1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il Blu-Ray prende il volo grazie alla Playstation 3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Sp4Zio, 12 Gennaio 2009.

  1. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    sicuramente la comodità del Digital delivery è importante, e andrà migliorando man mano che entreranno in funzione i prossimi standard di connessione a internet, sempre più veloci
  2. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    voi date per scontato che tutti abbiano connessioni internet a casa, abbonamenti flat e la voglia di scaricare giga e giga di roba, lasciando il pc acceso per giorni e notti intere...
    e date quasi per scontato anche che chi ha una console la collega alla rete per forza.

    questo è un errore di valutazione, specialmente qui in Italy. purtroppo.

    ma se anche fosse che il bd non si affermerà come alcuni dicono,
    il "digital delivery" c'è per tutti, mica solo per 360. pure Ps3 legge sia i film da penna usb o da hdd.

    l'importante è scaricare aggratis (o almeno spendendo poco) e avere una vasta scelta di titoli, magari di cui potersi pure fare i backup.

    cose che col servizio live ancora non si possono fare se non erro.
    Ultima modifica: 13 Gennaio 2009
  3. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    @AndreAce:

    E' vero internet ad alta velocita' non e' ancora una realta' per tutti, specialmente in Italia. Ma la storia ci ha insegnato quanto puo' essere rapida l'evoluzione in questo ambito. Se solo mi guardo indietro e penso a 5 anni fa, rabbrividisco.. se mi avessero detto che oggi avrei avuto una 20mbit a casa mi sarei messo a ridere o l'avrei visto come un sogno irrealizzabile... eppure oggi. Sottolineando che abito in un piccolo centro... certo sono fortunato, ma se analizziamo le grandi cifre, la situazione non e' delle migliori, ma non e' nemmeno cosi' drammatica (certo e' frustrante invece per chi non puo' sentirla nemmeno la parola "ADSL"): di utenti che possono accedere alla larga banda oggi (in modalita' differenti) sono la maggioranza. Ricordiamoci inoltre che il delivery non deve essere necessariamente "interattivo": puoi vedere (o scaricare se vuoi) film anche via satellite. Metterli sul disco oggi e' sempre meno "importante".

    Il discorso esula dalla competizione fra console: i contenuti audiovisivi si "scaricheranno" dalla rete (che non deve essere necessariamente internet, puo' essere anche una connessione via sat con una rete "locale"), il mezzo non ha importanza: puo' essere una console multifunzionale, un settopbox, oppure un circuito integrato direttamente nel televisore.

    Sottolineavo piuttosto come si comprometta (perche' diciamocelo chiarimento, il BR e' stato il motivo fondamentale che ha determinato lo scarso successo di PS3) il presente e il futuro di una macchina da gioco, e un brand consolidato come "Playstation" che e' da sempre stato sinonimo di "console", per pompare un progetto che ha poco o nulla vedere col gaming. Io credo che se si potesse tornare indietro nel tempo, sia Sony (con Blue-Ray) che M$ (e le sue consociate) con HD-DVD ci penserebbero mille volte prima di ripercorrere questa strada.
  4. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sul fatto che il brand playstation è stato usato per proporre una stazione multimediale più che una console, ti do ragione. Ma questa è lungimiranza, non errore di valutazione.
    perchè alla sony si son detti che il trend per il futuro è quello di accorpare sempre di più il vecchio "impianto hi-fi" composto da tv, ampli, lettore dvd, Hard disk player, console, computer, tutto in un unico case.

    e ps3 è qualcosa del genere... masterizzatore e ampli a parte...

    ti do anche ragione su fatto che i supporti ottici verranno sempre meno utilizzati, ma finchè le memorie di massa (schede, usb drive, hdd) avranno un rapporto spazio/euro più elevato, vedrai che continueremo a usare i dischi ottici.

    riguardo ai collegamenti di rete in italia... io continuo a sperare.... come te.
  5. piratikkio

    piratikkio Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2008
    Messaggi:
    150
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    genova
    date per scontato anche che la gente voglia il digital delivery...o che voglia usare solo il digital delivery. siete un pò ingenui.

