1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il servizio live non ha concorrenti: siamo anni avanti

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da pes.interista, 19 Novembre 2007.

  1. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    l'abbonamento a internet lo paghi in ogni caso, non solo per giocare, i 300 euro di console puoi sfruttarli benissimo senza live e lo stesso dicasi per i 70 del gioco, visto che ci sono ancora molti utenti che non sanno cosa sia il gioco online.
  2. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    non pagarlo e ti tieni un servizio scadente come PSN.
    Ki ti obbliga?

    i 5€/mese di valore ci sono tutti, mica ti danno uno solo sfondo a settimana, lè in continuo aggiornamento.

    Non è come la PS3 che a 400€ non ti danno nemmeno la retrocompatibilità, ne la grafica migliore, ne tantomeno il joypad col vibra...
  3. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    veramente il costo che si paga è solo per giocare perchè tutti i contenuti si possono scaricare anche con l'abbonamento silver. quindi i 5 euro al mese sono esclusivamente per giocare online, veramente non capisco perchè difendere anche in questo caso la m$ che si fa pagare per questo servizio e non solo anche i temi, sfondi e icone si devono pagare con i m$ point, e poi ci sono ancora persone che giocano tranquillamente con il loro backup con le console taroccate che speravo avevano tolto definitivamente con il ban:(
  4. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    5 euro al mese per il Live sono una fesseria per me e non mi ritengo uno ricco.
    C'è chi spende 5 euro per vedersi 90 minuti di partita in Pay per View, chi per noleggiare un film, chi per comprare un gratta e vinci ecc. ecc. Per un giorno di Live non li spenderei 5 euro ma per un mese è una inezia.

    Piuttosto trovo scandaloso pagare per temi e icone.
  5. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Eh eh eh, c'è gente che butta via anche 20€ solo ai videopoker, o 7-8€ per un solo cocktail annacquato in qualche locale, e poi ci sono quelli che si lamentano per 5€ al mese di Live :roll:
  6. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Per non parlare di chi butta 70 euro per giochi mediocri.
    Poi ci sono quelli che si lamentano delle 5 euro ma spendono 3000 per un TV FullHD che quando riusciranno a sfruttare a dovere con i videogames varrà 700 euro.
  7. Cicciocz

    Cicciocz Sam Totman di Locri

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    18
    Località:
    Catanzaro
    si, ok, nn è una questione di "VIZI" o di 5 miseri euro, è na questione di principio...
    Non dicevo che x ogni sms devi pagare 5 euri, ma immagina di dover pagare 5 euro x "l'attivazione degli sms" e 15 cent a sms..
    Non è poi tanto differente la cosa...
    5 euro nn sono molti x un servizio ottimo, ma sti 5 euro al mese in teoria li dovresti pagare con le 70€ del gioco...

    Non usciamo OT, anche io potrei dire che la microsoft da a 250€ una console "part-Time" o
    "Usa e getta"..
  8. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Hai mai pensato di acquistare solo giochi usati? Li compro spesso usati e risparmio il 30%-40% e poi una volta finiti li rivendo ;)
    L'abbonamento annuale xboxLive è un inezia se pensi che per giocare on-line con il PC devi cmq avere l'abbonamento internet che costa sui 20€-30€ mensili.
  9. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mica la butti, te la cambiano.
  10. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    .....ma con la x360 ci devi aggiungere 60€ all'anno.

    Non è un fatto di soldi che alla fine 5€ al mese sono bazzecole (c'è chi butta fior di soldi in sigarette) ma è più che altro il gesto.
    Il gioco online lo offre il gioco, non la console. E' grazie alla software house che si può giocare online, e non capisco perchè Microsoft ci deve far pagare qualcosa che non gli spetta.

    Poi c'è anche il problema dell'uso. Cioè se io oggi pago un abbonamento annuale e fra tre mesi mi troverò nella situazione di non poter giocare online causa lavoro o "servizio adsl", mi perdo parte dell'abbonamento pagato.
    Mi sembrerebbe più giusto pagare il servizio a consumo.......................

    @Per chi non ha una ps3
    Voi che non avete ps3 e quindi non avete potuto provare il PSN (o per lo meno non assiduamente), è meglio che vi state zitti. Non potete reputare schifoso un servizio che manco avete provato e visto. CAPITO?!?
  11. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non dire eresie, l'abbonamento live gold si può comprare da 1 mese, 3 mesi ed 1 anno.

    ennesima brutta figura.

