 'Movie e Serie TV' iniziata da TheDukers, 11 Luglio 2011.

  1. TheDukers

    TheDukers Tribe Member

    Registrato:
    8 Luglio 2011
    Messaggi:
    486
    "Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    28
    Località:
    Sicily
    Salve,qual'è il vostro regista preferito?quale regista vi fa rivivere emozioni attraverso una pellicola?io personalmente amo ogni cosa ripresa da Salvadores e anche Tarantino...però devo ammettere che Martin Scorsese mi piace(il film che più preferisco è shutter island,di questo regista ovviamente:D)
  2. >MetalKratos<

    >MetalKratos< Lolled by The Lollest

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.993
    "Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Località:
    Sparta Metaller, The Reign of Chaos
    Martin Scorsese e Christopher Nolan.

    Steven Spielberg ha avuto troppi alti e bassi per i miei gusti.
  3. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    nella mia "chart" al primo posto assoluto c'è tarantino! Sarò banale, ma è troppo un grande! Poi mi piacciono molto aronofsky, david lynch, scorsese e nolan!
    Tra gli italiani trovo interessante muccino e, anche io, salvadores.. :D
    nozione di merito al grande mel brooks, vero genio del genere comico/demenziale! Al suo livello credo non ci sia nessuno!!

    Dimenticavo richard kelly! :D per ora ha fatto pochi film, ma secondo me è molto valido...
    Ultima modifica: 11 Luglio 2011
  4. Shagrat

    Shagrat Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.112
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    214
    Località:
    Donde la Maldad Despierta
    Tarantino probabilmente in assoluto. Poi ovviamente i grandi mostri sacri come Coppola o Scorsese.
    Poi anche Nolan,Ritchie,Aronofsky e Fincher
    Ultima modifica: 11 Luglio 2011
  5. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Kubrick ^^
  6. lucky8826

    lucky8826 Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2010
    Messaggi:
    2.862
    "Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    Località:
    milano provincia
    per me tarantino e tim burton sono dei mostri!!!!!
  7. KobeBryant

    KobeBryant Scarserrimo a Call of Duty

    Registrato:
    2 Novembre 2009
    Messaggi:
    5.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    243
    Punteggio:
    292
    Località:
    Caput Mundi - LA
    Tarantino, George Lucas e Spielberg tra tutti, se ne dovessi scegliere uno direi l'ultimo vista la mia passione per la fantascienza, anche se Lucas con solo Star Wars... :)
  8. D_Leery

    D_Leery Tribe Member

    Registrato:
    22 Agosto 2011
    Messaggi:
    526
    "Mi Piace" ricevuti:
    87
    Punteggio:
    62
    Località:
    la Serenissima
    Quentin Tarantino, Steven Spielberg, Peter Jackson (quando ancora sfornava Splatter e gore) e ovviamente l'immancabile Romero... il Giorno degli zombie è un capolavoro.

    Poi se invece ci spostiamo più sugli anni '70/'80 italiani, ci metto Lucio Fulci, Lamberto Bava, Joe D'amato e Dario Argento. Sfido a trovarne di migliori dell'epoca (e pure di adesso... credo proprio non si trovino in giro registi di questo calibro).
  9. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    bella domanda.. personalmente de palma è ottimo, scorsese è un dio e eastwood, in alcuni film da attore-regista :D
  10. Fire ITz Kr0n0S

    Fire ITz Kr0n0S Tribe Member

    Registrato:
    7 Novembre 2009
    Messaggi:
    4.594
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.140
    Punteggio:
    363
    nessuno ha citato Carpenter e Hitchcock?:asd:
  11. D_Leery

    D_Leery Tribe Member

    Registrato:
    22 Agosto 2011
    Messaggi:
    526
    "Mi Piace" ricevuti:
    87
    Punteggio:
    62
    Località:
    la Serenissima
    Carpenter lo cito anche io adesso e consiglio la visione de 'Il seme della follia'. ;)
  12. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    niente male, quello della pregna vero? :asd:

    ospedali, fucili, follie e bla bla bla
  13. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Non sono un gran fan dei "registi", chi più chi meno ha dimostrato troppo volte che l'autore conta relativamente e ogni Film fa storia a sé.

    Stando al genere, nome e tipologie di film che preferisco, posso derivare che certamente godono di ottima reputazione presso di me (di luce riflessa dai loro film) registi del calibro di George Lucas su tutti, Peter Jackson per LotR, Michael Bay per i buoni The Rock, Armageddon (capolavorino) e Transformers.

    Aggiungo anche Zack Snyder per il mitico 300 e per quella grandissima opera d'arte che è Sucker Punch.


    Non posso non menzionare Spielberg ovviamente.



    Considero invece sopravvalutaterrimo il Cameron di Titanic e Avatar, film che considero il primo una patacca e il secondo un fenomeno di "raccomandazione" vergognoso. In genere la critica ha sempre rotto le palle per l'uso e l'abuso di effetti speciali e ha spesso denigrato film scifi, con il (imho) mediocre Avatar pare che la CG l'abbiano elevata a soluzione finale di ogni male, come se bastasse quella per risolvere un film che in quanto a storia, personaggi, espedienti, sereotipi, politically correct è invece l'apoteosi della banalità. Si Avatar mi ha fatto schifo, se non si è capito, con tutto che ha copiato a mani basse dal design dei mezzi di Halo. Perchè ovviamente, fra uno stereotipo e una banalità, non si poteva fare un mechadesign originale.... :p

    Il Cameron di Aliens e Terminator 2 ownava a manetta il fricchettone raccomandato di Titanic e Avatar. :cool:
    Ultima modifica: 25 Agosto 2011
    A glenkocco piace questo elemento.
  14. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ti quoto praticamente su tutto! anche se michael bay (per me) merita quasi esclusivamente per armageddon.. transformers è si, imho, il film con effetti speciali migliori mai creati al momento, ma non ha nient'altro da offrire (si, sono divertenti e tamarri, ma non sono di certo capolavori). il mio preferito rimane comunque Tarantino, ma non si possono non citare Scorsese, Coppola, Stone ecc.. Aronofsky ad esempio è uno bravissimo secondo me.. o Nolan (uno dei pochi che ancora crede nel 2D e nel fare gli effetti "a mano", e non al pc).. insomma di gente brava ce n'è per dirigere, ciò che manca spesso sono sceneggiatori bravi perchè non si può più andare avanti a remake/reboot/prequel/sequel.. lo dimostra il fatto che quasi tutti i registi che abbiamo citato scrivono i propri film..
  15. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Transformers non è un capolavoro (anche se il primo quasi arriva a intravedere lo sfioramento di quella categoria IMHO) ma sono buoni film. Alla fine è quello che conta. Pure Armageddon non è dio sceso in terra, però, un po' come Independence Day, è diventato un masterpiece pop nel genere.


    Mi cospargo il capo di cenere per aver dimenticato di citare lo Scott della prima generazione, quello di Alien e Blade Runner.

    E ovviamente non posso scordare Takeshi Kitano che con Violent Cop, Brother ma soprattutto (per quanto mi riguarda) L'Estate di Kikujiro mi ha fatto sognare, coinvolgere e anche commuovere e divertire come pochi.




    Comunque in caso di monoscelta obbligata il mio primo nome in assoluto è e sarà sempre Lucas, per quanto mi riguarda è il Dante Alighieri del cinema. :)
  16. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85

    a proposito di ciò.... ho letto che ridley scott ha intenzione di fare un remake di blade runner (o un sequel, non ho capito bene).....
    io sinceramente sono un po' terrorizzato dall'idea! per quanto sia un grande regista e abbia fatto un grandissimo film con il primo (e dal canto mio spero unico!!!), è difficile che un remake o un sequel vadano bene..anzi...

    cmq nei registi, non ricordo se lo avevo scritto in precedenza, aggiungo anche Miyazaki per i film d'animazione! non saranno film in computergrafica o altro, ma i disegni sono sempre uno spettacolo per gli occhi!!!
  17. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    vi è garbato cosi tanto blade runner? beati voi..

    harrison ford mi fa pena, fa molti film action e ancora devo capire se tiene la stoffa x non finire in qualche commedia di secondo piano

    imho eh? x l'amor diddio :asd:
  18. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Si ma se iniziamo a ficcarci pure l'animazione abbiamo chiuso, direi di limitarci a film dal vivo, salvo diverse direttive dell'autore del topic. ;)

    Sul remake di BR non so niente, ma ben venga, tanto pure se dovesse fare una ciofeca non è si disintegrerebbero le copie del BR originale. :)
  19. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    BR è una pietra miliare SciFi. Poi per carità qualsiasi cosa può piacere e non piacere, ma sempre pietra miliare SciFi resta. ;)


    Su Ford IMHO è un attore di serie A piena. Mi ha dimnostrato di saper reggere bene ruoli seri come Jack Ryan, ruoli molteplici come Solo e Jones, e anche nelle commedie l'ho apprezzato tantissimo fra Hollywood Homicide e Una donna in carriera. Lo ritendo una versione un pochino più "industriale" di Sean Connery, che comunque insieme a gente tipo Anthony Hopkins gli resta sopra, il che non fa HF (sempre imho) un attora da secondo piano.
    Ma ora non divaghiamo troppo con gli attori.;)
  20. Manux_85

    Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

    Registrato:
    28 Luglio 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    Località:
    Rocket Town
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    beh ma i film di animazione son sempre film! :)
    dopotutto nel 2003 ha vinto pure un oscar con "la città incantata"

    per ciò che riguarda il sequel/remake beh..... quello di sicuro! :D
    però boh... la notizia mi ha comunque scosso.... quando si parla di BR ho il cuore debole! :asd:
    Ultima modifica: 25 Agosto 2011