1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il nuovo DSi già hackato?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 4 Novembre 2008.

  1. Sp4Zio

    Sp4Zio Redattore

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    5.538
    "Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Località:
    Catania
    Dopo appena 4 giorni dal lancio ufficiale del nuovo DSi, sembra che qualcuno sia stato in grado di hackare la nuova console portatile di Nintendo in tempi record. A prova di ciò, è stato divulgato già un video mostrante la famosa frase "hello world". Vi lasciamo alle immagini del filmato.

  2. cesc85

    cesc85 Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    847
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Località:
    Feltre
    Bè, questo vorrà dire che la Nintendo venderà altrettante console portatili ;)
  3. Tsun4mi

    Tsun4mi On/Off Body-Pervasion Addict

    Registrato:
    16 Febbraio 2007
    Messaggi:
    483
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    nintendo di politiche commerciali è sempre stata all'avanguardia...sony dovrebbe imparare da loro!
  4. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    lasciamo stare, sulla portatile sony ha fatot la stessa cosa rendendola stramoddabile, e la psp non ha venduto proprio poco per essere la prima portatile di sony
  5. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Forse intendeva che ora l'hanno resa non moddabile. O che cmq è molto più scomoda da moddare




    Sono contento che il DSi sarà moddabile :)
  6. cesc85

    cesc85 Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    847
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Località:
    Feltre
    In effetti... più che altro è il riuscire a capire come una console (sia DS che WII) partano km dietro per ciò che riguarda la potenza grafica ed arrivino ad essere così considerate. Io tra psp e DS ho scelto il DS per il touch screen, pur sapendo che la psp era nettamente superiore nel comparto grafico e multimediale.
    Il DSi introduce alcune novità forse irrilevanti (come la fotocamera) ma credo che aspettando un po' riusciranno a creare qualsiasi tipo di software in grado di sfruttare la console appieno (non come la PS3 che ha fatto 4 giochi per la PSEye).
    Il fatto che sia stato già craccato a mio avviso sottolinea solo il fatto che la macchina è costruita sulla stessa base della precedente versione, con la sola aggiunta di piccole novità che secondo gli sviluppatori andranno a colmare alcune lacune (sempre se ce ne fossero state). Come già detto, modificare l'hw interno non aveva senso, perchè voleva dire creare una nuova console e di conseguenza nuovi giochi. Diciamolo, è praticamente un semplice restyling.
  7. bob45ultras

    bob45ultras Tribe Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.463
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    nella stazione di rimini coi barboni a bere birra
    se ciò e vero... sarebbe grandioso! quel dsi se é stato hackato vuol dire che e stata utilizzata la scheda sd, dato che le flashcard nn sono compatibili......... e quindi nn dovremmo nemmeno comperare + una flashcard!

    ma che prova ce che il video e autentico? potrebbe anche essere un fake... del resto, il dsi riproduce video e immagini.... chi ci dice che quello e effettivamente un hachk e che nn e un video, oppure una gif?
  8. stalex

    stalex Tribe Member

    Registrato:
    23 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.261
    "Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    133
    Località:
    Napoli
    Lo stesso "Hello, world!" con il quale fu "hackato" (e sottolineo "hackato") il vecchio gizmodo...
  9. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    cmq di certo fa pensare che, pur sapendo i punti deboli, non abbiano preso provvedimenti per evitare la modifica.
    Di sicuro non gli dispiace, a discapito di quanto dicano :D
  10. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    Quoto,anzi sembra addirittura nei loro interessi :-o
  11. GODZilla80

    GODZilla80 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    La Nintendo ha capito benissimo come far vendere le console e ci è sempre riuscita, questo dsi conquisterà di nuovo le vette delle classifiche insieme alla wii. La sony ancora questa cosa nn l'ha capita e fa la sua lotta privata contro homebrew e copie di backup.
  12. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    la lotta la deve fare, una scheda come quella DEL ds è una cosa, se non proteggi la psp le sh non sviluppano + nulla, ds ha tantissimi titoli first party, psp molti di + da sh esterne
  13. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Comunque temo che per una eventuale modifica del DSi non basterà una semplice schedina: hanno annunciato che sarà pure region locked e questo blocco non penso che lo si aggiri banalmente, se non mettendo le mani nel firmware.
  14. labico

    labico Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Inevitabile dirlo, la possibilità di moddare un dispositivo è parte integrane del successo di vendita dello stesso.

    PSX con il mozzicone di sigaretta, PS2 con la cover sui 3 sensori, 360-PSP con modifica firmware, DS con lettore SD, Wii prima con modchip e adesso solo con una banale mod software, tutte queste risultano essere le console più vendute in assoluto.
    Lo stesso Iphone ha iniziato a spopolare dopo il primo pwnage.

    Il nuovo DS se moddabile, spopolerà, questo è certo.
  15. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    Il problema è che il ds vende milioni e milioni di titoli, la psp, non vende nulla, ma veramente nulla..

    Sono aumentate abbastanza le vendite hardware ma sono continuate a scendere le vendite software
  16. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    vengono in un certo senso lanciate :D

    Il problema della PSP è che ha pochi giochi, molta gente prende la modifica, prende i pochi giochi decenti che ci sono, e infine la usa per altri scopi tramite homebrew.

    Il DS oltre ad avere qualche centinaio di gioco interessante, ha tante applicazoni aggiuntive divertenti, quindi anche se hai la modifica per scopi non convenzionali, ci saranno tantissimi che invece lo prenderanno per scopi più legittimi
  17. zenus88

    zenus88 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Ottobre 2008
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
  18. dk94

    dk94 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Gennaio 2009
    Messaggi:
    226
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    oddio questo è bravissimo XD meno di 4 giorni e già hackerata XD
  19. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Comunque le flashcard fatte epr il DSi Giapponese, sembra che su quello Eur non vadano.
    Probabilemnte Nintendo ha aggiunto altre protezioni: questione di tempo?:lalala:
  20. Apicio

    Apicio Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Località:
    Sotto una cassa da 1000W
    Vabbè che questo video è olderrimo, ma il DSi lo si può usare sbloccato con l'Acekard 2i, tranquillamente.