1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il servizio live non ha concorrenti: siamo anni avanti

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da pes.interista, 19 Novembre 2007.

  1. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Veramente volevo dire "un pareggio" ma mi sembrava poi poco aggressiva come previsione:D

    Se il PSN diventerà a pagamento, il servizio lo pagherò lo stesso (purtroppo) come facevo fino a qualche mese fa con il LIVE (attualmente non più perchè la maggiorparte di gente che conosco non hanno la x360 abbonata.......etc)
  2. DVD82

    DVD82 Tribe Member

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    172
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Sì se il PSN dovesse diventare a pagamento non giocherei più online.
    Non è la mia priorità!Certo mi dispiacerebbe confrontarmi con altri utenti, ma sono sopravvissuto così tanto che non mi interessa!
    Al massimo giocherei al pc... esistono tantissimi e davvero ben fatti giochi online completamente gratis...
  3. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si vabbè..il gioco online è fondamentale..

    E pago 5 euro al mese con tutto il cuore per avere un servizio online, non una ciofeca..

    Io non riesco a spiegarmi come si fa ad aggiornare un servizio online una volta alla settimana...è assurdo..
  4. DVD82

    DVD82 Tribe Member

    Registrato:
    4 Marzo 2007
    Messaggi:
    172
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Probabilmente è seguito da poca gente ancora...spero davvero siano tutti concentrati sull'uscita di Home...
  5. ducaLuca

    ducaLuca Tribe Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Salerno, Italy, The Matrix
    beh _attualmente_ è vero... ms è troppo avanti. è a pagamento, vabbè.. ma ms è sempre stata contro la roba opensource o gratis (a parte rari casi legati al dot net framework). e poi le cose di qualità si pagano. avrei preferito fosse gratis.. ma pazienza, li pago volentieri quei soldi...
    in ogni caso spero che ora che sony si è accorta che perdeva soldi coi suoi progetti e si è ritirata dal progetto cell, abbia qualcosa in più da investire sui servizi on line...
  6. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    non so se ci hai fatto caso, ma ci sono moltissimo siti che si aggiornano una volta la settimana, tanto più che tra video, demo e secchie varie un contenuto al giorno da mettere ce l'avrebbero anche, ma metterne uno al giorno invece che tutti insieme una volta la settimana non aumenta la qualità ;) è solo questione di modus operandi ^^

    in fondo aggiornando una volta la settimana è come comprare topolino, ogni giovedì uno arriva e va a controller il PSN ed almeno un video interessante lo trova sempre, se anche aggiornassero tutti i giorni dubito che controllerei più di una volta la settimana lo store :)
  7. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Perchè non c'è niente da mettere nel PSN. :p
    Le demo se non le fanno o non le completano non le possono mettere (oltre alla burocrazia penosa dell'UE), di giochi arcade non ne fanno uno al giorno, i trailer idem.

    E poi vogliamo dare un pò di tempo a sto PSN per carburare? Il LIVE è così funzionale dopo 6 anni, non possiamo pretendere lo stesso risultato per il PSN dopo un anno.:)
  8. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quoto, secondo me cmq non bisogna aspettarsi grosse rivoluzioni, in quanto una cosa gratis non sarà mai come una a pagamento ;)
  9. Calvinator

    Calvinator Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2007
    Messaggi:
    803
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Naples
    si ma non avete capito che Home, non è che migliorerà la situazione. Cioè con Home, o senza, demo, video, contenuti, chat nei giochi, e tant'altro non è che ci saranno come per magia. Io li spendo con tutto il cuore :)D ) sti 5 euro al mese, al punto che ho messo che mi abbono automaticamente ogni mese. Vogliamo dire che sul live ci sono 100 e passa XBLA? Più di 120 demo?? Quasi 300 video? MSN? Più di 300 tra temi ed immagini? Dai su, ma di che stiamo a parlare? Il live è CHIARAMENTE superiore, in tutto e per tutto, stop..
  10. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    purtoroppo non lo vogliono capire,ma il psn sicuramente col tempo migliorerà,ma se ms ci ha messo 6 anni come dice qualcuno e che il software è il suo campo,la sony adesso è un anno+ altri 5 x arrivare a 6,in che hanno siamo prima che il psn arrivi all'altezza con xbox live?
  11. Brain84

    Brain84 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io quando gioco online nn parlo..GIOCO..se devo parlare mi metto al pc e attacco msn..
    per come vedo io il gioco online di chattare nn mi frega assolutamente ninete..nn ho bramosia di provare demo su demo...1 volta a settimana a me va bene..provo il gioco..se mi piglia lo compro, tanto a me basta che escano in un tempo ragionevole (non dopo 3 mesi che è uscito il gioco) in modo da provarla e se mi piace compro il gioco...
    i video manco li ho mai guardati...vado su altri siti con internet e me li guardo

    per questo ho scelto ps3: a me basta che il servizio migliori un po ok ma nn me ne frega che diventi come il live..tanto vale avere un altro pc allora..
    il servizio gratis mi sta piu che bene! gioco online, non lagga e mi diverto del resto nn me frega niente

    sempre opinione personale!! :D
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    ora andrebbero piu spediti. Nei 6 anni di live, hanno anche dovuto combattere contro il PSN della ps2... quindi battaglia insulsa. Indi pochi miglioramenti. E' in questi anni che sta correndo spedito il Live, gli aggiornamenti del FW sono sempre eccezionali, con novità sempre piu incredibili (miglioramente sia al Live in se, che alle funzioni della DashBoard). Il punto è che se il PSN cerca di raggiungere il Live, il Live non sta fermo ad aspettare. Questo è sicuramente un bene per entrambe le console
  13. GamesOwner

    GamesOwner Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.031
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Il PSN per andar bene dovrà offrire qualcosa di nuovo e di diverso in termini di contenuti rispetto al Live. Io non so quanto Home possa essere un richiamo per l'utenza. Di certo è un progetto ambizioso e penso che avrà bisogno di numerosi step di assestamento prima di essere ad un buon livello. Non credo proprio che inizialmente il servizio funzionerà al meglio. Temo che useranno gli utenti come beta tester... fortunatamente almeno non si paga.
  14. Cabo33

    Cabo33 Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo
    Avete letto la news su spaziogamez riguardo il "Trend Micro Security" per PS3? un servizio momentaneamente gratuito fino ad aprile 2008, poi si dovrà pagare per tenere la consolle lontata da virus hacker e altro....che ne pensate?
  15. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    si avete ragione,infatti il problema del tempo xrò,sta proprio nel testare tutto il live,server,connessioni,chat multiple,non èche si aggiorna e tutto funziona bene,se fossi così starebbero già apposto.

    herri ha aggiunto 2 Minuti e 30 Secondi più tardi...

    come qui ci sono delle persone che non vogliono pagare il live x avere più servizi e adesso ci dici questa news che bisognerà pagare x tenere la console lontana dagli hacker?

    adesso gli fai prendere un colpo.:asd:
  16. Cicciocz

    Cicciocz Sam Totman di Locri

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    18
    Località:
    Catanzaro
    Ma sono io l'unico pirla che pensa che pagare il live sia una carognata?
    Ok, il live è 10.000 volte meglio del psn:
    + contenuti scaricabili, + temi, + video, + funzioni, + lag (;))...
    Ma sinceramente non penso sia corretto pagare un servizio che già si paga con il gioco...
    Certo, 5 euri al mese nn sono niente, ma...
    Io spendo 70€ di gioco... 300 di console.. 40 al mese x l'abbonamento flat...
    E in +, devo pure pagare l'abbonamento al live??
    Cioè x me è assurdo...
    I giochi poi costano 70€, e già son tanti..
    Penso ke in questi 70€ sia D'OBBLIGO avere la possibilità di giocare gratis nel live...
    La microsoft ci guadagna pure sui giochi... Non ci guadagnano solo le case produttrici/rivenditori/distributori...
    Ripeto, 5€ al mese non sono niente, ma immaginate (esempio idiota) di comprare un cellulare e dover pagare 5€ al mese x "avere la possibilità di mandare ogni sms pagandolo 15 centesimi"..
    Assurdo!
    Poi, in ogni caso, il live è molto meglio... su questo nn c'è niente da dire...
    Ma il PSN non sta andando male (nonostante sia completamente Gratuito)...
    Ciao gente.
  17. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    è un esempio che non c'azzecca per nulla... mica paghi ogni volta che accedi a una partita
  18. NextGen

    NextGen Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2007
    Messaggi:
    304
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Infatti lui non ha detto che paghi 5€ ogni sms mandato a 15centesimi... :lalala:
  19. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    no, leggi meglio

    mi sembra che ci sia poco da interpretare... l'esempio non c'azzecca...
  20. NextGen

    NextGen Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2007
    Messaggi:
    304
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io ho letto... ;)
    Vabbè è giusto che vi devo dire... :)