1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

il cell?... un mostro di potenza

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da bendi89, 1 Novembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Cabo33

    Cabo33 Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo

    Certo...venduto 360 e presa Ps3 60 gb...

    @ Difio....errato....mi ricordo bene che quella news non rigurdava minimanente NGS....poi non l'ha sviluppato direttamente lui ma il team secondario...in quel periodo nemmeno si sapeva dell'uscita di alcun gioco del team ninja su ps3, addirittura si rumoreggiava di Doa 4....Itagaki ha un "vincolo" con microsoft quindi svilupperà principalmente per 360..poi meglio o peggio alla fine conta quanto lo pagano...
    Ho letto tutta la discussione linkata da te, un certo nAo (credo un programmatore) afferma argomentando tecnicamente che il cell è un bestia di processore e che basta imparare a fargli fare quello che si vuole....e scaverà un solco tra lui e tutto il resto....

    Ragazzi non prendiamoci in giro dicendo che la basta il DVDDL o che l'HW 360 è migliore...da che mondo e mondo vige la regola che quello che viene dopo è migliore...non togliendo che 360 è un'ottima macchina. Sono sicuro che apena ci saranno sostanziali differenza tutti a cambiare sponda....
    Automerged Message for DoublePosting
    Se dobbiamo dirla tutta su mondoxbo* si diceva che la consolle era spremuta al 94 %....dove te li tiri fuori questi num non si sa????:confused:
  2. cesc85

    cesc85 Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    847
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Località:
    Feltre
    X me è un po' assurdo riuscire a determinare le risorse sfruttate da una console in termini percentualistici. Ovvero, si potrebbe fare (sempre a mio avviso) portando il gioco a dover sfruttare il 100% delle capacità... che ne so, fare in modo che il gioco sia pesantissimo mettendo in ginocchio CPU e GPU, e man mano si scala fino ad ottenere un ottimo risultato comunque.. questa è un'idea mia...secondo me determinare quel 30% è un po' una bufala. E se proprio vogliamo pensarci, vuol dire che dopo 2 anni son riusciti a raggiungere solo il 30% delle potenzialità e questo vuol dire incapacità delle sh.
    Poi volevo aprire una piccola parentesi... Avete visto il trailer di Haze??? direi che è na fi*ata di gioco, ma secondo voi il gioco vero e proprio ha tutti quei rallentamenti? Perchè se è così è il momento che arrivino al 50% del cell ma almeno si gioca senza scatti:D
  3. Lore2688

    Lore2688 Tribe Member

    Registrato:
    1 Maggio 2007
    Messaggi:
    326
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Prato

    è no anzi direi che è proprio una bella.......:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ....RAGAZZA (avete pensato male vero?:D !)
    cmq si sà nulla di quando esce god of war???
    per la potenza del cel...è vero anche secondo me cell e bd sono troppo più potenti e non scordiamoci che la nascita prematura di 360 rispetto alla concorrenza potrebbe rendergli la vita molto difficile fra qualche tempo...(semplice riflessione niente cw)
  4. mauriziofa

    mauriziofa Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi da possessore della ps3 spero molto in Metal Gear Solid 4 ma non solo come gioco in sè ma anche come motore grafico da sfruttare per altri giochi, spero che quelli di Konami lo utilizzino anche per PES 2009 e gli altri giochi del produttore Jap.
    Se si inizia a spargere la voce di un motore grafico all'altezza anche grandi realtà come la ea comprerebbe il motore dalla Konami e i suoi giochi per ps3 avrebbero una grafica migliore e non come oggi sempli "porting di codice" dalla xbox360.

    Maurizio
  5. >MetalKratos<

    >MetalKratos< Lolled by The Lollest

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.993
    "Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Località:
    Sparta Metaller, The Reign of Chaos
    Per God of War si è ipotizzato natale 2008, ma io ci credo poco.
  6. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    Folding@home può sfruttare il 100% del cell....vi sembra un gioco divertente?

    Pensate che sulla altre piattaforme le cpu siano sfruttate al massimo?


    ....ah ecco........
  7. Domilera

    Domilera Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.564
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ban?
    non vorrei rovinarti il mondo dei sogni in cui vivi, ma tanto per dovere di cronaca, Folding NON E' UN GIOCO >_<
  8. charger

    charger Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.126
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    La bassa milanese
    MA NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:eek: :eek: :eek: :eek:

    Te la spiego in un altro modo, visto che fai fatica: la % di utilizzo della cpu non è direttamente proporzionale alla qualità del gioco.
  9. granata92

    granata92 Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    torino
    non ho mai giocato a final.... però sebra essere un gran bel gioco, intendo, fatto bene... solo che non è il mio genere...

    però... magari lo prendo questo... c'è la gnocca, c'è la grafica... basta e avanza...
  10. riccardo39

    riccardo39 Tribe Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2006
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia

    citiamo anche le fonti ,di parte ma autorevoli
    Copresident Evan Wells on completing Drake's Fortune

    http://www.gamespot.com/news/6181783.html?om_act=convert&om_clk=morenews&tag=morenews;title;1

    Virgolettato :
    GS AU: How much of the PS3's processing power is being used in Uncharted then?

    EW: We were just profiling it not too long ago as we were wrapping up production. As far as the Cell processor is concerned, we're actually using about a third to half of that right now, so there's still a bit of untapped potential there.

    Traduzione :
    GS AU: Quanta delle potenza del processore e' stata quindi utilizzata ?
    EW: Abbiamo fatto del profiling [ndt: profiling, tecnica di misurazione dell'efficenza
    del codice] non molto tempo fa .. per quanto riguarda il processore Cell, noi stiamo utilizzando circa da un terzo al 50% fino ad ora, pertanto c'e' ancora un po' di potenziale
    non ancora raggiunto in quell'area

    direi che e' inequivocabile : un responsabile dello sviluppo che con misurazioni
    oggettive sull'impiego del processore rileva dal 30-50 used il che implica dal 70-50%
    ancora disponibile .. consideriamo che parla del processore.. non parla di altre
    componenti critiche GPU/Memory Bus.. pero e' incoraggiante ..

    altre obiezioni ?
  11. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    forse si forse no
  12. riccardo39

    riccardo39 Tribe Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2006
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    Perfezionerei ulteriormente l'enunciato :
    l'utilizzo di CPU spesso e' inversamente proporzionale alla qualita' del software ( e quindi dei giochi) ..
  13. siriokds

    siriokds Tribe Member

    Registrato:
    18 Maggio 2007
    Messaggi:
    430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Messina


    Da programmatore te lo dico:

    il "Profiler" misura quante risorse di calcolo vengono usate in un particolare codice, ma ciò non significa minimamente che un altro team di sviluppo non possa fare meglio, aumentando il margine di risorse non utilizzate.

    E' il loro codice che utilizza dal 30 al 50% non che la PS3 è utilizzata dal 30 al 50%...

    Ogni pezzo di codice può essere scritto in varie maniere più o meno efficienti...
  14. Macasm

    Macasm Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    a ecco....hanno ritirato....:rolleyes:
    non so se fossero rumor....ma tempo fa girava questa voce...(e i boxari erano tutti convinti)
  15. emys80

    emys80 Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sarà vero...sarà falso...sarà Ferguson...?! :D
  16. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.