1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Il Blu-ray è l'arma vincente di PS3 secondo gli analisti

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da pescasat, 8 Maggio 2007.

  1. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....

    purtroppo sono poche le persone che la prendono per la sua multimedialità, un buon 50% degli acquirenti non sa neanche cosa sia un blu ray quando va in negozio a comprarla....
  2. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Mi fa piacere per te, peccato che il tribe sia pieno di threads in cui la gente si sbatte vantando le qualità multimediali della ps3: xbox360 macchina per bambini fatta solo per giocare; ps3 mediacenter all'ultimo grido. :D
  3. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    non di scelta dei negozi ma di disponibilità, per questo nn c'è gara tra i due formati, in un epoca in cui i consumatori sono bellamente ignoranti e mangiano quello che il mercato offre loro e soprattutto quando nel consorzio di creazione del bluray insieme a sony ci sono:

    Apple
    Dell
    Hitachi
    Hewlett-Packard
    LG Electronics
    Panasonic (Matsushita)
    Philips
    Pioneer
    Samsung
    Sharp
    Sony
    Sun Microsystems
    TDK
    Texas Instruments
    Thomson

    e questo significa che le società sopra hanno firmato un impegno a promuovere/sviluppare/investire nel bluray

    in più queste altre società:

    Columbia Pictures
    The Walt Disney Company
    Metro-Goldwyn-Mayer
    Sony Pictures Entertainment
    20th Century Fox
    Vivendi Universal Games
    Electronic Arts
    Paramount Pictures (ma supporterà anche HD DVD)
    Warner Bros. (ma supporterà anche HD DVD)

    supportano ufficialmente il bluray e solo 2 l' hddvd.... nn c'è competizione tra hdvd e bluray, ma solo tra bluray e il tempo che questo impiegherà per soppiantare il dvd

    continuando le considerazioni si può anche ragionare sul fatto che i principali produttori di lettori/masterizzatori cd/dvd, sia pc che home, sono DENTRO il consorzio (Hitachi, LG Electronics, Panasonic, Philips, Pioneer) capirete bene come nn ci sia neppure la possibilità che l' hddvd soppianti il bluray
  4. jacksawyer

    jacksawyer Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    629
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Avellino
    :clap-clap: il ragionamento non fa una piega,ma non si può prevedere con esattezza quale formato la spunterà,c è sempre il fattore "costo" sia dei supporti che dei lettori,poi gli HD-DVD (la maggior parte) da un lato ha il film in hd e sull altro il film a risoluzione normale,quindi se il consumatore medio mangia ciò che le aziende gli danno in pasto,allora c è ancora molto da discutere poichè in un ipotetico scenario di convivenza HD-DVD--BD il padre di famiglia che lavora 10 ore al giorno e deve comprare un film da veder sul mivar dice: "ma che cos è il bd?io ho il lettore dvd allora mi sa che va bene sto ciddì dove c è scritto hd-dvd + dvd vabbè prendo questo poi mgari compro la tv nuova e il lettore e mi vedo il film in alta definizione!!!":clap-clap:
    seondo me un lancio mastodontico di questi dvd+hddvd sarebbe la fine del bd.(imho)
  5. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Non considerando poi la storia dei Total hd che potrebbero essere davvero la soluzione ideale per la cinematografia...pronunciarsi adesso è troppo prematuro.
  6. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....

    ...e perché ti fa piacere per me? hehehe


    cmq, il fatto che qui sia pieno di gente che elogia la multimedialità della ps3, non vuol dire che l'acquirente medio la acquisti per quello....oppure tutto quello che si dice su questo forum é oro colato?
    Automerged Message for DoublePosting

