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I team giapponesi non possono competere con quelli occidentali secondo il producer di Tekken

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 8 Maggio 2017.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

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    Katsuhiro Harada, producer della serie Tekken, ha dichiarato in una recente intervista che i team giapponesi non possono più competere con quelli occidentali:
    "Negli anni '90 sono stato...
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  2. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

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    vero, ma è anche colpa dei Jappo stessi che sono troppo chiusi ed ermetici e pensano troppo a loro stessi.
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  3. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

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    Per quello che mi riguarda la vera forza degli studi giapponesi sono sempre state le idee, piuttosto che il mero aspetto tecnico. L'appiattimento generale del mercato, unito alla voglia di scimmiottare l'occidente ha finito per spersonalizzare troppo la produzione nipponica. Fortunatamente questo inizio di 2017 ha fatto vedere che, se vogliono, riescono ancora a coniugare qualità e (anche se in parte minore rispetto al passato) originalità.
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  4. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

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    a livello meramente tecnico, basterebbe, per loro, evitare lo sviluppo cross-gen ancora nel 2017 con giochi PS3 e PSVita portati su PS4 :asd: qundo sviluppano direttamente su PS4 almeno possno fare di più (Vedi Nier, anche se i Platinum forse sono uno scalino sopra alla media per quanto riguarda la tecnica).

    detto questo, sicuramente non avranno le disponibilità economiche degli Americani, ma hanno estro creativo e spingono su cose che fanno solo loro e possonof are solo loro.

    Però il loro chiudersi al loro mercato, facendo cose jappo per jappo, puntando troppo al mobile in questi ultimi anni quando fuori dal Jappone la situazione è diversa ecc.. sicuramente sono cose che hanno aiutato a rendere difficile la loro situazione
  5. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

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    Penso tu abbia citato il titolo più tecnicamente cagoso del filotto di perle uscite in questi primi mesi: Nier è imbarazzante a livello visivo... :asd:
    Lo sviluppo cross-gen non lo vedo come un limite, o meglio, non lo è per me quando tirano fuori roba come Yakuza 0 e Persona 5 che sono davvero notevoli anche solo da guardare...
  6. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

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    mi sembrava carino Nier :asd: ma non l'ho giocato, demo a parte :asd:

    comunque non è un limite per te, ma lo è in generale.. soprattutto in tutti quei giochi Vita e PS4 o comunque portatile e home. il limite c'è ed è evidente, ma è normale, come a inizio gen.
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  7. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

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    Nier imbarazzante a livello visivo? Ma ti hanno cavato gli occhi per caso? Sui cali di framerate non si discute ma se lo trovi imbarazzante a livello visivo in generale allora non ci hai giocato, semplice. Il chara design è fantastico, il mecha design anche, lo stile è tutto in quel gioco e dal punto di vista artistico e visivo è perfetto nel trasmettere ciò che il videogioco vuole trasmettere anche con la storia che poi è lo stesso pregio di Persona 5, lo stile e l'arte che hanno messo nel realizzare un videogioco che comunque rispetto alle perle da te citate ha animazioni sotto la media e una grafica che gira perfettamente su ps3 con una risoluzione semplicemente più bassa.
  8. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

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    Eh ma mica dicevo che i limiti non ci sono, ci mancherebbe: un gioco nato per girare su hardware vecchio di 11 anni di sicuro non può far strabuzzare gli occhi se visto su PS4. Diciamo che i nippi, in generale, riescono a sopperire a tali lacune grazie ad una eccellente direzione artistica, che definire unica sarebbe riduttivo. :D
    Ribadisco: Nier su PS4 è un affronto a ciò che la macchina è in grado di gestire, ma per una volta chissenefrega se il gioco è di quella qualità...
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  9. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

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    Imbarazzante intendevo a livello tecnico: vuoi paragonarlo con un Horizon?
    Riguardo allo stile mi hai anticipato... :D
  10. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

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    ti ha già risposto, ma aspetto tecnico e aspetto artistico sono due cose diverse. Un gioco può essere artisticamente stupendo, ma tecnicamente osceno :asd: e viceversa, o avere entrambe le cose o nessuna delle due :asd:
  11. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

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    Nier Automata dal punto di vista artistico è un prodotto che difficilmente si può paragonare ad altre produzioni del mercato odierno, grazie ad una magistrale regia che ha saputo amalgamare sonoro, sceneggiatura, atmosfera e gameplay in una amalgama perfetta. Invece il lato tecnico è osceno, con texture degne di ps2, muri invisibili che tagliano di netto la mappa, cali di frame rate random dovuti alla mancanza di controllo in post produzione etc etc.
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  12. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

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    Verissimo quel che dice, ma la colpa è anche nella loro mentalità.
  13. Sid

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    Dipende i punti di vista

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  14. andreaz

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  15. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

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    quali punti di vista? sono ormai anni che i giapponesi sono in crisi nera, di certo 2-3 ottime produzioni non fanno primavera
  16. Sid

    Sid Tribe Active Member

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    Mah, non so. Quando intendo punti di vista intendo che la verità sta in mezzo. E' vero che sono (stati) in crisi mistica :asd: ma già prendere atto della propria limitazione e arretratezza vuol dire cercare di migliorare. Per questo le ultime produzioni non sono un fuoco di paglia. Certo, certe caratteristiche non cambieranno mai :asd:
    Alla fine, il grosso problema sono i loro tempi di sviluppo; il comparto tecnico lascia il tempo che trova.
  17. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

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    La domanda invece che mi assilla è:
    ma a parte The Witcher 3 e GTA5, quali sarebbero queste ultime grandi produzioni occidentali?
    Sarà che a me dell'aspetto tecnico frega proprio poco se non ci sono contenuti di mio gradimento, ma non ho mai avvertito questa crisi in questi anni.
    Semmai sono i tempi di produzione che sono eccessivamente lunghi.
    Anzi la crisi la avverto quando cercano di fare gli occidentali andando a perdere tutto quello che c'è di buono (e migliore per me) nella loro produzione.
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  18. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

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    Se giro la testa vesto la mia libreria giochi stranamente vedo un 90% di giochi jap, però lo sai qual'è il problema a mio avviso? Ormai l'industria nipponica per la stragrande maggioranza si è addormentata ormai da tempo e manco più ci prova a spiccare, oltre che a tirare fuori giochi in tempi biblici.
    Di giochi occidentali validi ne sono usciti, poi se per grosse produzioni tu intendi soldi spesi per creare il gioco il discorso potrebbe anche cambiare, di giochi validi usciti in tempi recenti mi vengono adesso in mente Deus Ex, Prey, U4, Horizon, Doom, Forza Horizon.
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  19. Hikari90

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    In effetti non vedo lato occidente roba da strapparsi i capelli, anche se Overwatch e Horizon alzano un po' l'asticella.
    Da un punto di vista più 'popolare' però penso vadano contate le ip multipiatta annuali che vendono uno sfacelo, e che per quanto trite e ritrite immagino contino molto agli occhi dei giappo, quindi i vari FIFA, CoD, BF.
    Lato nipponico mancano un po' le saghe mainstream tripla A.
  20. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

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    Perché pensi che ow alzi l'asticella?

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