1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Identificare una Jasper senza aprire la confezione

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da fabiocolo, 11 Dicembre 2008.

  1. fabiocolo

    fabiocolo Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2008
    Messaggi:
    280
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti,
    come ben saprete l'unico modo certo per identificare una Jasper è guardare l'alimentatore per vedere se ha una potenza max di 150 W. Se avete guardato qualche scatola di xbox 360 recente vi sarete anche accorti che l'indicazione della potenza max dell'alimentatore è sparita dall'etichetta (quando ho preso io la mia arcade falcon era invece presente).
    Se trovate un commesso disponibile, fatevi aprire la confezione!
    Se invece non ne trovate, o non avete il coraggio di chiedere ad un commesso se vi può aprire la scatola potrebbe essere utile questo metodo che ho trovato su un forum straniero.
    Alcune scatole di xbox 360 hanno una finestrella aperta (in alcune versioni è chiusa) sul retro, vedi immagine allegata.

    Questo è il testo originale in inglese:
    The important text is the current rating on the 12V line, which is immediately to the left of the current rating on the 5V rail. The three options here are 16,5A, 14,2A and 12,1A. All that really matters is the last digit, if you see a 5 then you've got a Zephyr, if you see a 2 you've got a Falcon (most likely) or if you see a 1 you've got a Jasper (take it and run).
    Now some Jaspers have been mislabeled as 14,2A, but no Zephyr or Falcon has been mislabeled as 12,1A. The explanation is simple, this rating indicates what sort of power supply you'll need to use with the machine. Zephyr and Falcon boxes can't run with only 12.1A on the 12V rail, you'd end up with a box that either crashed a lot, rebooted or had other undesirable behavior (assuming it would even start, assuming you could even find a power supply that you could plug into it). There's only one Xbox 360 power supply that can deliver a max of 12.1A on the 12V rail, that is the 150W power supply that is keyed to only work on Jaspers. Find a machine with 12,1A written on the back of it and you've got yourself a Jasper.


    In poche parole si tratta di trovare l'indicazione della corrente max fornita sulla linea dei 12V.
    Se l'indicazione è 12,1 A siete sicuri di avere tra le mani una jasper.

    Spero che possa essere d'aiuto a qualcuno! ;)
  2. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    non ho ancora avuto sotto mano una jasper, ma le indicazioni che ho letto in rete coincidono con le tue
  3. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408

    Ancora non sei andato ad acquistare una Elite jasper?!?!!? Elfo non ti riconosco più....:lalala::lalala:
  4. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    non ne trovo :asd: