1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

IGN: l'editor di Kodu è migliore di Little Big Planet

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 10 Gennaio 2009.

  1. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    pure io attendo di vedere che giochi può sviluppare sperando si possano creare livelli di difficoltà(e profondità) meno infantile rispetto lbp altrimenti non lo prenderò di certo.
  2. Xendier

    Xendier Tribe Member

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    124
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    meno infantile? LOL

    non si è ancora visto il gioco "vero",cioè il rpodotto finale dell'editor (o almeno io non l'ho ancora visto)
  3. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    meno infantile? ti consiglio di vedere su youtube i livelli realizzati da alcuni utenti
  4. assurdix

    assurdix Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Dicembre 2008
    Messaggi:
    277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    infantile ? bhè, dipende da chi sono stati creati i livelli. ti posso assicurare che ci sono livelli che ti fanno bestemmiare in turco da quanto sono difficili, ma poi quando li finisci...........che soddisfazione!!!
    cmq anche i livelli della story mod sono di una difficoltà piuttosto elevata man mano che si avanza nel gioco.
    non fatevi trarre in inganno dalla grafica, questo gioco non è infantile per niente.
    per quel che riguarda kodu..... non posso esprimermi su qualcosa che non conosco
  5. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    nemmeno la grafica è infantile in LBP..cavolo ha delle texture e una modellazione spaventosa per dovizia di particolari..non diciamo fregnate...poi vabè..i fanboy rosik che si arrampicano sugli specchi per smonatare un esclusiva ci sono sempre stati da che mondo e mondo
  6. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    veramente non parlavo di grafica...è un mio parere, a me paiono infantili e demenziali come difficoltà molti livelli...il fanboy è chi non accetta pareri altrui e per di + nemmeno finisce di leggere che ha già il sangue al cervello...mi riferisco solo alla difficoltà non al gioco in se che è particolare e interessante...una camomilla ti consiglio.:p
  7. NACABOSS

    NACABOSS Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Novembre 2007
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    se copiare significa migliorare il prodotto "copiato" ben venga non credi? oltretutto tutti gli FPS hanno copiato, tutti i RTS hanno copiato ecc. quindi anche KZ2 ha copiato il sistema di puntamento di COD (credo sia stato lui per primo ad introdurlo)? non credo siano affermazioni intelligenti queste... IMHO
    Rispondi citando

    carissimo,è grande chi crea non chi copia..chi copia è perchè non ha avuto lo spunto di base..poi per migliorare sono daccordo con e..assolutamente..mano venirmi a dire..che migliorare un prodotto altrui è da buffoni..:)

    NACABOSS ha aggiunto 5 Minuti e 2 Secondi più tardi...

    alora scusate sn un noob e non sò come si inseriscono le citazioni..

    cmq..mi pare di vedere che vi ataccate a cose del genere..livelli infantili...mmm...scusate..ne ho visti di giochi dai livelli infantili..tipo..Super Mario...si..i tempi sono diversi..ma non possimao starcene sempre afare a cazzotti con mutanti o terroristi...voglio dire..LPB è nato per divertire no? non deve spaventare o clpire per la trama..mettevi in pace..è un gioco TRANQUILLO..gia bisogna ragionarci sopra per sviluppare un livelo..deve almeno essere rilassante...sennò ci si stancherebbe subito...o no?
  8. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Questo dipende da chi li fa. Prova i miei livelli, sono tutti sul difficile andante. Ce ne sono tanti in rete di belli e difficili, anche se molta gente ama quelli da finire senza troppo sforzo.
    Anche quelli della storia sono impegnativi, se togli i giardini che sono una specie di tutorial.

    A prima vista questo Kodu mi sembra molto più anonimo e poco ispirato rispetto a Lbp, che gronda stile da ogni parte. E mi sembra anche abbastanza copiato...
  9. ErickCataclysm

    ErickCataclysm Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    853
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    A me già Little Big Planet non dice nulla di buono... l'ho provato per una buona mezz'oretta e lo trovo inutile e superfluo. Sembra un Super Mario riuscito a metà. Figuriamoci poi questo Kodu, che sarà sicuramente la brutta copia di un gioco brutto.
  10. Zargon

    Zargon Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma come caspita si fa a paragonare le due cose?

    uno è un platform 2D-finto3D con un editor di livelli
    l'altro è un LINGUAGGIO DI PROGRAMMAZIONE VISUALE orientato allo sviluppo di videogiochi
    quelle schifezzine che si vedono nei video sono i sample che accompagnano Kodu
    un pò come l'hello world in C++, chi qui giudica le potenzialità grafiche del C++ dall' Hello World?
    suvvia

    sample che l'utente alle prime armi può studiare e modificare facilmente ma che un utente più evoluto non calcolerà di striscio

    Kodu permette di sviluppare universi in 3d con meccaniche di gioco originali, LBP come editor di livelli permette semplicemente di scegliere da un insieme di oggetti, cosa mettere in un livello, con la solita meccanica di gioco di LBP
    per dire non potete fare un rpg, un beat'em up, un gioco di scacchi, uno di corse con LBP, con kodu si

    PS. e basta con sta storia che Kodu avrebbe 'copiato' LBP, quando Kodu è iniziato come progetto, non era nemmeno uscita la ps3
    Ultima modifica: 14 Gennaio 2009
  11. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    In realta' puoi ma sei sempre limitato a fare un livello che inizia e finisce con gli omini che c'arrivano..e' questo il grande limite secondo me, che con Kodu spero di non avere :)
  12. Zargon

    Zargon Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    e come si fa a fare un gioco tridimensionale con LBP?

    ed a editare l'intelligenza artificiale, le mesh, le animazioni, la fisica etc?
  13. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Ma ci hai mai giocato a lbp? C'è gente che ha creato degli sparatutto, un utente ha costruito una CALCOLATRICE.
    Certo non puoi fare di tutto ma ti offre un ENORME libertà.
    Non è vero che devi usare gli oggetti del gioco, il gioco ti da i materiali e dei tool, sta a te assemblarli insieme in modo da creare una piattaforma semplicissima oppure un complicato carroarmato funzionante.

    http://www.youtube.com/watch?v=qP-4GL7uVIU&feature=related

    questo è il video della calcolatrice
    http://www.youtube.com/watch?v=ZiRgYBHoAoU
  14. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Se Kodu sarà quello che sarà, o almeno quello che abbiamo capito, potrai fare uno sparatutto vero, non un platform mascherato da tale.
    Forse è questo quello che intende Zargon.

    Nel senso di un piano bianco incui creare qualcosa.