    :asd:
  12. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ma qui non si dice che il psn è cacca....ma che il psn è inferiore (essendo anche un servizio gratuito)
  13. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Ma basta vedere quante demo o filmati ci sono per capirlo...non avete nemmeno la classifica dei titoli piu giocati della settimana. Forse perchè siete in 4 gatti....:asd:
  14. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Ma non è schifoso
    sostanzialmente è al livello del primo live microsoft, quello che girava su xbox a metà 2001
    Il che non è male, al tempo veniva considerato un servizio eccellente :)
  15. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    Guarda destroier provandolo per bene per me il termine adatto per il psn è acerbo. Non fa certamente schifo. Ma è normale anche che sia acerbo, è nato da poco. Poi sul fatto che sia più spoglio di contenuti secondo me è una conseguenza di quello che ho detto prima.
  16. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Esistono gli imprevisti. Se tra tre mesi esce un imprevisto causa lavoro (per chi lavora per conto proprio le giornate non finiscono solo alle 5 di pomeriggio) o problemi con la rete.......

    @Difio
    Mi riferivo più che altro a mattle.love che non possedendo la Ps3 reputa il psn schifoso.

    Cmq il LIVE/PSN non sono solo contenuti aggiuntivi e tutto il resto, ma anche "gioco online" e su questo il servizio è più che buono. Con tutti i giochi che ho giocato non ho avuta il ben che minimo lag (eppure sto con l'UMTS).

    EDIT: Esattamente, il PSN è acerbo perchè giustamente è uscito da poco (come detto anche da Zumbarilò). Quindi dire che il PSN è penoso o schifoso non ci sta molto

    Ripeto: La dchiarazione da parte di MIcrosoft è scontata. Come dire che un bambino di 6 anni è più forte di un bebè di 1 anno......
  17. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Ora vi espongo un mio pensiero e vorrei che rispondeste con sincerità:

    Se vi avessero dato un servizio on.line di questo genere voi che avreste fatto?

    Avete a GRATIS la possibilità di giocare on.line (con relative chat, messaggi e lista amici) e scaricare SOLO 1 demo al mese.
    Oppure, potete scegliere di ampliare quel servizio e aggiungere classifiche, filmati (che tanto si vedono su internet), board dei clan, messanger etc..etc.. a soli 5 euro al mese.

    Io suppongo che un buon 70% degli utenti del Live si fermerebbe al primo servizio.
    In pratica la mossa di MS è stata furba.. con l'abbonamento Silver (che mi sembra gratuito) potete sfruttare il Live come (forse un pò meglio, ma di poco) il PSN, ma non avete il gioco on.line che è la cosa più IMPORTANTE.. una cosa che in qualche modo è compresa nel prezzo del gioco che comprate e in tutte le altre spese che sostenete per avere la console.
    Si dice: "questo gioco sarà fichissimo on.line, ma in singleplayer è una cavolata della longevità di HS.."
    Bene.. ma quel gioco ve lo fanno pagare comunque 70 euro, come 70 euro costano altri giochi che con l'on.line non ci fai molto.

    Il Live è senza dubbio un servizio migliore del PSN, perchè offre più scelta, esattamente come il sixaxis è senza dubbio migliore del pad della 360 per via dei controlli di movimento. In entrambi i casi, però, si tratta di cose accessorie.. cose di cui se ne potrebbe fare benissimo a meno.. poi ci può essere benissimo la possibilità che qualcuno reputi quell'accessorio indispensabile o "strafico". Senza ombra di dubbio.
  18. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Quoto....
  19. Ludor

    Ludor Tribe Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    282
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania
    Sono abbastanza d'accordo con Fanc.

    Dal canto mio spero che il PSN recuperi in fretta l'enorme gap col Live, poiché in quel caso le ipotesi imho sarebbero due:

    - o il PSN diventa anch'esso a pagamento,
    - oppure rimane gratis, e Microsoft dovrebbe rivedere le proprie strategie.

    Confido nella seconda ipotesi :)
  20. NextGen

    NextGen Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2007
    Messaggi:
    304
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quotone... :roll: