1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

I migliori BluRay in circolazione

Discussione in 'Movie e Serie TV' iniziata da drwas, 14 Gennaio 2009.

  1. Daredevil82

    Daredevil82 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    1.742
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    132
    Località:
    Puglia
    On1 scusa ma quando leggo "Audio pcm 5.1 non compresso" equivale a dire DTS HD Master... ossia "lossless" senza perdita di informazioni con perfetta ricostruzione del segnale PCM non compresso originale....:???:

    Se puoi dammi qualche delucidazione in merito...grazie;)

    P.S. nel 2011 uscirà il cofanetto di Jurassic Park...:D
  2. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    ohibò jurassic park? grazie della segnalazione. comunque prenderò solo il primo singolarmente, gli altri due non voglio proprio vederli manco in foto sul catalogo
  3. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Non è semplice... da profano, in soldoni:

    Le codifiche PCM variano a seconda del bitrate, quindi un PCM 5.1 può essere molto differente da un altro, e la descrizione "non compresso" spesso è abusata (nel senso che PCM lineare è sempre non compresso, ma a bitrate di registrazione differenti corrispondono qualità molto diverse).

    In ogni caso, il PCM non compresso "vero", è la codifica migliore, in teoria, e più vicina al Master!

    Oltre a questa codifica HD, esistono le due "simil-compresse": Dolby Thrue HD e DTS HD MA. Queste due codifiche sviluppate da Dolb e DTS sono molto simili e, nonostante la compressione, sono molto simili al Master. Orecchie molto esperte riescono difficilmente a notare delle differenze dai master, in studi con impianti professionali. Ho letto un articolo molto bello in proposito, dove c'è proprio la comparativa tra le due codifiche, ma non so se lo riesco a trovare... nel caso lo linko qui!! Trovato: link

    Detto questo, sul mio impiantino, quello che posso dire è che il DTS HD MA ha un volume di base più alto, per il resto qualità e resa sono pressochè identiche (lo si può verificare con molti BR musicali che le hanno entrambe).

    A tal proposito un BR che è vermante mooolto bello è il concerto Live in Las Vegas di Beyonce: "I am yours" (Blueray molto bello, e audio al top, poi ok, dipende dai gusti musicali, però, senza fare i duri dal cuore di pietra, non si può negare la bravura della cantante e la qualità assoluta dello show proposto a pochi fortuanti a Las Vegas, da non perdere lo speciale sulla realizzazione dello show in soli 7 giorni :-o!!!!)
    Ultima modifica: 14 Gennaio 2011
  4. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Finora i film che ho apprezzato di più in bluray sono 'Il cavaliere oscuro', '300', 'Percy Jackson e gli dei dell' olimpo'...comunque sia ho preso pochi film...nè devo vedere ancora tanti e sicuramente migliori...:D
  5. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Il cavaliere oscuro a livello video è veramente un riferimento, infatti è registrato in buona parte in IMAX (la scena iniziale, dai palazzi, lascia senza fiato!!)!

    Tutti i film così registrati hanno un livello di dettaglio molto superiore alla maggior parte degli altri formati.

    Adesso stanno cominciando a girare dei film anche in 4k, che quindi avranno a loro volta un dettaglio superiore!

    Naturalmente le nostre TV arrivano al massimo a 1080p, ma, naturalmente, un downscaling è sempre migliore di un upscaling! ;)
  6. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    credo che il cavaliere oscuro sia uno dei pochi film girati interamente in imax.. infatti stimo un sacco nolan che porta avanti la cosa lasciando perdere sto cavolo di 3d che vogliono le case produttrici solo per far soldi!

    peccato solo che di imax in italia neanche l'ombra.. :cry:

    glenkocco ha aggiunto 3 Minuti e 20 Secondi più tardi...

    sul terzo capitolo ti do ragione, non lo considero nemmeno.. però il mondo perduto secondo me è valido, dopotutto è ancora di spielberg con david koepp alla sceneggiatura come nel primo.. fossi in te lo rivaluterei ;)
  7. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    no a me il cavaliere oscuro non piace poi tantissimo. è sicuramente ottimo come qualità media però lo stacco tra le fantastiche scene in imax (le panoramiche di gotham ed hong kong, e credo basta) e la qualità "normale" mi ha veramente indispettito.
  8. VinLP

    VinLP Tribe Member

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    io vorrei tanto tutti i fast and furious e i saw!
  9. Daredevil82

    Daredevil82 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2008
    Messaggi:
    1.742
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    132
    Località:
    Puglia
    Quoto tutto in pieno....;)

    Qualcuno di voi ha Pearl Harbor in blu ray...? Sapete dirmi qualche vostra impressione..? Io penso debba essere spettacolare....;)
  10. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    io ce l'ho in VHS :asd:
  11. Ark

    Ark Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.763
    "Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Località:
    費拉拉
    in bd ho:

    bd musicali:

    -Ligabue arena di verona live...ottimo audio,video ben fatto,ma non da db

    -Iron Maiden flight 666 audio che spacca e video ben fatto

    -Nightwish End of era ...il miglior concerto che abbia mai visto (anche dal vivo)...spettacolo vero,AUDIO FANTASTICO e atmosfera magnifica guardatelo e poi ditemi se non ho ragione.....

    Film:
    -Avatar.... stupendo....
    -Hancock...ben fatto....
    -spiderman 3... bello....
    -Transformers 2...magnifico...
    -La mummia 3 carino,ma non eccelso
    -2012 ...carino,effetti speciali un p'ò "ritoccati all'americana"
    -Bravehearth...ottimo video e audio...
    -Ultimatum alla terra ottimo video e audio
    -Alien vs predator....buon video e audio,ma nulla di eccezzionale...
    -La guerra dei mondi...ottimo video e audio
    -Io vi troverò...Film gradevole,ma nulla di che...
    -Viaggio al centro della terra.. film carino,ma 3d inutile...
    -Il cavaliere oscuro...bello,da avere assolutamente....
    -Indipendence day... buoni video e audio
    -Io robot...Ottimo video e audio
    -Matrix trilogia...da avere,audio ottimo,video buono
    -X-men le origini di wolverine..da avera,ottimo audio e video
    -Io sono leggenda ottimo video e audio
    -Full metal jacket bel film,in bd è migliorato,ma se lo avete già in dvd,se non siete fan (al contrario di me) fate a meno di acquistarlo
    -Hulk (il secondo) bello,audio e video buoni
    -The day after tomorrow audio e video buoni
    -Van helsing Bello,audio e video buoni
    -The simpson il film ottimo video,audio ovviamente sufficiente (vista la tipologia di film)

    Spero che questa piccola lista,possa indirizzarvi nei vostri acquisti:)
    Se vi può servire,ho anche numerosi hd-dvd,posso postarvi le impressioni anche di quelli;)
  12. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    se per caso hai qualche doppione tra hd-dvd e bd, ti potrei comprare qualche hd-dvd se li vendi :asd: tempo fa presi il lettore esterno dell'xbox a 30€*e qualche film ce l'ho, ma ne vorrei qualcuno in più :D
  13. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    IO non sono esperto in materia, quindi non noto con facilità queste differenze di risoluzione...


    Comunque ho dimenticato di inserire nel mio elenco AVATAR, è stato qualcosa di eccezzionale e me lo sono goduto su lcd...penso cu un led deve essere qualcosa di appagante...
  14. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    fidati che le noti anche se non sei esperto.. è molto più difficile notare differenze in ambito audio secondo me.. anche perchè devi disporre di un impianto che te le faccia cogliere, oltre ad un buon orecchio allenato
  15. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Mah si noteranno pure...però leggendo più di qualche utente parlare di poca qualità in alcuni frangenti del film 'Il Cavaliere Oscuro' ho pensato di essere un pò niubbo in merito...

    Sarà che è stato il mio primo bluray, sarà che sono rimasto incantato dal film, ma non ho notato i difetti detti che sembrerebbe siano anche evidenti... :)
  16. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    La verità è nel mezzo!! ;)

    Non è girato interamente in IMAX, tuttavia le scene girate con quelle telecamere sono molte più delle semplici panoramiche!!!

    Pensate che hanno pure rotto una delle telecamere girando il film (ed ai tempi di telecamere IMAX ce n'erano in tutto il mondo solo 6!!! una rotta = 5 rimaste, alla modica cifra di oltre mezzo milione di dollaroni l'una... :lalala: credo ora siano calati i prezzi, ma comunque!!!).

    Oltre all'Imax ora ci sono altre novità!! E io non me la prenderei nemmeno tanto con il 3D (a parte che molti film sono girati in IMAX 3D!!!! ;)). Il problema del 3D è solo che molti registi sfruttano la nuova feature e pensano che possano dimenticarsi di tutto il resto!!
    Comunque, mi viene in mente per esempio The Gamer, che è stato girato con le telecamere RED, queste sono una vera innovazione!!! Sono digitali, leggere, e costano solo 20 mila € l'una ed hanno un'ottima qualità a livello di riproduzione e fedeltà cromatica!!!!
    Nel prossimo futuro non potranno fare altro che migliorare, e se il digitale prende piede potremmo vederene delle belle, con risoluzioni sempre maggiori e qualità elevata!, senza dimenticare la praticità!!

    Riguardo alle differenze che si possono vedere/sentire tra un film girato in un modo ed un altro... ovviamente dipende molto dallo strumento con il quale li si comparano!
    Certo è che in Batman le scene in IMAX si distaccano molto dalle scene girate con la macchina da presa normale, quello che fa la differenza sono i dettagli visibili, tanto da creare dei problemi ai maghi degli effetti speciali che devono prestare più attenzione a dove nascondono i loro trucchi!!

    A livello audio secondo me le differenze sono addirittura più evidenti, ma come dice giustamente Glen, bisogna avere un impianto adatto per notarle per bene!!
    Al di la dei film, se avette PS3, e GT5, quello è un gioco in cui si possono fare dei test sull'audio e notare molto bene le differenze nei segnali prodotti dal gioco!! Provando le 3 differenti impostazioni vi rendete conto delle differenze, grosse, nella dinamica dei suoni, addirittura con certi impianti, usando l'opzioni più avanzata, potreste non sentire la musica e molti dei suoni... ecco, evidentemente in quel caso l'impianto non è adatto a notare tutte le sfumeture e differenze tra i segnali ;)!!

    Per quanto riguarda i film in BR, tra un DD, un DTS, un Dolby Thrue HD, un DTS HD MA.... le differenze ci sono!!! E riguardano sempre dinamica, profondità e spazialità del suono!!
  17. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    tu come codifica audio per i film quale preferisci e perchè? ;)
  18. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Tralasciando il PCM lineare, dove la qualità dipende dal bitrate, e concentrandomi sulle altre due codifiche, preferisco il DTS HD MA. E' praticamente uguale come qualità al Dolby Thrue HD, ma ha un livello del volume "base" più alto ed in liea con tutte le altre codifiche. Il ThrueHD solitamente ha un livello del volume base più basso, questo significa che ogni volta devo alzare il volume, per poi quando esco dal film diventare sordo per lo sbalzo di volume (ok, potrei intervenire sull'ampli dicendogli di alzare in automatico i db quando legge la codifica ThrueHD, ma sarebbe un po' rischioso...non vorrei bruciare le casse postreiori che sono un po' più piccoline)!!! ;)
  19. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    capisco.. beh un giorno che vengo a bologna dovrai assolutamente invitarmi a vedere un bel film sul tuo mega impianto :asd:
  20. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Volentieri, ma devo finire di aggiornarlo... mi manca il TV... odDio, non che il mio Philipsino (42") sia male, ma vorrei cambiarlo (per passare a qualcosa di più "serio" e di fascia alta), però mi tocca attendere Aprile, per vedere i nuovi Philips e il nuovo Toshiba, in quel periodo escono pure il VT30 e l' HX929 (rispettivamente Panasonic e Sony), percui dovrei avere una certa scelta! ;)

    Tornando IT, qualcuno ha per caso "Vantage point"? Il BR dovrebbe essere interessante con la possibilità di scegliere le inquadrature durante il film e un piccolo GPS per capire dove ci si trova!!! Features interessanti per una seconda visione, ma mi piacerebbe avere delle conferme sulla loro qualità!!