1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il primo video gameplay di The Last of Us: Part II si presenta all'E3 2018

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 12 Giugno 2018.

  1. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Avesse baciato un ragazzo andava bene, il fatto che baci una ragazza vuol dire che è forzato...a posto siamo....trascurando poi il fatto che come hanno già detto in 1000 si conosceva già il suo orientamento sessuale e questa ne è solo una normale "conseguenza"...ma parlare di forzatura è semplicemente assurdo e evidentemente vuol dire che per te certe cose non sono "normali".
  2. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.678
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Non ho giocato left behind
    Ti ha risposto Prinzi.
  3. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Magari in questo the last of us non è tanto forzato. Ma se continueranno lo sarà. Perchè l'omosessualità non è diffusa come l'eterosessualità. Io mi aspetto di vedere la cosa contestualizzata. E non sto dicendo sia meglio essere etero che omo, attenzione. Sto dicendo che non è che ora in aventi tutte le ragazze dei videogiochi me le devono fare lesbo.
  4. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ragazzi, dopo 100 anni di film/serie tv/romanzi ecc sull'eterosessualità non è che se una volta ogni tanto ci ficcano l'omosessualità diventa forzato e brutto ecc. cosa mi tocca leggere. si vede subito quando una cosa è forzata nel politically correct e quando no. qui non lo vedo proprio, anche perchè come già detto da tutti, in Left Behind già avevano fatto vedere/capire che Ellie è più di la che di qua :asd:

    sarà anche vero che l'omosessualità non è diffusa come l'eterosessualità, ma è anche molto più diffusa di quanto uno pensi. è solo che la vediamo poco in giro per molti motivi, purtroppo (nel 2018 sono ancora discriminati e leggere queste discussioni beh..).
    A Dimitri136, The_WLF e adenosina piace questo elemento.
  5. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    A me sta discussione ricorda tanto la retorica dell'invasione.

    Siate seri, non è che se negli ultimi tempi ci sono più giochi con donne come protagoniste allora il mercato verrà fagocitato dalle nazi femministe che ci imporranno l'assorbente.

    I giochi con gli uomini sudati che grondano sudore e testosterone da tutti i pori ci sono adesso e ci saranno sempre. Di certo non saranno un paio di giochi a minare tale primato.

    Poi onestamente di casi estremi di steriotipi di tutti i tipi messi la solo per fare consenso facile ancora li devo vedere, soprattutto nei AAA.

    Non scambiamo la rappresentazione di una fascia di giocatori in contesti neutri, come il multiplayer, per l'invasione della lobby LGBT dei massoni neri.

    Stiamo ben oltre la fuffa ed eventuali OCD da videogiocatori. Ripeto vi sfido ad individuare quante skin femminili riuscite a contare in una partita multiplayer frenetica come quelle di un qualsiasi fps comune.

    Poi ancora cerco risposte sui tempi maturi trattati alla stregua dei teen movie. Si citava KARA di Detroit come buon esempio di contestualizzazione, ma anzi io proprio lì ci vedo la fiera dei cliché proprio per paura di affrontare temi e meccaniche scottanti. Come proprio all'inizio della sua storia. Dove sono le scene esplicite di violenza domestica e uso di droghe? Troppo violento per un gioco Pegi 18? O forse è troppo politically scorrect mettere in bella mostra in una cut scene un tizio che fuma cristalli?
    Ultima modifica: 13 Giugno 2018
    A Dimitri136 piace questo elemento.
  6. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Se non sbaglio in Detrit ci sono queste scene. Kara è contestualizzata per il viaggio che compie. E' una ragazza e come il 90% delle ragazza ha un istinto materno verso la piccola che ci mostra con che forza la donna può superare questi momenti. Una forza che l'uomo non avrà mai. Ecco il contestualizzare. La donna è delle "abilità" innate ugualmente importanti rispettoa quelle dell'uomo. E per me è importante che si spinga su questo punto. Se Kara vista la situazione delicata si fosse comportata da uomo sarebbe stato moto meno impattante. Cioè, se avesse preso la pistola, minacciato di morte il "padre" ricattandolo o reagendo da "uomo" non avrebbe avuto il minimo senso logico. Ecco il punto.
  7. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    In realtà si può fare anche quello :asd:
    Mettilo sotto spoiler
  8. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Non proprio
    Lei si difende solo. Non è che mentre si mette a minacciarlo appendendolo al muro, magari con una bottiglia spaccata in mano.
  9. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Io l'ho
    minacciato con la pistola e poi ucciso
    in una delle run
  10. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Nel 2018 sentire certi termini per un bacio gay è sintomo della situazione in cui ci troviamo.

    Non dovrebbe fare nessuna differenza, è solo una scelta.. poteva baciare un uomo o una donna 50-50
    A adenosina, glenkocco e Dimitri136 piace questo elemento.
  11. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Si, ma sempre per difesa
  12. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    No in Detroit non ci sono scene esplicite se non le classiche sparatorie. Il problema non è il personaggio in se ma la conclusione spicciola impostata. Detroit gira tutto attorno ad una promessa di voler raccontare una società in tutte le sue sfaccettature ma crolla inesorabilmente davanti a delle banalità tipiche di chi non vuole sbilanciarsi troppo. Da qui gli innumerevoli clichè dei vari personaggi e che in particolare in Kara sono abbastanza fastidiosi proprio perchè stereotipati e che in alcuni casi fanno realmente cadere le palle rovinando tutta la sorpresa.

    Come ti è stato detto nell’altro Thread, il problema non sono ne i personaggi femminili\neri\gay\etc ma come li scrivi e li metti dentro la storia. Nel caso del multiplayer, aggiungo io, è una questione sterile a prescindere perchè in quest’ambito la skin uomo donna ha lo stesso valore di un vestito qualsiasi.
  13. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    E su questo ho già detto che sono d'accordo. Ma anche online avere tutte donne come skin in un gioco ambientato nella ww2 non va bene e mi da fastidio, proprio perchè non coerente con il contesto storico.
  14. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Ma perché mai ci dovrebbero essere solo skin da donna. È questo il pezzo del raggiungimento che non funziona.
  15. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Infatti mi sono espresso male. Non ci dovrebbero proprio essere
  16. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    A me sono piaciute anche le varie dinamiche che si innescano a seguito di un attacco andato a segno, ora vorrei vedere qualcosa a riguardo dello stealth.
  17. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Comunque mi intrometto nella piccola "polemica", penso che finché non la buttano sull'utero in affitto non ci sia da scandalizzarsi, si sapeva già dal gioco precedente.
    Ovvio, non penso di essere l'unico nel credere che anche questi aspetti fanno parlare del gioco, e sappiamo quanto conti al giorno d'oggi.
    Al Bilderberg di Torino, conclusosi pochi giorni fa, TLOU 2 non era sulla scaletta della discussione, possiamo stare tranquilli :asd:
  18. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Qualcuno pare abbia rosikato :asd:
    [​IMG]
    PS : David Anfossi è uno degli sviluppatori del nuovo Tomb Rider
  19. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Con quale motivazione muove questa accusa? Perchè loro non ci riescono? :asd:

    Supponendo che abbia ragione (e sarebbe una cosa gravissima, la madre di tutti i downgrade) come puoi pensare di scrivere una frase del genere non motivandola e avere credibilità?
    L'unica cosa che si evince per certo da questo tweet è che Tomb a livello di animazioni sarà molto al di sotto di tlou2 ;)
  20. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Su questo non ci piove. C'è un abisso a livello di animazione. Specialmente quando si chinano i personaggi.