1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il drive Blu-ray di PS3 costa meno

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da m4ss1m0, 26 Aprile 2007.

  1. m4ss1m0

    m4ss1m0 Tribe Member

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Le fabbriche Sony macinano record di produzione a ritmo mensile.
    Come potete leggere sulle pagine di GameDaily( http://biz.gamedaily.com/industry/feature/?id=15931 ), aleggia un po' di soddisfazione in casa Sony dopo l'annuncio della sussidiaria Sony Shiroishi Semiconductor Inc. circa il raggiungimento di un nuovo record nella produzione di diodi laser, con un particolare accento su quelli utilizzati dai lettori Blu-ray - e quindi anche da PlayStation 3.

    Il comunicato stampa di Sony Shiroishi, disponibile per intero a questo indirizzo( http://www.sony.net/SonyInfo/News/Press/200704/07-037E/index.html ), è finito come sempre anche sulla scrivania degli analisti finanziari: il solito Michael Pachter di Wedbush Morgan Securities non si è quindi fatto pregare per prevedere un taglio del prezzo della console entro l'anno.

    Insieme al record di unità prodotte è stata infatti diffusa una previsione sul costo degli stessi diodi, che scenderà a otto dollari per il mese di giugno (l'anno scorso si era stimato che il solo drive Blu-ray costasse a Sony una cifra intorno ai 125 dollari); se, com'è ovvio, Sony riuscirà a risparmiare qualcosa anche dagli altri componenti della console, un taglio di circa cento dollari inizia a diventare sempre più plausibile. Ed è altrettanto probabile che tra non molto arriveranno anche smentite ufficiali a questa previsione...
    di Sebastiano Pupillo - 26 aprile 2007 10:29 FONTE NEXTGAME

    Insomma il taglio del prezzo è vicino credo in autunno,comunque prima di natale..certo 100$ mi sembrano pochi spero che facciano un colpo di pazzia e lo abassino di 200$ ma questa è una pura illusione...
  2. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    a questo andrebbe aggiunto anche il taglio della retrocompatibilità via hw(per ora solo PAL) e la produzione 65 nm...grossomodo un' altra cinquantina di euro in meno di costi, il passaggio in scala ecc. occhio e croce verso settembre potrebbero trovarsi su una buona strada verso il pareggio.