1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il calo delle vendite di PS4 fa scendere le azioni di Sony

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 5 Febbraio 2019.

  1. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Ovvio che tutti hanno delle preferenze,questione di affezione.però sono un tipo che gioca a tutte le piattaforme(da anni ho mollato il pc per ragioni logiche mie personali),quindi con me caschi propio male.
  2. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Io faccio sempre fatica ad immaginare tu che giochi su pro un esclusiva ps4 decantandone la bellezza :tsir:
    A MmK83 piace questo elemento.
  3. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Ti sei perso la mia personale Pro dedicata a l'uomo ragno.elogiato più volte nel topic dedicato.:tganzo:
  4. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Sarà simpatizzante verde, ma se c'è qualcosa che non si può davvero dire di @Seba è che non compri tutto il bello che il videogaming ha da offrire... :D
    E cmq state buttando in caciara l'ennesima news...
    A Seba, Elros_, Sid e 3 altri utenti piace questo elemento.
  5. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Un sonaro che elogia un boxaro.TOTALE!
    A The_WLF piace questo elemento.
  6. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    @Prinzilabelva
    Non voglio rimettermi a rettificare... Ma il discorso da dove veniva? Da un multi che bastava a sorpassare le escusive considerate il meglio. Chi diceva che le esclusive PS4-Pro dimostravano altro...?
    Metodo usato o meno, quel gioco dimostra quello che dicevo. Dopodiché, non ero io a considerare miracoloso il CR, una cosa è farlo partire da 1800p, un'altra da 1920x2160, e se non ci metti un anti-aliasing che smussa parecchio, non credere che i risultati siano migliori. Il CB introduce arteffatti, il resto sono chiacchiere, e tu stai anche dando per scontato che la maggior parte degli artefatti non derivi dall'aver tirato troppo la corda col CR, per far contento chi vuole la Pro per il 4K, compresi quelli che dicono che con l'X il 4K è giusto un pochino più pulito. Dai, c'è sempre il contesto di mezzo. Poi dovresti avere una visione più obiettiva prima di dare del disinformatore a me, non credi?

    Cioè, non basta neanche un gioco col doppio della risoluzione di rendering e più fluido? Metti pure fuori gli effetti e i caricamenti, che comunque restano.
    Se penso a quando si discuteva del 900p di XBox One mi viene da ridere...

    Con maggior memoria molti giochi caricano parecchio prima, non è solo una questione di memoria di massa. Chi è abituato col PC lo sa bene. Guarda un'altro gioco RS:

    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.

    51s vs. 1.37min
    Se ti pare poco, alzo le mani... Che i caricamenti rompano pure ai pesci siamo d'accordo, o manco...? (mi paiono lunghi quelli della X, figurarsi... Il PC lo uso più di te, cosa credi)

    Il fatto che io non le possieda non vuol dire che non le abbia provate un sacco di volte, come ti dicevo.
    Sai come faccio, quando possibile? Me ne faccio prestare una dandogli in cambio uno dei miei PC da gioco (che rigorosamente gli piazzo e spiazzo io). Chi ci guadagna?
    Ho da giocare una coda di coccodrillo, non me la sento più di comprare tanto per...

    Già giocare a 30fps non è un granché, se non è stabile lo stuttering disturba, vista la sincronia del motore (diffusa su console), dire che cambia poco non basta, e il discorso sulla fluidità generale lo facevano solo perché sulla X perde frame nelle cut scene, altrimenti avrebbero detto che gira sempre meglio su X e basta, non credi? Lì non hanno toppato nulla, o toppano solo quando conviene? Posto che preferisco la fluidità in game, e considererei anomalo chi la pensa diversamente.

    Sei tu che parli delle texture di Horizon mentre si parla di RDR-2, poi quando ti fa comodo citi la minor flessibilità di Gear?

    Facciamola corta, su, che io mi accontento di un po' di obiettività. Mica mi diverto a fare lo stronzo, eh. ;)

    PS: Azz, sono l'iscritto più anziano della discussione. Ahh, xbox-tribe...
    Ultima modifica: 12 Febbraio 2019
  7. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Fix :asd:
  8. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    È dura abbandonare un pezzo di storia come GOW e Halo.
  9. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    @fos
    Sui caricamenti non ne sono affatto convinto cmq. Anche perchè mi hai mostrato 1 solo gioco eh:asd:
    Infatti cmq ti chiedo scusa. Non hai fatto disinformazione, ma hai semplicemnte portato delle verità soggettive, invece che oggettive, comode per il tuo punto di vista. Per me passare da 30 a 28 o da 28 a 26 fps cambia poco o nulla. Magari a te da più fastidio. Ma definirlo molto differenza no. Altrimenti tra 30 e 60 che differenza c'è? E' lì il punto. Capire e dosare le parole giuste per le differenze giusto. Poi si scade anche nella soggettività, certo.
    Rocrdati che all'aumentare della risoluzione, la differenza diventa sempre mono apprezzabile. Sai che differenza c'è tra i 1080p e il 1440p sullo schermo 6 pollici dello smartphone? Nessuna. Ma ne nessuna eh. Tra 900p e 1080p su uno schermo da 55", tipo il mio la differenza è la stessa che tra 1800p e 2160p. E dire che il quantitativo di pixel dovrebbe essere molto superiore...... ma questi numeri, sono apprezzabili, in che misura? Questo è quello che voglio dire.
  10. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Siccome dicevi che non poteva fare chissà quale differenza, credevo che un gioco che mostrasse i caricamenti dimezzati sarebbe stato sufficiente a smontare l'assioma. Avrebbee dovuto, dopo, se per te è soggettivo... O dovrei mettermi a cercare altro? Guarda che si capisce perché una console con più memoria (e più veloce) e il doppio della cache nel processore rende solito un caricamento inferiore, facevo apposta l'esempio del PC... Mi devo mettere pure a spiegare il perché, così cambi ancora discorso vanificando i miei sforzi? No, grazie, continua a pensare che conti solo la memoria di massa, che ti conviene. Poi la butti pure sul ridicolo... Ma lascia perdere.

    Se i giochi hanno lo stesso target di 30fps, perché citare le differenze da 30 a 60? Tu dicevi che era poco, DF NO. Eppure lo prendevi come riferimento.
    Poi io ho detto che la differenza si nota, mica che è ingiocabile, eh. Il gioco sotto i 30 stuttera, e se già 30fps sono pochi, sarai tu ad essere di bocca buona a considerare poco o nulla giocare a 26fps.
    Quando serve citi il PC, quando non serve ti accontenti dei 26fps... Anche sulle parole dosate: Tu hai detto che dicevo scemenze e facevo disinformazione, mentre mostravi la risoluzione dimezzata che negavi. Eddaglie...

    I 900p titpici dell'Xbox One li citavo come iperbole, per far capire quante se ne sono dette... Poi si minimizza un 2160p puro con uno con la risoluzione orizzontale dimezzata, dando pure la colpa al TAA.
    È evidente che salti quello che ti conviene, e cerchi il soggettivo altrove. Mi dici cosa dovevano usare come anti-aliasing partendo da 1920x2160? Il supersampling? Così gli davano un'altra dimezzata... Tra l'altro, io ho sempre detto che qualunque "scalata" (o metodo come il CR) fa perdere nitidezza e introduce artefatti (va riempito ciò che in origine non esiste), quindi, anche quì, hai pensato ch'io lo minimizzassi a piacere...

    L'oggetivo mostra differenze oggettive misurabili in percentuali, il terminale dove verranno visualizzate queste differenze è soggettivo, infatti di solito non se ne parla (se non come 1080p/4K, e si capisce il perché), ne parli tu... Toh, confronti i 900p con i 1800p, dove la differenza in percentuale è la stessa, ma si parlava di ben altro, o non ricordi? 1920x2160 vs. 3840x2160, noti qualche punto percentuale in più, o ti devo rifare i conti...? Stai sporcando un discorso piuttosto chiaro con dettagli ininfluenti ai fini dello stesso, mentre continui a saltare macigni ben visibili.

    Aggiungi elementi esterni nel tentativo di rendere soggettivi quelli di cui si è parlato finora. Fortuna che ti chiedevo un po' di onestà intellettuale...
    Il chiaro s'è capito piuttosto bene, hai voglia ad intorbidirlo.

    Il fatto ch'io mi sia prodigato a portare dati, fare esempi, paragoni ecc... e che questo non sia servito ad altro che a farti saltare l'osso cambiando discorso, dimostra quello che dicevo in principio: Sei talmente di parte... Se non vuoi vedere, sentire e ammettere... Posso perderci le mezze giornate a diradare il fumo, che tanto... I soliti sofisti partigiani che credono di poter saltare il muro con la mollina...

    Vabbè, stami bene. ;)
    Ultima modifica: 13 Febbraio 2019
  11. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Io giocando a RDR2 su one x ho notato una certa miglioria rispetto alla versione ps4. Naturalmente parlo da profano dei tecnicismi ma facendo delle prove stupide tipo lasciare a girare lo scenario in velocità con la telecamera nella ps4 noto tipo sfocature nella visione che a volte nelle fasi più concitate danno fastidio. Anche la reattività nelle azioni e i caricamenti sono più veloci e per me è più giocabile su X. Sono piccolezze che magari su ps4 ci fai la mano e l'occhio e tutto passa ma se uno ci gioca la prima volta vede subito le differenze. Graficamente nonostante la risoluzione superiore io non noto cose fantascientifiche a favore di X, entrambe le versioni sono belle da vedere Ma su X per me è meglio da giocare. Detto questo, giocare a titoli come AC Odissey o Shadow of the tomb raider su X è come giocare su pro, uguali cioè delle cacate totali in generale.
  12. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Rdr2 infatti è uno dei pochi giochi in cui la differenza di risoluzione e un frame rate migliore si notano, proprio perchè su pro Rockstar ha fatto una mezza porcheria. Il resto infatti è come dico io. Numeri numeri e numeri e poi i giochi sono mooolto simili tra pro e X....
  13. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Mi pare che su ps4 c'era anche un problema con l'hdr che forse hanno risolto.
  14. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Io ancora devo capire cosa ci sia di strano che le versioni X siano migliori di 4pro.

    Un anno dopo e 150 EUR di differenza non bastano?

    Il confronto va tenuto su PS4 e One .
  15. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Direi che si può fare il doppio confronto,no?
    Ome/ps4 base prende schiaffoni one,memtre con la mid gen prende schiaffoni pro.
    Cmq non sono 150€ in più,ballano 90€.parlo di prezzi ufficiali cit. @Sid
    A fos piace questo elemento.
  16. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Possiamo confrontare un Golf GTI e una Astra OPC.
    Possiamo confrontare una BMW M3 e una Ferrari 458... Tutto si può fare, ma non e detto che abbia un gran significato
  17. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Azz, davvero? Già siamo a 2 giochi... (Y) Comunque, se noti poco una base di partenza mezza, interpolata col CR + TAA = Beato te.
    Sì, è uno dei pochi in cui si notano, RC ha fatto una mezza porcheria, e gli asini volano grazie alle correnti ascensionali... :asd: Ma come si fa...?
    Se sei di bocca buona (soprattutto quando conviene), non parlare in generale, perché quei numeri generano differenze che altri vedono benissimo.
    Niente di esoterico, tanto per capirsi.

    Da oggi cambierà il paradigma, vigerà l'astrazione dei dati: Si parlerà dell'effetto ad occhio senza spiegare il perché. L'evoluzione deve evolversi!
    Dovresti parlare per te, specificando che sei di bocca buona, in particolare quando ci sono da considerare le differene tra PS4-Pro e X.
    Guarda, non mi metto a cercare se eri così anche quando sul piatto c'erano XBox One e PS4, ma ho un certo sentore... (qualcuno ricorda dettagli a riguardo?)
    Per me non c'è niente di strano, per me...
    Il confronto va tenuto da dove si parte, e si partiva dalle esclusive PS4-Pro che bastonavano tutto quello che c'era su X.
    Poi non si capisce perché non si possano fare entrambi, basta separarli in partenza, no?
    Ultima modifica: 14 Febbraio 2019
  18. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Non ho capito..
  19. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Che c'entro io

    Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk
  20. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Meglio wonder boy in mosterland in True4k.. o Wonder boy 3 in Dynamic 4k?
    :lalala: