1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

il libero sfogo! dove puoi dire ciò che vuoi...

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da lucky8826, 6 Agosto 2011.

  1. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Eh io non ho mai venduto niente, ma ho comprato e comprando mi sono sempre recato dal venditore e non viceversa, devo però dire che un minimo sul prezzo ci provo sempre, ma non faccio offerte assurde della serie annuncio a 50€ offro 20 (cosa che mi è successa quando ho venduto il telefono).
  2. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Questo è l'atteggiamento normale. È giusto provare a chiedere meno, male che va il prezzo resta quello dell'annuncio.

    Un esempio fresco fresco: ho preso Just Cause a 45 euro, mi ha fatto schifo e l'ho messo su Subito a 30 specificando che il prezzo non è trattabile. Mi contatta oggi pomeriggio questo tipo offrendomi 25. Gli dico che va bene, ma viene lui a prenderlo. Lui mi fa "allora ti do 20 perchè devo farmi 30 km e mi ci pago la benzina". L'ho mandato affan...
  3. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Hai fatto bene.
  4. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.657
    Punteggio:
    1.333
    Io non vendo troppo spesso, anzi piuttosto raramente, però concordo che a volte ci si trova ad avere a che fare con gente veramente irritante...
    Il non fidarsi per la spedizione lo ritengo comprensibile. Con i personaggi che ci sono in giro...
  5. IsoGamerX

    IsoGamerX Tribe Member

    Registrato:
    28 Novembre 2014
    Messaggi:
    345
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    58
    Località:
    Torino
    te ne offro 15 perchè mi hai spoilerato che il gioco fa schifo :asd::asd::asd:
    A Sunny90 e stefano.pet piace questo messaggio.
  6. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Perchè vuoi farti fregare 15€? :asd:
  7. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    @stefano.pet ho messo in vendita un po' di giochi perchè sono a corto di cash e voglio prendere RE2, sono tutti giochi vecchi e quindi sono in vendita a poco e ho specificato no scambi, cosa mi chiede la prima persona che mi contatta? :asd:
  8. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Un classico...

    Io alla fine Just Cause sono riuscito a scambiarlo alla pari con Hitman 2, un sospiro di sollievo
    Ultima modifica: 28 Gennaio 2019
  9. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Che voi sappiate, è possibile comprare un telefono a rate da Vodafone con carta Hype? (carta prepagata con iban).
    Ho letto un po' su google ed ho appreso che la pp evolution è da poco che non viene accettata più, mentre la hype (visto che non ci sono indicazioni in merito) potrebbe essere accettata...solo che ne gli operatori del 190 e ne quelli nello store fisico mi sanno dare una risposta precisa.
    Voi sapete qualcosa a riguardo per esperienza personale o per conto di conoscenti?
  10. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Io so che le prepagate non le prendono in generale, anche se con iban. Ci provai a suo tempo con 3 e mi risposero così.
    La carta che dici tu però non la conosco.
  11. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    https://www.mobileworld.it/2019/01/15/vodafone-stop-postepay-evolution-204781/
    Leggendo questo articolo si capisce che prima fosse consentito, ma non essendoci specifiche indicazioni pare che le altre siano invece accettate (da come si legge in fondo all'articolo stesso).
    La carta Hype è una prepagata con iban come tutte le altre, ma molto più improntata per l'utilizzo online con la sua app, infatti la si richiede online e la carta fisica vera e propria si richiede a parte se la vuoi, perchè il conto te lo attivano un giorno dopo la richiesta, gratuitamente.
    Ho scelto questa tra le altre perchè appunto è gratuita e potrebbe essere accettata, ed inoltre con un codice sconto di qualsiasi youtuber che la sponsorizzi ti regalano dieci euro alla prima ricarica.
    Io l'ho richiesta e appena posso vado in un cenro vodafone a mostrarla, perchè sono andato in due centri vodafone e non mi hanno saputo dire nulla sull'accettazione di carte prepagate con iban, e di presentarmi semmai con la carta stessa per verificare...preparazione abbastanza scarsa anche del call center dove addirittura un operatore era rimasto a quando la rateizzazione era concessa ma fino ai 400€ (roba di dicembre), lasciamo perdere :asd:
  12. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Allora la Vodafone accettava le carte con IBAN per i telefoni che avevano la ratealizzazione su conto corrente, ma adesso ha bloccato le PP evolution, con le Hype forse funziona ancora, ma non come CC, per i telefoni che non puoi attivare col RID le prepagate non vanno.
    A Liberty s piace questo elemento.
  13. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Tutti i telefoni che ha sul sito possono essere pagati con RID, quindi posso usare la Hype no?
    Si dovrebbe trattare di un pagamento ricorrente, consentito da hype
  14. Elros_

    Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

    Registrato:
    18 Ottobre 2010
    Messaggi:
    3.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    707
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    Perché non usi direttamente il rid? Se fanno storie con questa carta..
  15. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Per usare il RID non dovrei avere un conto associato alla carta?
    E' per questo che la sto facendo, tra l'altro vedendo sul sito Hype è previsto nei suoi servizi (anche se il RID è stato sostituito dal SDD)
    Sto parlando per supposizioni, visto che è da qualche giorno che mi sto informando e prima ne sapevo meno di zero :asd:
  16. Elros_

    Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

    Registrato:
    18 Ottobre 2010
    Messaggi:
    3.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    707
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    Penso basti l'iban in realtà
    O un bancomat
  17. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    E' quello il problema, la pp evolution pur avendo iban non viene proprio accettata come carta :asd:
  18. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Perchè è una prepagata e non vengono fatti chissà che controlli per fornirla, mentre un conto corrente è un'altra cosa.
    A Liberty s piace questo elemento.
  19. Elros_

    Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

    Registrato:
    18 Ottobre 2010
    Messaggi:
    3.205
    "Mi Piace" ricevuti:
    707
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    Io parlavo del l'iban del conto :D
  20. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Ovviamente, la mia era una risposta per @Elros_ per fargli capire cosa volessi fare :asd:
    Da quanto ho capito il problema è con le poste in generale, che a quanto pare sta dando problemi non solo a vodafone per come è strutturata.
    In ogni caso la garanzia non credo fosse un problema per vodafone in quanto fino a poco fa lo facevano, probabilmente i modi per rivalersi in caso di mancato pagamento c'erano ed erano validi

    Edit: @Elros_ un conto non ce l'ho ancora, male che vada userò quello di mio padre, è che non volevo mettere in mezzo terze persone per un telefono :asd: