1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

il cell?... un mostro di potenza

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da bendi89, 1 Novembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. bendi89

    bendi89 Tribe Member

    Registrato:
    27 Maggio 2007
    Messaggi:
    608
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    da un altro forum ho pescato questa notizia molto interessante:

    Senza la capacità del BD non sarebbe stato possibile creare uncharted: Drake's fortune.
    In pratica hanno già riempito il 91% del supporto, e sfrutteranno comunque la Cache dell'Hard Disk per velocizzare il tutto. Tutto questo ben di Dio, non sfrutta però il Cell più del 30 %.
    Questo è quanto si legge in una delle ultime interviste fate a Cristophe Balestra, co-presidente della Naughty Dog (Casa famosa per Jak & Dexter, e Crash Bandicoot prima ancora).
    Durante l'intervista, Mr. Balestra ci spiega di quanto stiano sfruttando tutte le potenzialità della console Sony (Cell, Blu-Ray e Hard Drive) per far si che questo gioco sia un'esperienza indimenticabile:
    "Il Cell sta venendo sfruttato per la maggior parte delle operazioni: Rendering, particelle, simulazione della fisica, controllo delle collisioni, animazioni, AI, decompressioni, simulazione dell'acqua etc. E per darvi una idea della potenza della PS3, stiamo usando solo il 30 % della potenza del processore"

    sarà vero?... se questo è il 30% fra poco i giochi saranno reali!!!!!:eek: :incredibbbbile:
  2. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Io ci voglio credere sulle potenzialità nascoste della ps3 e ne sono sicuro al 99,9%.
    Però è difficile sapere come gli sviluppatori hanno calcolato questo 30%.
  3. Nik

    Nik Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    417
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Massa Carrara
    :incredibbbbile: solo il 30% :incredibbbbile:

    Ecco perchè ho scelto la ps3 xchè secondo me il Blu-Ray sfondera e giochi e film usciranno tutti con quel supporto.....poi parliamoci chiaro se vogliamo un bel gioco per esempio come Unreal Tournament con tante mappe possibilità ampia di personaggi ci vuole una capienza enorme.....infatti come già annunciato per la versione xbox360 hanno dovuto escludere delle mappe che in seguito verranno inserite nel live....quindi se uno non ha il live non può beccarsi tutte le mappe......

    :D VIVA IL BLU-RAY :D
  4. marco_marab

    marco_marab Tribe Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2007
    Messaggi:
    557
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    abbiategrasso(mi)
    CHE SPETTACOLO!:incredibbbbile:
  5. >MetalKratos<

    >MetalKratos< Lolled by The Lollest

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.993
    "Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Località:
    Sparta Metaller, The Reign of Chaos
    Lo dicono in tanti, dobbiamo crederci?
    Senza dubbio il cell ha delle grandi potenzialità, ma attenzione non vi sembra un po' troppo fanboystica 'sta notizia?
    E' come dire:" I limiti delle console concorrenti equivalgono a meno del 30% della potenza della ps3".:rolleyes:
  6. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    da quello che si vede per ora non sembra:rolleyes:
    spero sia vero dobbiamo aspettare che le SH imparino a "domarla"
  7. led zep

    led zep Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Over the hills, and far away
    Può essere, qualsiasi macchina necessita di tempo per il rodaggio...E poi se noi uomini usando meno del 10 % del nostro cervello creiamo la PS3...:D :D :D
  8. procton771

    procton771 Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    che il cell sia potente lo si sapeva già ,ma ora e tempo che i programmatori lo sfruttino a dovere per tirare giochi di grosso calibro,spetta hai programmatori interni della sony dimostrare la potenza del cell ,magari invogliando altre softwarehouse a produrre prodotti migliori e non squallidi porting.
  9. ERCICO

    ERCICO Tribe Member

    Registrato:
    24 Settembre 2007
    Messaggi:
    423
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    ROMA
    Beh ragazzi si sapeva che la play era un monster di potenza....poi che ne sfruttino kosì poka per un giokone come drake's fortune vorrà dire che il meglio deve ancora arrivare ....e cmq si sa tra play e xbox nn c'è confronto...ma che scherziamo....:D
  10. >MetalKratos<

    >MetalKratos< Lolled by The Lollest

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.993
    "Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Località:
    Sparta Metaller, The Reign of Chaos
    Sono sicuro che questo thread andrà a finire in console war.
    Guardate che la Xbox mica ha finito di vivere. La ps3 non è l'unica che ancora deve mostrare i muscoli;)
  11. Cabo33

    Cabo33 Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    561
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo


    (Visione personale) Per me la risposta e SI....il cell è mostro e i limiti delle console concorrenti equivalgono a meno del 30% della potenza della ps3 (sommando Cell+DB+HDD)...era stato detto anche all'E3 2005 alla presentazione della next gen....infatti Robbie Bach non diceva che la sony mentiva riguardo le prestazioni teoriche della consolle, ma afferamava che loro offrono un giusto mix di grafica, servizi e software, esclamando che la grafica alla fine non è tutto....ariticolo letto tempo fa quinidi non saprei postare la fonte....in quel tempo io spingevo per avere la 360 e queste dichiarazioni mi facero pensare....
    Altra cosa che mi ha fatto gelare il sangue; ero un felice possessore di x360 e lessi una news su spaziogamez.it riguardante il padre di DOA e ninja gaiden, ovvero Tonobu Itagaki (credo si scriva così) e dice che dalla Ps3 si può tirare fuori una grafica 2 volte superiore a quella della 360, ma solo degli sviluppatori con molto talento sarebbe riusciti a farlo....(seconde me alludeva proprio alla sua persona)....
    Questi sono i miei pensieri puoi tutto IHMO....
  12. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    thread già presente nella sezione consolewar...prego chi debba necessariamente scrivere "Xbox" di postare lì

    quella news, faceva parte dell'hype che avevano creato su ninja gaiden sigma....
    vai a leggere cosa dicono ora su 360 (più potente, NG2 solo su 360 perchè i risultati solo sulla 360 si possono avere ecc.)
    cmq ripeto..postate nel threaf in CW
  13. granata92

    granata92 Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    torino

    alla fine l' hai presa la ps3?
  14. procton771

    procton771 Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    personalmente della 360 evito commenti preferisco parlare della mia console con pregi e difetti
    e credo di aver fatto l'acquisto più sensato ,io amo la multimedialità e la potenza quindi w la ps3:D
  15. Macasm

    Macasm Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io ci credo...(naturale.....ho la ps3:D ).....e lo spero tanto.....ma se voglio essere coerente, (ricordo quando era stato detto che gears of war sfruttava il 30% delle potenzialità xbox....e mi sono buttato a terra dal ridere:D :D ),devo ammettere che è una cosa un po irrealista.....ma se in neanche 1 anno sono riusciti a tirar fuori un gioco come uncharted (una marcia in più rispetto al gioco sopra citato),ci sono buone speranze!:perfetto: (però in cuor mio sono convinto che il 30% è un po bassino come dato.....credo che 50\60% sia il dato giusto!)
  16. army92

    army92 Tribe Member

    Registrato:
    11 Giugno 2007
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    cosenza
    raga guardate la square enix che sta tirando fuori con la ps3
    foto presa da spaziogme questa mattina
  17. legendlele2

    legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    3.393
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in palestra!!!!!
    scherzi micà è la grafica in-games:incredibbbbile:
    non ci credo
  18. >MetalKratos<

    >MetalKratos< Lolled by The Lollest

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.993
    "Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Località:
    Sparta Metaller, The Reign of Chaos
    Ahhh... Final Fantasy XIII......sbav....
    Però non credo sia in-game.
  19. granata92

    granata92 Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    torino
    fosse anche un video fra un livello e l' altro... è strepitoso... e anche la tipa nn è male... :D :D :D
  20. >MetalKratos<

    >MetalKratos< Lolled by The Lollest

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.993
    "Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Località:
    Sparta Metaller, The Reign of Chaos
    Se non c'è la gnocca di turno non è Final Fantasy:D :D :D :D

    Chissà se i produttori di God of War riusciranno a spremere la ps3 come hanno fatto con la ps2....
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.