    **EDIT** ho fatto confusione
  7. jtv83

    jtv83 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    589
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Gaeta
    Si le consolle servono principalmente per i giochi,ma se puoi vederci i film in hd,filmati,mp3,navigare in internet ti fa schifo?A me no,visto che amo la tecnologia e voglio avere sempre il meglio(anche perchè in questo momento me lo posso permettere fortunatamente!)
    Cmq voglio proporti io un bel bivio nel 2008
    PS3 con BD affermato e giochi come MGS,GTHD,FFXIII,e via dicendo.
    La lotta è apertissima tra 360 e PS3!
    è facile adesso confrontare i giochi della ps3 visto che di veri e propri titoli di una certa importanza non ce ne sono!
    Diamo tempo al tempo,penso già che una svolta per ps3 ci sia a Natale,abbassamento del prezzo con bundle non sarebbe male!
  8. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
  9. jacksawyer

    jacksawyer Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    629
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Avellino
    il 3d è stato cancellato come viene detto qui http://forum.console-tribe.com/o-t-off-topic/t-thread-su-londay-dove-e-finito-23616.html

    comunque mendo è tornato a colpire anche se hanno cancellato il post rimane il suo commento nel mio quote,leggete bene che dice!

    Quote:
    Originally Posted by mendo6 View Post
    Londay: io non diffamo io dico alla gente quello che è giusto e cioè che ci sono community e utenti a cui una persona può credere, ed altri invece no...

    jacksawyer:
    e chi se ne frega,sei ot e voglio azzardare una previsione,secondo me hai 8 anni a giudicare da quello che scrivi e DOVE lo scrivi oppure sei piu grande ma londay ti ha lobotomizzato facendoti credere di essere depositario della playstationknowledge universale .......ma andatevene,se ritenete che questa sia una community spazzatura perchè continuate a frequentarla?ve lo dico io,TROPPE PIPPE MENTALI!trovatevi una figa e vi faccio vedere che vi passano tutti i complessi di inferiorità e le manie di persecuzione che avete.ciao
  10. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
  11. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    boh ve l'ho detto,mi sono rotto...se Londay,Mendo continueranno a guardare quello che scriviamo fa niente,facciano pure,io sinceramente voglio parlare di console e basta...
  12. jacksawyer

    jacksawyer Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    629
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Località:
    Avellino
    hai ragione ma io comicio a sentirmi osservato:banana:
  13. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Beh, diamo soltanto il loro nome alle cose.

    Guarda, voglio essere Giusto : PS3 Mediacenter all'Ultimo Grido . XBox360 Ottima Macchina per Giocare .

    Così è, se ti pare...
  14. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    Pirandelliamo a go go pecoranera??:D :D :D
  15. dante978

    dante978 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Reggio Calabria
    Mi auguro che il blu ray sia tra le armi vincenti di questa console e non l'unica a decretarne il successo.
  16. LaMacchina89

    LaMacchina89 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    NEWS

    Heavenly Sword riempie un Blu-Ray

    In un'intervista a Eurogamer, Tameem Antoniades di Ninja Theory ha commentato in questo modo una domanda sui vantaggi del supporto Blu-Ray e dell'hard disk integrato di Playstation 3:
    "Abbiamo riempito il Blu-Ray di dati. É pieno, ed abbiamo faticato per inserire tutto al suo interno! Se avessimo avuto più spazio avremmo riempito anche quello! É la legge del game development, lo spazio a disposizione non è mai troppo.
    L'hard drive è un vero aiuto per quanto riguarda il caching e lo streaming dei dati, permettendoci di minimizzare il più possibile i tempi di caricamento, il che è cruciale con tutti questi dati in alta definizione."


    ed ecco la prova schiacciante che il blu ray è utilissimo ;) ;) :cool:
  17. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    E un esclusiva ps3 e chiaro che devono parlare bene del blu-ray.
  18. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    io vorrò vedere la dimensione del dump del gioco...
  19. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Ma soprattutto la qualità :D a questo punto deve essere almeno 4 volte meglio dei titoli 360 su DL :D
  20. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Ed ecco il solito boxaro che deve sempre cotraddire tutto, ma per qualche assurda ragione quando le cose vengono dette da microzzoz è sempre la sacrosanta verità!!!! :cool: