1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ARTICOLO Il futuro dopo Final Fantasy XV

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Macchiaiolo, 22 Dicembre 2016.

  1. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    [​IMG]

    Final Fantasy XV (da qui FF XV) è finalmente arrivato nelle nostre console, dopo anni di attesa e un cambio generazionale.

    Io personalmente sono sempre stato uno dei detrattori della nuova...
    Leggi sul sito
    A Galletto78, KojimaSan e SkolcStrife piace questo elemento.
  2. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    ottimo articolo e, pur non avendolo ancora giocato, mi trovo d'accordo con quanto detto riguardo a cosa volere dal futuro FF. soprattutto il tornare ad avere una Fantasia, e non una Final Reality, che al momento (ripeto, senza averlo ancora giocato) è la cosa, forse l'unica dall'annuncio, che mi ha sempre fatto storcere il naso.
  3. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Sono completamente d'accordo su tutto.
    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  4. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Gran bell'articolo @Macchiaiolo. Hai puntualizzato parecchi punti che erano miei interrogativi, a partire dal cast dei personaggi e le ambientazioni. Spero di recuperarlo e giocarlo a breve questo FF perché voglio provare con mano questo nuovo approccio e vedere quanto ci si può legare emotivamente a personaggi su cui avevo pesanti perplessità.
    Un tuffo al cuore, inoltre, quando hai citato FFIX che ha avuto il merito, a parer mio, di avere i migliori compagni non protagonisti di questa serie. Ho adorato i dialetti nostrani (Er Cina :asd:), ogni protagonista caratterizzato dal suo dramma ed approfondito egregiamente (Vivi), il tutto contornato da ambientazioni fantastiche. Ricordo ancora l'emozione che provai nel vedere la nave di legno volare sulla città, una bellissima melodia in sottofondo e la scritta Final Fantasy 9 che segnava l'inizio dell'avventura. Sono un vecchio nostalgioco ma spero che i futuri FF mi facciano sognare ancora.
    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  5. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    non li ho giocati tutti e 13 i capitoli ufficiali, ma il 9 è il mio preferito. Un pò perchè è stato il mio primo FF, un pò perchè è stato il mio primo JRPG... è stato il primo di tante cose per me e rimarrò sempre legato a quel gioco. Anzi, penso sia il mio gioco preferito
    A Galletto78 e SkolcStrife piace questo messaggio.
  6. SkolcStrife

    SkolcStrife Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.218
    Punteggio:
    548
    Località:
    Livorno
    PSN Tag:
    Skolc_Strife
    Xbox Live Tag:
    SkolcStrife360
    Nintendo Network ID:
    Skolc_Strife
    Penso lo faccia un po' a tutti,FF VII è il mio gioco preferito perché è stato il mio primo FF e primo JRPG.Non conto Crystal Warriors del Sega Game Gear perché ero troppo piccolo e un Tactics in inglese era esagerato da capire a 3-4 anni.L'ho apprezzato 10-12 anni dopo :asd:
    A glenkocco piace questo elemento.
  7. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Il IX non è stato il mio primo, ma rimane comunque uno dei capitoli più belli mai giocati.
    Il gradino più alto del podio spetta però al VI che rappresenta veramente il top sotto ogni aspetto che conta in un Jrpg.
    Il IX riprende molte tematiche viste nel IV ma le reinterpreta in modo magistrale, inoltre abbandona finalmente quelle velleità di realismo sfrenato per riabbandonarsi al fantasy puro con qualche spruzzata di Steampunk. Poi vogliamo mettere personaggi come Vivi, Steiner, tutta la banda dei Tantalus? L'unica pecca del IX è la gestione del cattivo che è buttato lì.
    A glenkocco piace questo elemento.
  8. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
  9. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Più che altro nel IX per quanto Kuja potesse essere fatto meglio era accettabile, il problema è il cattivo dopo che esce da dove? XD

    Ad ogni modo ad oggi a livello storia in FF quelli che reggono meglio il confronto con i vecchi FF sono i capitoli online...

    Te la godi meno perchè è spalmata per accompagnarti nella crescita del personaggio che in un MMO non è velocissima, ma se la segui riguardandoti tutti gli intermezzi è superiore agli FF dall'X compreso in poi
    A glenkocco piace questo elemento.
  10. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    uno dei grandi misteri del mondo videoludico :asd: