1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

il libero sfogo! dove puoi dire ciò che vuoi...

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da lucky8826, 6 Agosto 2011.

  1. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    Allora oggi vi parlo della disoccupazione
    Quando uno viene licenziato,può richiedere la disoccupazione in 2 modi(entro 8 giorni dalla fine del lavoro)
    1 presentarsi all’ufficio del lavoro in orario disumano (7:10/15) per non perdere troppi posti...(da me ci sono i bagnini che non li batti...puoi arrivare quando vuoi che loro sono già lì)
    Alle 8:30 apre l’ufficio del lavoro(apre alle 9 ma siccome già alle 8 ci sono fuori 300/400 persone aprono così cominciano a mandare via gente)
    Quando hai il foglio che to danno devi andare di corsa a un caf/patronato per la richiesta di disoccupazione vera e propria(finirai a mezzzogiorno abbondante se sei arrivato presto presto all’ufficio del lavoro)
    Poi ti devi recare in banca dove con il modello sr163 la banca scrive il tuo iban firma e timbra
    Ora con quel foglio vai all’INPS (che apre alle 8:30 quindi meglio essere lì alle 8 per fare prima,avrai già gente davanti alle 8)
    Poi dopo una settimana arriva il foglio di accettazione che dovrai portare all’ufficio del lavoro dove avrai anche fatto il colloquio di iscrizione alla lista dei disoccupati)
    Poi dopo un mese ti comincia ad arrivare la disoccupazione.
    Metodo 2
    Ti iscrivi sul sito dell’inps,fai richiesta di disoccupazione.

    Facile il metodo 2:)
    Ma siamo in itaGlia
    Sul sito inps il modello sr163 non è mai menzionato,ma se non lo porti all’INPS non ti mandano la disoccupazione anche se accettano la richiesta.(successo l’anno scorso)
    Può anche succedere che il sito inps ti dia la ricevuta,tu porti il modello sr163 all’ufficio e poi ti chiamano perché la tua domanda non risulta,strano essendo fatta via telematica e a livello nazionale e tu hai una ricevuta:)
    Quindi adesso sono al caf dalle 7:20 e avevo già 1 davanti ora siamo in 6 ad aspettare e apre tra 10 minuti
    Grazie renzie che hai riformato questo mondo...così hai snellito la burocrazia!!


    Inviato dal mio iPezzotto
  2. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Allora, ho fatto la stessa trafila la settimana scorsa: lunedì vado al caf e mi dicono che le disoccupazioni le fanno solo il martedì, mercoledì e giovedì mattina, mi danno il modulo della banca e mi dicono di portare l'ultimo contratto di lavoro e le 3 ultime buste paga. Martedì mi presento e mi dicono che fanno solo 8 persone al giorno e che alle 8:30 ce n'erano già 20 quindi devo andare via (mi hanno cmq fatto aspettare mezz'ora prima di dirmelo), decido allora di farlo a casa avendo il PIN dell'INPS, ma memore di quanto dettomi lo scorso anno da un mio amico, ovvero che la sua domanda non era mai pervenuta e per avere la disoccupazione aveva dovuto fare i salti mortali, ho deciso di svegliarmi di buon'ora e andare di nuovo al caf: arrivo alle 8 e ci sono già un sacco di persone, decido di aspettare, fortunatamente quel giorno hanno deciso di farne 10 ed io ero il decimo, entro finalmente in ufficio alle 11 e si blocca il sistema mentre inserisce la mia domanda. Morale della favola me ne sono andato a mezzogiorno, 4 ore dopo essere arrivato lì.
  3. lucky8826

    lucky8826 Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2010
    Messaggi:
    2.862
    "Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    Località:
    milano provincia
    Ciao a tutti!!!! Dopo anni di mancati post sono tornato a dare una sbirciatina e..... ben 621 pagine!!!!
    Chissà chi è rimasto della “vecchia guardia...”....
    A Liberty s e glenkocco piace questo messaggio.
  4. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Campare con la finta pensione d'invalidità come fanno tutti no?
  5. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Io ho provato ad usare i medici terroni per avere i certificati, ma qua non accettano le cose da fuori regione. Maledetto Zaia.

    :asd:
  6. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Grande lucky, quanto tempo, di gente ne è rimasta, anche se in parecchi sono spariti/migrati su altri lidi :pandone:
    A adenosina piace questo elemento.
  7. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Sono furbi :asd:
  8. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    O semplicemente veneto first e ci facciamo tutto a casa nostra
  9. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Ma non ho capito la disoccupazione in quanto tempo viene accettata?
  10. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    No, semplicemente alla lega non piacciono i terroni ("sotto el po xè tutta africa" cit. :asd:), sono abbastanza sicuro che non rifiuteranno mai un certificato che viene dalla Lombardia :asd:

    Dipende, in teoria viene accettata subito, perchè la procedura si fa online e se non hai i requisiti non la puoi proprio iniziare, ma ci vogliono mesi ad avere i soldi, ad esempio qui da me per avere la prima mensilità facendola ad ottobre devi aspettare febbraio, un paio d'anni fa ad un mio amico dovevano dare 2 mesi di disoccupazione con richiesta fatta a settembre, glieli hanno dati tutti insieme a fine marzo.
  11. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    3 mesi per la disoccupazione questo é il tempo.
  12. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Sinceramente non so se sia cambiato qualcosa, ma a metà 2014 feci anch'io domanda per la disoccupazione e mi bastò rivolgermi al caf della CGIL con l'ultimo contratto stipulato e non più di due buste paga (ed erano buste paga che andavano dal giovedì mattina al giovedì sera -_-).
  13. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Ma anche a voi stanno uscendo delle pubblicità a cazzo nel browser?
    Con adblock attivo mi escono dei suggerimenti in più quando vado a cercare qualcosa su google, su youtube mi escono dei banner odiosi.
    Ho visto nei componenti aggiuntivi di firefox e non mi esce nulla di anomalo, neanche nei programmi installati...siti strani non ne frequento, non installo un programma dal paleolitico perchè ho tutti quelli che mi servono, non saprei se 'è un vairusssss o meno.

    Risp motivando
  14. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Usi ADBlock Plus? Se si cambialo con uBlock Origin, ABP vende pubblicità da qualche mese. Poi installati anche Monkeygrease e poi cerca "anti adblock killer" su Google e installati lo script, anche se non funziona più come qualche mese fa ti fa aggirare in molti casi il blocco del blocco.
    A Liberty s piace questo elemento.
  15. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Esatto adblock plus...finchè facevano passare le pubblicità prima dei video su youtube tutto ok, ma non è che se cerco qualcosa su google mi escono prima 10 siti di viaggi e poi quello che voglio io :asd:
  16. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Sono passati al lato oscuro, ma in un modo proprio subdolo, non è che whitelistano le pubblicità di alcuni siti, ma vendono pubblicità alternativa da mettere al posto di quella presente sui siti. uBlock al momento è ancora tranquillo.
  17. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Ma infatti il problema è proprio quello, diciamo che se fanno passare qualcosa di poco fastidioso tutto ok, ma direi che con adblock vada uguale se non peggio di non averlo proprio :asd:
  18. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Hai risolto cmq?
  19. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Ancora devo accedere al pc, oggi faccio tutto e ti taggo per vedere se le tue doti da ingegnere mi sono state utili o meno :asd:
  20. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    La mia laurea diventa sempre più utile :asd:
    No cmq se ti si aprono anche popup a caso allora hai qualche adware installato, bisogna capire quale e vedere se serve toglierlo a mano o basta malwarebytez (io una scansione la farei cmq, lo tengo sempre installato ma non in background anche io).