    cmq che si sia imposta la qualità, ecco di cosa sono contento...
  6. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Lo scopo di ps3 era quello, mica pensare ai videogiochi..
    L'utenza è stata solo presa in giro, in quanto sony ha fatto uno,a mio avviso, sporco doppio gioco.
  7. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Andrea sarei d'accordo nel voler proporre qualcosa di innovativo, ma quando questo diventa "ostinazione", che si trasforma poi in un gravissimo danno al brand, allora io non la chiamerei piu' lungimiranza, ma "giocare col fuoco". Difatti si sono "giocati" la meta' del mercato mondiale per voler trasformare la Playstation in qualcosa a cui l'utente non era abituato (e non ha mai chiesto di avere...), hanno servito su un piatto d'argento la possibilita' di emergere alla console concorrente, hanno fatto lievitare i costi di produzione facendo storcere il naso a troppi potenziali acquirenti. Xbox360 oggi e' quello che e' solo parzialmente per merito di Microsoft, lo e' soprattutto per demerito di Sony... perche' diciamocelo francamente, se PS3 non avesse avuto il BR e fosse costata quanto una 360 e fosse uscita lo stesso giorno... secondo te la situazione quale sarebbe stata oggi? Avremmo avuto "meno BR" ma il doppio di PS3... e questo lo consideri un danno? Per qualcosa che e' nato per far divertire la gente, non per "farci altro".
    Per quanto riguarda il futuro da te prospettato... quando arrivera' quel futuro (convergenza) la PS3 (e la Xbox360) saranno gia' passato... ci sara' molto altro che verra', non c'era bisogno di anticipare i tempi.
  8. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    andiamo piano con queste affermazioni perche secondo me andrebbe detto anche ad un 'altra azienda e non faccio il nome perche non voglio scatenare una console war
  9. brx91

    brx91 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Luglio 2008
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Una grande vittoria di cui purtroppo non si parla molto spesso...
  10. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    La ps3 è un ottima macchina e io sono contento di avere il bd(anche se trovare film decenti e non solo belli da vedere a volte è un impresa). Però è vero quello che dici, sono convinto che se fosse uscita con il dvd ad un prezzo concorrente di xbox adesso la situazione in termini di vendita sarebbe diversa. Conosco tanta gente che aveva in mente ps3 ma ha preso l'xbox perchè costava meno. In questo modo sony spinge il bd(io per esempio non avevo in mente di comprarmi un lettore, ora avendo la play quelche film in blueray me lo prendo) ma ha perso molti acquirenti in campo ludico. Ci avrà guadagnato o rimesso?
    Poi attenti a valutare i gusti della gente, solo una piccola fetta è veramente informata e compra un oggetto per quello che offre. Molti non hanno un televisore hd e si trovano benissimo a guardare i dvx anche in quelità tremende, però sono contenti perchè "hanno il film che ora è al cinema". Vaglielo a spiegare del blueray, dei 1080p e compagnia bella...
  11. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Questo è vero, chi non è interessato a certe feature pende verso altro.
    certo, ma è la sola Ps3 che obbliga all'acquisto del lettore BD.

    In Italia non c'è quasi nulla di utile su NetFlix,in USA è un altro discorso e gli standard si diffondono soprattutto lì
  12. pablinhoshow

    pablinhoshow Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.400
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Torino
    lo scopo di una nota azienda era piazzare piu console possibili prima che uscisse ps3,
    anche al costo di saltare i test di qualità,questo è uno sporco gioco
    io sinceramente non mi sento preso in giro,
    sony ci ha proposto un prodotto...e io l'ho comprato sapendo cosa compravo,
    ho pagato in piu per avere qualcosa in piu
    chi non ne sente la necessita di avere anche un lettore bluray puo benissimo
    comprare un'altra console,
    Non mi risulta che sony non pensi ai videogiochi
  13. SteveVai

    SteveVai Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dove c'e Musica
    Hai perfettamente ragione, la ps3 oltre ad essere utilizzata per i giochi assume altre funzionalita' interessanti che richiedono un costo.. e' una console multimediale e questo lo si paga! Io dopo 1 anno e mezzo dall'' acquisto mi ritengo soddisfattisimo dell' acquisto..
    Bluray Rulez
  14. dakstrike

    dakstrike Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.813
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Catania
    Anche io sono pienamente daccordo con voi, io sapevo che avrei speso qualcosa in più per prendere la PS3 piuttosto che una concorrente, ma sapevo anche che avrei avuto qualcosa in più! poi non è tanto correta l'espressiolne "permette anche di giocare"(che usano tanti), perche è creata per giocare e lo fa principalmente, ed egreggiamente! mi posso vedere un film sporco come un divx, e un film perfetto in audio e video come un Bluray, sto supporto è ottimo! non è la piaga della PS3 solamente, ne ha alzato un pò il costo della console, che se poi andiamo a guardare con lungimiranza, vediamo che è un ottima mossa!
  15. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    cmq è possibile vedere film in divX e in HD anche su 360. Però sotto forma di file copiati su un HD da attaccare alla porta USB o direttamente in una chiavetta USB
  16. ryosaeba76

    ryosaeba76 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si ma non è la stessa cosa credemi.....
    Poi film in hd su chiavetta :asd:... trovami una chiavetta da 50 gb per film :asd:...
    Va bhe lasciamo perde và.
  17. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    @npole: guarda, io so solo che com ps3 faccio tutto. e sono contentissimo dell'acquisto.
    Le scelte di marketing che hanno avvantaggiato la concorrenza e danneggiato il brand sono altre, non certo l'inserimento di un lettore bluray.

    Per me ,il più grosso errore di sony, è stato preferire vendere a caro prezzo meno console di quelle che avrebbe venduto a con un prezzo più basso, guadagnandoci quindi parallelamente anche come base installata nel mondo.

    io avrei venduto più console a minor prezzo, guadagnandoci ugualmente in termini di liquidità, ma con un surplus che deriva dai vantaggi che porta avere il maggior numero di console vendute al mondo.

    AndreAce ha aggiunto 8 Minuti e 8 Secondi più tardi...

    scusa non ho capito se le feature di cui parli sono il lettore BD o gli abbonamenti online.

    qui imho è vero quello che dicevi sopra: chi non è interessato ai bluray prende la 360.

    beh, tieni conto che è vero anche che TUTTE LE CASE CINEMATOGRAFICHE, IN PARTICOLAR MODO QUELLE USA, stanno "spingendo" le vendite dei bluray disc.
    Ultima modifica: 14 Gennaio 2009
  18. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    veramente occupano circa 6-7 giga.

    certo.

    Dici che ci guadagnano di più?
    A vendere il film sicuro, ad affittarlo non credo. Poi non so
  19. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Come avrebbero fatto? Il Cell e il BR hanno fatto lievitare i costi di produzione, la PS3 e' stata lanciato sul mercato in perdita, cioe' per ogni console venduta ci perdevano dei soldi, se l'avessero piazzata sul mercato allo stesso prezzo della Xbox360 (con lo sconto gia' maturato per essere uscita con un anno di anticipo) sarebbero letteralmente falliti, altro che base istallata maggiore, possono arrivare a coprire una determinata perdita, ma il denaro non cresce sugli alberi, sono soldi che vengono dal portafoglio degli investitori (e prestiti bancari) ma prima o poi finiscono. Quindi mi spieghi come avrebbero fatto a vedere questa macchina ad un prezzo inferiore? Dici che il Cell e il BR non c'entrano, ma sono state proprio queste due caratteristiche a far lievitare il prezzo e a far uscire la console in "ritardo"... quindi come fai a dire che non sono stati "errori"? Hanno utilizzato il loro prodotto piu' conosciuto per far entrare nelle case delle persone il BR (cogliamo due piccioni con una fava), dando per scontato che la PS3 avrebbe venduto come una PS2... ma vuoi la situazione mondiale, vuoi la Microsoft arrembante, gli utenti (anche i piu' fedeli) sono stati messi davanti a una scelta troppo difficile da poter essere "accettata" (differenza di prezzo sensibile) e hanno fatto la scelta piu' conveniente.. proprio perche' tu sei UNO che sfrutta il BR o tutte le altre potenzialita' di PS3.. il problema (problema per Sony) e' che ce ne sono altri 9 che del BR e del Cell se ne fregano, perche' vogliono VIDEOGIOCARE (ex possessori di PS2 appunto).

    Certo e' facile parlarne adesso, alla luce dei fatti... nessuno sembra lo abbia previsto prima (tantomeno Sony), ma la realta' oggi e', purtroppo, questa.
  20. ryosaeba76

    ryosaeba76 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    6-7 giga?:???:
    Film in hd di 6-7 giga?
    Cioe' son DVD :D......