1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il pc si blocca improvvisamente

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Denny80, 13 Novembre 2008.

  1. ghighi

    ghighi Tribe Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2008
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io ho avuto un problema molto molto simile ed era dovuto al fatto che il pc raggiungeva elevate temperature e si bloccava senza alcun motivo/si riavvia automaticamente .

    Magari può esser questo il problema
  2. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    No, il repentino aumento di temperatura fa appunto riavviare il computer (come succedeva appunto a te), ma non causa freeze o blocchi software. Questo problema è molto più anomalo, in quanto il pc arriva a far caricare il sistema operativo ma poi si ferma.
  3. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    io ho avuto lo stesso problema ed avevo un banco di ram andato ma lui dice che l'ha già cambiato, scansione antivirus, potrebbe essere anche quello ma lui l'ha già fatta, sulle temperature elevate effettivamente se il pc si surriscalda (la cpu) va in thermal throttle e si blocca/riavvia/spegne, pure io se tolgo il dissipatore dalla cpu manco mi arrivava al desktop, l'ultima tua soluzione appunto potrebbe essere l'hd.
    Domanda: ma hai provato a vedere se funziona una distribuzione live di ubuntu o xp? perchè se funziona perfettamente con quelle allora è proprio probabile che ad essere danneggiato sia l'hdd o qualche settore di esso, prova allora a montarci un altro hdd ed a installarci sopra xp
  4. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    La memoria ram può portarti anche questi problemi, ma lo scopri subito durante l'installazione di windows: con una memoria guasta difficilmente si porta a termine una installazione completa, di solito da qualche errore: ad esempio capita che il pc durante l'installazione, dica di non trovare file sul cd, che in realtà ci sono.
    In questo caso credo che l'installazione sia andata a buon fine, ma al primo avvio il pc non riesca a far partire il sistema operativo.
    L'idea di linux è ottima... tentar non nuoce e potrebbe essere un'ulteriore prova che è partito l'hd.
  5. Denny80

    Denny80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Località:
    A casa mia
    Linux non c'è l'ho,adesso provo partizionare l'altro hd da 320GB che ho e vi installo sopra il sistema operativo,sperando di risolvere definitivamente il problema.Per il momento ringrazio tutti per l'aiuto,vi farò sapere l'esito appena completata l'installazione;)
  6. Denny80

    Denny80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Località:
    A casa mia
    Ragazzi,problema risolto (almeno credo)!Adesso ho partizionato l'altro hd e ho reinstallato xp.Ho scritto 'almeno credo' perchè l'ultima volta che ho formattato e reinstallato tutto il problema si è ripresentato dopo una settimana,invece adesso non dovrebbe farsi più vivo perchè l'hd incriminato l'ho tolto.Adesso quello vecchio vorrei usarlo come hd esterno tramite il box apposito,voi che dite,posso fidarmi a farlo esterno o c'è il rischio che avendo quel problema i dati che gli metterò dentro in qualche modo andranno persi?:???:Magari se esiste un programma che in qualche modo trovi i settori danneggiati e li ripari forse questo rischio non lo corro!;)
    Comunque per il momento lo lascio da parte,poi se qualcuno mi sa dire qualcosa in merito ben venga,intanto ringrazio tutti coloro che mi hanno supportato:xhello:;)
  7. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Per verificare la presenta di errori utilizza Ariolic Disk Scanner, se ci sn li ripari cn HDD Bad Sectors Repair (Floppy Version), oppure fai tutto con un unico programma chiamato Disk Checker

    Cmq in ogni caso ti consiglio di eseguire una formattazione avanzata NSA cn il tool window washer, se nn risolvi cosi, buttalo! Fai prima :D
    Ultima modifica: 15 Novembre 2008
  8. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    io ho avuto un paio di anni fa il tuo stesso problema allora, ora lo tengo come hdd di storage mentre l'o.s. l'ho installato in un altro hdd
  9. Denny80

    Denny80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Località:
    A casa mia
    E dove posso trovarli questi programmini:D
  10. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    In rete, se non erro i primi 2 sono freeware
  11. Denny80

    Denny80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Località:
    A casa mia
    Grazie 1000;):D
  12. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Prego, facci sapere
  13. fabry151515

    fabry151515 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Febbraio 2007
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao , potrebbe essere anche un problema di alimentazione, o peggio ancora che la cpu non venga raffreddata a dovere. Allora puoi provare a smontare la ventola con dissipatore, mettergli sopra la cpu della pasta termoconduttiva (senza esagerare) , e visto che ci sei dargli una bella pulita alla piastra madre. Le altre soluzioni te le hanno gia' postate. Cmq e un problema Hardware.
  14. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Se leggi bene (da come ho capito) il problema è stato risolto, la causa era l'hd
  15. Denny80

    Denny80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Località:
    A casa mia
    Infatti il problema era proprio l'hd.
    Adesso da quando ho installato il sistema operativo sull'altro hd il problema non si è più ripresentato:thaha::tyeah:
    Adesso quello che ho tolto l'ho riformattato e lo sto usando come hd esterno e sembrerebbe che funziona.Grazie a tutti per la collaborazione,a buon rendere;)
  16. Denny80

    Denny80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Località:
    A casa mia
    Brutte notizie,non ho risolto nulla!:(Il problema si è ripresentato,nonostante abbia cambiato ram,hd,alimentatore,scheda madre,processore,aggiornato il bios ecc.....Non so proprio più dove sbattere la testa,ho cambiato praticamente tutto.Ho fatto anche una scansione accurata con l'antivirus ma non mi trova nulla di strano,la temperatura è nella norma,booh!
    Sinceramente non so più che fare,aiutatemi voi:cry:
  17. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Azz addirittura, può essere un problema di sistema operativo se non è in versione ORIGINALE ma a questo punto lo escludo. Beh se hai cambiato tutti questi pezzi manca la scheda video :???::???:
  18. Denny80

    Denny80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Località:
    A casa mia
    No,lo escludo che sia il sistema operativo perchè è una vita che lo uso (è originale).La scheda video non credo che sia la causa,anche perchè la scheda madre che avevo prima aveva la scheda video integrata GeForce 6600 (se ricordo bene,comunque era un'nVidia)e invece quella che ho montato adesso ha integrata un' S3,che ho subito rimpiazzato con la GeForce 8400 GS.Quindi,la scheda video non può essere in quanto il problema lo faceva anche con l'altra scheda madre,la GeForce 8400GS l'ho montata solamente sulla scheda madre che sto utilizzando adesso e mai sull'altra scheda madre.Booh!
    Ho notato un particolare:
    se accendo il pc e non faccio nulla,cioè aprire programmi ecc.. non si blocca,però come vado per aprire qualche programma,uno qualsiasi,si blocca e mi tocca riavviare windows.
    Ultima modifica: 25 Novembre 2008
  19. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    A me continua a sembra un problema software (di windows o qualche programma che rompe i mar*ni)
  20. Denny80

    Denny80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    86
    Località:
    A casa mia
    Tempo fa avevo installato Windows Xp Home Edition che mi hanno dato quando ho comprato il portatile,mentre adesso ho il Professional e il problema lo fa con entrambi:???::???::(