1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

I Migliori Film Horror

Discussione in 'Movie e Serie TV' iniziata da TinO84, 5 Febbraio 2009.

  1. stefanolife

    stefanolife Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Luglio 2007
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Rec
    1408
    Il mai nato

    questi mi vengono in mente al momento... 1408... penso sia il migliore cha abbia mai visto! ;)
  2. Supertheo

    Supertheo Tribe Member

    Registrato:
    29 Aprile 2008
    Messaggi:
    386
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Padova
    C'era anche un film abbastanza vecchiotto, cn un uomo cn la testa piena di chiodi... però nn mi ricordo come si chiama!!!!!!:???:
  3. cyberjack

    cyberjack The Fearless

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.083
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    Località:
    Neo-Tokyo 3
    hellraiser
  4. Supertheo

    Supertheo Tribe Member

    Registrato:
    29 Aprile 2008
    Messaggi:
    386
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Padova
    Grazie:):).... cmq ne hanno fatti parecchi di hellraiser?
  5. freddye78

    freddye78 Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2.937
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    una marea :asd: i migliori rimangono cmq i primi 3
  6. Supertheo

    Supertheo Tribe Member

    Registrato:
    29 Aprile 2008
    Messaggi:
    386
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Padova
    Ne ho visto uno però nn mi ricordo quale fosse.... cmq all'epoca guardandolo di sera cn le luci spente era un delirio :asd::asd:
  7. kratos0

    kratos0 Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2007
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Località:
    Aggiungete la Tag Dreamcast alle console possedute
    Profondo Rosso

    The Ring

    It - Il Pagliaccio
  8. Capa90

    Capa90 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Maggio 2009
    Messaggi:
    245
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Grunuovo in prov. di latina
    può sembrare stupido ma mi è piaciuto molto come film horror 30 giorni di buio, film tratto dal fantastico fumetto 30 giorni di notte scritta da steve niles....:D:D:D
  9. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Uno dei film che mi ha fatto più "paura" ultimamente è "Hostel" perchè è verosimile.
    Fa paura proprio questo, il fatto che a ben pensarci potrebbero esistere paesini tipo quello immaginato da Quenin Tarantino....brrrr

    Concordo anche con chi ha menzionato 1408, mette un ansia un po' come Shining!!!!

    A proposito dei film tratti dai libri di King (a casa ho oltre 30 suoi tomi!) è chiaro che in un fim di 2 ore (a volte i film tratti da king ne durano anche 8) è difficile riassumere un libro di 700-1000 pagine, ma devo dire che ogni tanto riescono a fare un bel lavoro (come con "il miglio verde" che è una bella trasposizione del libro innovativo di King, che è comunque meglio del film).
    Il libro di IT è nettamente meglio del film perchè sono 1200 pagine e perchè la storia si sviluppa in 3 blocchi diversi (dal passato al presente) inoltre secondo me per l'epoca in cui il film è uscito era difficile realizzare tutto quelllo che King ha immaginato.
    Consiglio (se avete un week-end a disposizione) "l'ombra dello scorpione" (solo che ce ne sono 2 versioni e non ricordo quale sia quella bella, se qella da 6 o quella da 8 ore!!!;D) e "le creature del buio" (altre 6 orette se non sbaglio ;) ).
    Poi ci sono i classici "Carrie" , "Salemslot", "Cujo", "Christine", "Pet sematary", "la metà oscura", "l'occhio del male", "l'alievo" (ma non è horror), "Cose Preziose", "l'implacabile" (con Swarzy, ma non è horror ed è troppo old style!!), "cuori in Atlantide" (anche questo non horror, ma molto carino), il già citato "1408".

    Per chi volesse invece leggere dei bei libri, provate la serie della "Torre nera", è una sorta di viaggio nell'universo contenuto nella mente di King, in cui spiega anche cosa c'è dietro a IT...solo che sono 8 "libricini" da minimo 700 pag l'uno, e sarebbe consigliato leggere anche altri 2 libri non facenti parte della serie per capire tutto....

    Ok, scusate se ho divagato, ma l'argomento mi piace abbastanza!
  10. valerio87gta

    valerio87gta Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Farmington
    mi dici che c'è di horror in "1408" ????...io mi annoiavo troppo a guardarlo
  11. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Il genere horror non deve per forza essere splatter o iperattivo, i film di paura migliori secondo me sono quelli che ti mettono addosso quell'ansia e che ti fanno rizzare i peli sulle braccia...
    Eppoi 1408 è in puro stile King, se pensi a Shining, stessa claustrofobica follia, oppure la metà oscura..
  12. valerio87gta

    valerio87gta Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Farmington
    condivido pienamete ma di ansia non ne ho sentita proprio......28 giorni dopo...questo si che mette ansia !!
  13. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Beh, anche in questo caso è una questione di gusti! E di sensazioni personali, a me le situazioni "claustrofobiche" danno ansia, tu si vede che soffri di agorafobia (in 28 gg dopo è solo in mezzo alla città! :asd:)...
  14. carete

    carete Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Maggio 2009
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    REC REC e ancora REC
  15. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Il film horror per eccellenza tratto da un romanzo di King(anche se a King non è piaciuto :-o) è Shining di Kubrick. E' uno dei rari casi in cui il film, a parer mio, è più bello del libro.
    Un libro che mi è piaciuto molto di King è "Il gioco di Gerald", ma quello penso sia impossibile da rendere su schermo, è totalmente psicologico.
  16. mod360pd

    mod360pd Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2008
    Messaggi:
    618
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Padova
    Quotone, fa davvero paura :D
  17. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Beh, nei film come sempre è difficile riassumere un libro di mille e passa pagine.
    King che prova sempre a pubblicare libri utilizzando nuove forme, ne ha scritto uno sottoforma di sceneggiatura ("la tempesta del secolo"), anche quello è composto dalle solite 700 pagine, ma oltre alla storia ed alla caratterizzazione del personaggio, molte pagine sono dedicate proprio alle parti più strettamente di sceneggiatura: inquadrature, movimenti di camera, ecc. ecc. Ossia, un libro da lui pensato per essere un film in realtà di storia sarà lungo si e no 400 pagine. Ovvio quindi che libri più lunghi siano difficilmente condensabili in 2 orette su schermo.

    Shinig di Kubrick poi è molto diverso dal libro, manca tutta la parte prima di entrare nell'albergo e sui "poteri" del bambino diciamo che non è fedelissimo ai "voleri" dell'autore. Il libro dal canto suo però è uno dei più noiosi che abbia scritto, e quindi può non piacere.

    Tra i miei preferiti c'è il libro in puntate (a proposito di nuove tipologie di diffusione dei libri) "il miglio verde", uno degli ultimi "Duma Key" (bellissimi paesaggi e storia interessante) e ovviamente (ovviamente per me!) tutta la saga della torre nera (con in particolare "i Lupi della Calla" e l'ultimo tomo "La torre nera").

    "Colorado Kid" mi ha fatto straincazzare!!! (ma era ciò che voleva l'autore quindi a lui voto 10+, ma porcavacca che rabbia!!!;()

    Proprio "il Gioco di Gerald" è uno dei 5-6 che mi mancano, ma prossimamente...
  18. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Prendilo il gioco di Gerald, io l'ho letto tutto di un fiato! Secondo me è giusto che un film sia diverso da un libro, sono 2 media diversi ed ognuno ti può trasmettere sensazioni impossibili per l'altro. L'importante in una trasposizione libro-film(o gioco-film) è riuscire a cogliere lo stesso spirito in modo da non stravolgere l'opera. E' vero che il libro di Shining è diverso in molte parti rispetto al film,
    mi ricordo che nel libro l'hotel viene visto come una vera e propria entità maligna, con vere e proprio incursioni di sovrannaturale
    ma in questo caso il film migliora il racconto originale, andando a togliere alcuni aspetti che secondo me stonavano nel racconto.

    notteincubo ha aggiunto 0 Minuti e 47 Secondi più tardi...

    Quale avete visto di Rec, l'originale spagnolo o il remake?
  19. ethan88

    ethan88 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Maggio 2009
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    l'enigmista!
  20. hanamichi_10

    hanamichi_10 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Gennaio 2009
    Messaggi:
    231
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io dico IT, se visto da bambini è veramente terrificante, se visto da un po' cresciuti è ridicolo però dico cmq questo